|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...0gb_30380.html
La BDA esprime il proprio parere sui dischi ad elevata capacità, che potrebbero essere incompatibili con gli attuali riproduttori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
non vedo la necessita di questi supporti. evoluzione va bene ma qua quasi tutti usano divx da max 700-1,5 gb e quando va bene dvd da 4,7. pochissimi bluray normali in circolazione. figuriamoci i 100-200 gb . per un film e contenuti speciali sono decisamente tantissimi 50gb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Con buona pace di quelli che aspettavano a breve i supporti da 300gb per backup film e giochi
![]() Era scontata una notizia del genere. E poi già i normali BD da 25gb costano un occhio, figurarsi il prezzo al dettaglio di un BD multistrato ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
CVD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
masterizzi un bd da 200gb con il bacjup degli ultimi 5 anni di lavoro, formatti, ti cade il disco e si graffia un pochino aggiungendo tutta la polvere: OOO C@22O e mo' cheffaccio?!?!?!? e giù di bestemmie.io sinceramente non metterei mai più di 10 gb su un disco (cd/dvd/hddvd/bd che sia),sarò pessimista ma un disastro come il mio esempio non lo sopporterei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Una persona dotata di buon senso farebbe un backup su vari dischi Bd-rom, un backup ogni tanto su un disco esterno e nastro. Giusto per stare sul sicuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Oppure, come una persona normale si affida ad un solo metodo di backup, gli HD, due in raid1 se proprio vuole strafare, e ignora il resto. Stiamo parlando di mercato consumer e SOHO per inteso, qualunque grande ufficio di certo non usa dischi ottici per i backup. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Restiamo nella realtà, si contano sulle punta delle dita gli utenti che hanno sistemi RAID5/10 sul
PC Desktop, eppure è più sicuro dell'HD e posso dire che a volte gli incidenti impensabili capitano e capitano non solo sui Blue-Ray da 300Giga, ma anche sui "Sicurissimi" HardDisk, che sono coposti da due componenti non proprio a prova di bomba, Elettronica e Meccanica possono lasciarti, e di solito capita sempre che sembra una barzelletta, avevo appena eliminato un archivio di 200CD optando per un bel disco fisso, perchè più sicuro nel tempo, peccato che il giorno che ho deciso di smailtire tutti i supporti, l'HardDisk si è Schiantato, e per il recupero, la cifra chiesta è stata tale da optare per ripartire da zero, e dire AMEN ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
era ovvio che non fossero supportati, come non lo erano i multistrato hddvd
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Tanto il futuro dell'archiviazione sono le chiavette usb...
Ho una chiavetta usb da 4 giga che ormai ho cancellato e riscritto migliaia di volte con zero problemi di lettura e scrittura. E ho anche un'altra chiavetta usb, che da un anno funziona 24ore su 24 Su cui ho installato una distribuzione linux per farci un pc-muletto per emule....A quest'ora sarà stata letta-scritta RI-scritta RI-letta qualche miliardo di volte... ![]() ![]() Trovo assurdo che ci si ostini a distribuire software e film su cd\dvd dove basta un'impronta digitale o un graffio e sei a piedi. Anche programmi molto costosi che costano 300 euro vengono distribuiti su un supporto preistorico fragilisimo e superato come il cd\dvd...Sarebbe anche ora di finirla e consegnare i dischi ottici alla storia insieme ai floppy. Quanto costerà a livello industriale una chiavetta da 4 giga? un dollaro?....due dollari?... E siamo ancora qua con 'sti dischi e masterizzatori della preistoria informatica lenti come delle lumache zoppe. Tra l'altro questi fantomatici blu ray avendo una densità dei dati molto più elevata sono ancora più soggetti dei già pessimi cd\dvd agli errori di lettura\scrittura... Ho un mio amico che ha un blu ray, e nonostante le cure manicali con cui tratta i dischi quando ne infila uno dentro il lettore una volta su tre cè qualche problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma che discorsi sono... io darei l'anima per poter masterizzare 200gb su un unico disco, non capisco queste resistenze...
Rovinare un cd o un dvd è molto più difficile di quello che pensate, tutto dipende dalla qualità del supporto: ho cd masterizzati nel 1997 che ho sempre manipolato con grande disinvoltura, con una miriade di graffi ben visibili, ed impronte di pollici tanto chiare da far esultare quelli di C.S.I., eppure continuano a funzionare alla grande su qualsiasi lettore. E poi ho dvd masterizzati un mese fa, trattati come reliquie, che già cominciano a perdere colpi. Se il supporto è ben fatto, e il masterizzatore è di discreta qualità, un disco ottico può durare tranquillamente mezzo secolo. Quelli incisi al livello industriale poi hanno una durata stimata teorica di qualche secolo. Una penna usb (oltre a costare come 100 dischi ottici di pari capacità), è molto più difficile da produrre in serie, e ha un'affidabilità molto inferiore.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Se ne sbattono altamente dei Blu-Ray da masterizzare, loro fanno i soldi con le Major e la distribuzione dei film. Quote:
Questi supporti sono rivolti principalmente alle Major e alla ditribuzione della sorgente in alta definizione. Ultima modifica di AceGranger : 09-10-2009 alle 12:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() POSSIBILE CHE OGNI, DICO OGNI VOLTA CHE SI PARLA DI SUPPORTI PER LO STOCCAGGIO DEI DATI SALTA FUORI QUALCUNO CHE SPARA STA CA**ATA??? ![]() Facciamo così: ti regalo io un drive da 5,25 pollici e qualche tonnellata di dischi! IL BACKUP PIU' SICURO DEL MONDO!!! ![]() I supporti crescono di pari passo con le esigenze e la mole dei dati che normalmente si utilizza! Oggi 50Gb sono tanti, domani saranno pochi 10 anni fa 700Mb erano tanti oggi sono pochissimi! Il metodo resta sempre uno: fai due copie di backup e se ti si svacca un disco hai sempre l'altro! FUNZIONAVA COSI', FUNZIONA COSI', FUNZIONERA' COSI!!! ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Il problema è che già oggi 50GB non sono tanti, ma sono niente, ho un hard disk da 300GB pieno, conosco gente con hard disk da 1TB quasi pieno. A livello economico credo convenga molto di più un hard disk che un bluray. Anche da un punto di vista dell'affidabilità, qualche giorno fa un amico mi ha dato un dvd con un film masterizzato da lui ed è già rovinato in alcuni punti, ripeto appena masterizzato. Anche gli hard disk possono rompersi, ma non a tale velocità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
ok, ma il discorso che sono troppi per essere usati come backup non sta in piedi in ogni caso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
rispondo al tizio che odia le pennette: se non fosse possibile farne in grande massa ora non avremmo delle microsd da 16gb e delle pennette che resistono ad ogni caspito (ho come portachiavi un'antica 512mb però di buona fattura e con copertura in acciaio... la uso per portarmi a spasso i dati fondamentali e non mi ha tradito in circa 4-5 anni di maltrattamenti
![]() ps: i danni sulla superficie sono evidentissimi, e senza contare che ho perso il tappo pps: un giorno mi scordai un cd in tasca... non ti dico come me lo ritrovai ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ma dài, ancora qui a discutere di questi obsoleti cerchi rotondi che girano? cercate di ricordare quante volte schiacciavate il tastino di apertura/chiusura del masterizzatore cinque anni fa, e di quanto lo schiacciate adesso... (una volta nel pc avevate pure il lettore, ricordate?)
I dischi son destinati all'oblio, non solo in ambito Pc, ma anche in ambito videoludico. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.