|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Consiglio PC "semi-pro" - fotoritocco e web design - budget +/- 1000€
Salve a tutti
come da titolo, sono intenzionato ad acquistare un nuovo pc da utilizzare prevalentemente con programmi quali photoshop, illustrator, flash e dreamweaver CS4...il gaming non è fondamentale. Mi piacerebbe restare in ambito intel (sono indirizzato verso un i5 per intenderci). Non disdegnerei 8GB di ram (mi capita spesso di avere tutti e 4 i sopracitati programmi aperti contemporaneamente, più i vari opera, safari, ie e ff con mille mila tabs). Credo (per il momento) di poter ancora utilizzare la mia 8800GT...ma questa decisione la lascio a voi. Come case sarei intenzionato ad acquistare un Lian Li PC-7FN. Mi interesserebbe anche avere consigli relativi all'acquisto di un gruppo di continuità. Ho un dubbio che mi è venuto leggendo i threads di questa sezione: sarei interessato ad acquistare un SSD, ma mi pare di capire che il supporto a TRIM non sia ancora dei migliori e che in generale la tecnologia sia ancora un po' acerba...mi conviene rimanere per il momento su un più economico raid 0? o magari un raptor? Stavo inoltre valutando l'ipotesi di un raid 1 per i dati affiancato ad un disco esterno eSATA per un ulteriore backup (si accettano consigli per il software da utilizzre)...il mio timore è questo: in caso di format devo per caso diventare cretino a riconfigurare i vari raid?(sarebbe la prima volta che mi cimento in qualcosa del genere) il budget di 1000 euri è mutabile...nel senso che se devo per forza spendere di più per qualcosa che ne valga la pena non ci sono problemi Ok...credo di aver detto tutto...a voila palla..e grazie in anticipo per l'attenzione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.