|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Alice Gate 2 Plus Wi-Fi by Pirelli
L'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi by Pirelli, insomma, il modem che attualmente dà in dotazione la Telecom, oltre ad essere appunto un modem è anche un router? Ed ha integrato un firewall?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
E' anche un router, ma non credo abbia un firewall specifico; comunque c'è il solito NAT, che offre comunque una garanzia di sicurezza sufficiente per un uso casalingo.
Ad ogni modo è possibile sbloccarlo e trasformarlo in un US Robotics 9108A, che è il modello commerciale da cui deriva l'elettronica.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2007
|
no, mi spiace ma non ha integrato il firewall.
se hai un vecchio abbonamento (quelli senza voip/iptv, solo adsl per intenderci) inoltre ti ritrovi in questo caso: ![]() dove non è assolutamente possibile utilizzare l'apparecchio come un normale router (anche a pc spento). Per farlo devi "pregare" gli operatori del 187 che ti attivino la modalità "Bridged+router" (almeno una 30ina di telefonate). La soluzione migliore, se hai solo l'adsl, a mio avviso è riflashare l'apparato in un USRobotics 9108 così hai per le mani un vero mostro ad un terzo del costo di quello vero!! In questo caso potrai modificare la routing table, l'ARP table, il router RIP, avere un MAC filter, un ip filter, la DMZ ed altro, ma NON un firewall integrato, anche se poi una volta configurato tutti i parametri è come avercelo :P Ultima modifica di decoy : 17-09-2008 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Per quanto riguarda il bridged+routed si può modificare da telegestione
Cmq l'ultimo modello Alice Gate Voip Wi-Fi, integra anche un firewall, il DDNS, e altre funzioni precedentemente castrate |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
MODEM ROUTER ALICE GATE VOIP 2 PLUS WI-FI Integra diverse funzionalita' aggiuntive rispetto al gate2 tradizionale , in primis il firewall , e anche la parte hardware e' stata aggiornata , da fonti telecom , ed e' compatibile sia con alice home che business . La nuova interfaccia : ![]() ....in arrivo per venerdi '... Ultima modifica di Flying Tiger : 17-09-2008 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie per le delucidazioni!
Ma una cosa non mi è chiara...se il Pirelli in questione non ha il firewall integrato, allora tra i vari led che ha davanti, quello con scritto sotto "Security" a cosa si riferisce? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Tutto troppo facile per essere vero ...infatti avevo qualche dubbio sul fatto che questo nuovo router , quindi con relativo firmware aggiornato , potesse funzionare senza problemi al posto di quello che ho , cioe' un gate wi-fi della versione precedente a questo .
Per farla breve , mi e' arrivato ieri , quindi tolgo il mio gate , connetto tutto , si avvia normalmente , led verde della portante ok , fase dell' identificazione in corso ......e ad un certo punto compare il led rosso della voce " Service " , fisso , e cosi' e' rimasto ...router inutilizzabile Le ho provate tutte , ma proprio tutte , ma non ne vuole sapere , in pratica si avvia , si allinea , e nella fase di identificazione si blocca , led rosso fisso . Evidentemente questo apparato e' proprietario dei nuovi contratti All Inclusive comprensivi di Voip e compagnia bella , e a questo punto ipotizzo che se in centrale non e' configurato questo contratto , o comunque qualcosa che permette a questo router di interfacciarsi , non viene riconosciuto e si pianta ... Quindi fate attenzione se volete acquistarlo , rischiate di spendere dei soldi e non poterlo utilizzare , almeno con certe tipologie di contratto , io ho una Alice Business Base , quindi senza Voip e ambaradan vari . Per la cronaca , con un nuovo Gate2 Plus Wi-Fi , serie precedente a questo , mi sono connesso i due minuti.......misteri della Telecom.... Ultima modifica di Flying Tiger : 20-09-2008 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq prova a fare un tentativo con il reset dei Pirelli Alice Gate 2...non ho idea se funzioni anche con questi nuovi...non ci ho giocato ancora.... http://192.168.1.1/restoreinfo.cgi PS: Sulle Alice Residenziali viene inviato a qualsiasi utente con contratto a noleggio o comodato. Indipendentemente dalla presenza o meno di linea aggiuntiva Voip, quindi non è quello il problema Ultima modifica di mavelot : 20-09-2008 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
In effetti sarebbe utile sapere se e' compatibile con le Business , pero' mi pare strano che non lo sia , anche perche' sulla scatola , lato inferiore , e' chiaramente riportato " Supporto per servizi Alice Home e Business " , per cui a rigor di logica dovrebbe supportarla nativamente , ed invece niente , almeno con la mia tipologia di contratto . Non ho potuto provare la stringa che mi hai scritto , adesso si accende e rimangono fissi tutti i led sul frontale , e piu' avanti non va' ....bho.....o si e' corrotto il firmware a forza di provare , forse l' apparato era gia' difettoso di suo , o dalla centrale l' hanno bloccato , non so , forse dopo un certo numero di tentavi lo bloccano direttamente loro.....in ogni caso ora e' proprio del tutto inutilizzabile .... Prima di lanciarmi nell' acquisto di un ' altro , aspetto le tue informazioni a riguardo , giusto per non buttare altri 40€......grazie Ciao Ultima modifica di Flying Tiger : 20-09-2008 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ah di sicuro non è stato bloccato "dalla centrale"....non funziona così.
L'apparato esce di fabrica senza alcuna impostazione specifica e già in queste condizioni deve essere in grado di: 1) Connettersi al sistema di telegestione ReGMan 2) Consentire la connessione ad internet in Bridged PPPoE Alla prima accenzione, l'apparato si collega a Regman, si registra sui sistemi, e verifica prima di tutto se esistono firmware più aggiornati disponibili, dopodichè scarica la configurazione relativa al profilo contrattuale di quella linea a cui è connesso. Nel caso "peggiore", l'apparato non riesce a collegarsi a Regman e quindi non scarica niente. Il router rimane in "bridge", senza lcun servizio aggiuntivo. A questo punto credo che la cosa più probabile è che fosse già difettoso, oppure che abbia scaricato un firmware errato o corrotto e si sia di conseguenza bloccato. Di sicuro non è stato "bloccato" da Regman....queste "bastardate", la telecom non le fa....ancora.... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi confermi invece , ho anche un' altro dubbio , che l' apparato deve essere nuovo , cioe' come una prima installazione , per essere correttamente riconosciuto da RegMan , e che un 'apparato gia' usato , e quindi gia' registrato sulla rete , non va bene ?....perche' ho un sentore che l' apparecchio non fosse proprio , come dire , vergine , tanto che chi me la venduto mi ha detto " solo testato per vedere se funziona ".... In ogni caso doveva essere proprio difettoso , adesso e' morto del tutto , anche se lo accendo non compaiono neanche piu' i led verdi fissi...... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Il router non si presenti per almeno 24 ore sulla vecchia utenza 2) Sia effettuato un factory reset dell'apparato prima di collegarlo alla nuova utenza Se l'apparato risulta invece ancora registrato sulla vecchia utenza (entro le 24 ore dall'ultima connessione) è necessario cessarlo dal DB di Regman In ogni caso, ciò non pregiudica le funzioni di base dell'apparato....il tuo mi sembra un chiaro caso di firmware corrotto o di apparato guasto |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il router , personalmente credo che il problema sia da imputare proprio ad un guasto nell' hardware , il fatto che non si accende nemmeno piu' direi che e' un chiaro sintomo . Poco male , per ora utilizzo il gate2 wi-fi prima versione che funziona senza problemi , eventualmente riprovo con quello nuovo appena il solito fornitore me ne fa' avere un 'altro... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Bene , il tuo amico ha una linea Home o Business ?
In ogni caso posta come e' andata la cosa e se ci sono stati dei problemi , per quanto mi riguarda non sono ancora riuscito a capire se e' compatibile o meno con il mio contratto ..... Grazie Ultima modifica di Flying Tiger : 22-09-2008 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio dire: con le password lunghe di default già non c'è nessun rischio, quindi il controllo MAC - a default - potevano lasciarlo spento!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Per registra il nuovo client basta utilizzare il tasto "reg" sul retro del Gate. in questo modo vengono automaticamente trasmesse al client le chiavi WPA
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Scusate se mi inserisco, volevo acquistare questo modem, come faccio a capire se è l'ultima release o meno? Se non lo fosse, è facilmente aggiornabile?
Grazie Luca |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.