Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2009, 20:21   #1
stromgald
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Domanda su dv6-1240el

leggendo sul sito dell'hp
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...4-3996622.html

cè scritto che tutti i monitor dopo il 1240el (incluso) hanno la retroilluminazione a led , ma perchè nella quasi totalità dei siti e-commerce cè scritto

Retroilluminazione Lampada Singola (CCFLs)

?

Ps qualcuno ha questo portatile ? pareri?
stromgald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 23:13   #2
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da stromgald Guarda i messaggi
leggendo sul sito dell'hp
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...4-3996622.html

cè scritto che tutti i monitor dopo il 1240el (incluso) hanno la retroilluminazione a led , ma perchè nella quasi totalità dei siti e-commerce cè scritto

Retroilluminazione Lampada Singola (CCFLs)

?

Ps qualcuno ha questo portatile ? pareri?
E' falso, sei sicuro che ci sia scritto così? non tutti i modelli HP Pavillion 1200el o sl hanno la retroilluminazione LED, io avevo visto un pagina in cui vi erano scritti i modelli LED e non LED, ma non la trovo più
Old 15-09-2009, 12:40   #3
stromgald
Member

intendevi questa?

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...4-3872814.html

ma è possibile che sulle specifichè del sito Hp cè scritto che ha la retroilluminazione a led mentre in realtà non tutti la hanno? anche se il numero seriale del pc è lo stesso? -_-

Ultima modifica di stromgald : 15-09-2009 alle 12:44.
Old 15-09-2009, 17:16   #4
stromgald
Member

cè nessuno che potrebbe darmi una mano?
é urgente visto che domani è l'ultimo giorno in cui posso ordinarlo :/
Old 15-09-2009, 17:52   #5
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Quote:
Originariamente inviato da stromgald Guarda i messaggi
intendevi questa?

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...4-3872814.html

ma è possibile che sulle specifichè del sito Hp cè scritto che ha la retroilluminazione a led mentre in realtà non tutti la hanno? anche se il numero seriale del pc è lo stesso? -_-
Se sul sito HP c'è scritto di si io mi fiderei più di loro, ma comunque la cosa migliore e andare a vederlo di persona, lo vedi subito se è LED o meno

(la mia prima risposta andrebbe cambiata visto che hai cambiato il post in prima pagina, "é falso" intendeva la ex-frase "tutti i modelli HP montano schermo a retroilluminazione LED, ecc...")

A quanto l'hai trovato?

PS trovi un bell'elenco di pc che magari sono meglio e allo stesso prezzo (link in firma).

Buona fortuna.
Old 15-09-2009, 18:32   #6
stromgald
Member

a 715€ l'ho trovato e non è affatto male! un pc di queste caratterestiche per questa fascia di prezzo è ottimo!
Purtroppo l'ho trovato online e andarlo a vedere mi è difficile :|
Old 15-09-2009, 18:34   #7
stromgald
Member

ho visto il tuo elenco ma nella fascia di prezzo di 700€ cè il HP Pavilion dv6-1222sl
ma che non ha nulla a che vedere con il 1240el è nettamente meglio! Purtroppo devo solo capire se è led o meno. Va bhe ormai l'ho ordinato mi dovrebbe arrivare domani , dopodomani speriamo! Poi vi faccio sapere com'è!
Old 15-09-2009, 18:59   #8
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Ciao!Io è poco più di un mese che uso il 1240el.Tutto ok mi trovo bene ma visto che sono un neofita di portatili non ho idea di come capire se sia o meno a led.....cioè c'è un modo per capire o uno esperto capisce così al volo guardando il monitor?
Old 15-09-2009, 19:08   #9
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Quote:
Originariamente inviato da Irek Guarda i messaggi
Ciao!Io è poco più di un mese che uso il 1240el.Tutto ok mi trovo bene ma visto che sono un neofita di portatili non ho idea di come capire se sia o meno a led.....cioè c'è un modo per capire o uno esperto capisce così al volo guardando il monitor?
Impossibile se non hai mai visto i display dei note retroilluminati a lampada o doppia lampada, devi per forza avere in memoria qualcosa per poter fare il paragone.
Old 15-09-2009, 19:32   #10
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Ma guardare sullo scatolo no??
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 10:03   #11
stromgald
Member

cè un modo per riconoscere tramite idvendor o qualcosa altro(che non sia esperienza personale) se la retroilluminazione è a led oppure no?
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian