|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Nokia N95 sparite foto
Si avete capito bene. Ho un Nokia N95 da circa 6 mesi. Ho fatto alcune foto due giorni fà e come sempre poi sono andato a vedere come erano venute e sono rimasto soddisfatto.
Ieri non c'erano più, poi ho fatto oggi altre foto per vedere se sono io un pò....al momento ci sono ancora. Si può fare qualcosa magari collegando il cellulare al computer e usando se c'è un software per recupero foto scattate col cellulare? La memoria di 500 Gb è al 70 % libera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
In più ogni tanto quando accendo il cellulare Nokia N95 mi sparisce il desktop.
Magari metto un tipo di sfondo piuttosto che un altro o anche una foto e dopo circa una ventina di giorni o 7 - 8 accensioni sparisce: è come se non lo caricasse. Questo mi succede all'accensione del cellulare. Vi è mai capitato? Non è che abbia qualche difetto magari lo faccio vedere in un centro Nokia? Cosa mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ragazzi nessuno mi risponde? Praticamente una volta cancellate le foto o sparite non si può recuperarle? Se fosse come il pc magari.......
Se qualcuno mi rispondesse... :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
500 GB un n95?
![]() Comunque controlla bene, magari c'è qualche cartella nascosta. Per recuperare i file eliminati c'è un programma per PC chiamato Restoration, ma hai buone chance di recuperare le foto solo se nel frattempo la MicroSD non è stata usata.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Tramite un lettore di smartcard puoi provare a recuperarle trattandola scheda come se fosse un disco, con gli appositi programmi (vedi Periferiche di memorizzazione -> Sezione FAQ e Guide)
Io ci sono riuscito, ma nel tuo caso il rischio è che le nuove foto si siano sovrapposte a quelle precedenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Gpat scusa hai ragione volevo dire 512 Mb, attualmente mi sembra che il taglio più grosso disponibile in commercio sia di 16 Gb quindi prima di arrivare a 500 gb...... ce ne vorrà.
Avevo pensato anch'io a restoration ma mi sa più per pc poi non so, comunque proverò. Grazie anche a MM, proverò anche la tua dritta ma mi sa che hai ragione anche tu quando dici: ...ma nel tuo caso il rischio è che le nuove foto si siano sovrapposte a quelle precedenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.