|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
HELP: La mia scheda video "sibila" (??)
La domanda la posto qui, dato che ritengo dipenda dalla scheda video (può darsi che mi sbagli).
PC superdotato CoreDuo, 4 Gb ram, scheda video oltre il Giga (Nvidia), etc.. Quando utilizzo editors 3D o molto impegnativi, E SOLO NEI MOMENTI IN CUI SFORZA DI PIU', COME NELLE VISUALIZZAZIONI PESANTI, durante le modifiche o durante rendering molto impegnativi, ENTRA UN SIBILO ALTERNATO A RONZIO NELL'IMPIANTO AUDIO (surround 5.1): questo sibilo cambia in continuazione la frequenza man mano che muovo la scena del rendering, diventando più acuto quanto più pesante è il lavoro che la scheda sta facendo. DI FATTO SI SENTE UN PICCOLO RONZIO PROVENIRE FISICAMENTE ANCHE DALL'HARDWARE (PENSO PROPRIO DALLA SCHEDA) MA E' MINIMO: AL CONTRARIO IL SIBILO PROVIENE DAGLI ALTOPARLANTI, TANTO CHE AUMENTA O SPARISCE A SECONDA DELL'INCREMENTO DEL VOLUME. Questo sia se carico le textures nella memoria della scheda video, sia nel sistema. Sto bruciando tutto??? per favore rispondetemi: è urgente! la macchina costa un occhio e non vorrei fare danni! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
personalmente questo fenomeno l'ho sempre avuto, sia sulla mia vecchia 7800gtx512, sia sulle mie vecchie 8800gts512 che sulla mia attuale 4870x2 (molto marcato) e per ora non ho mai avuto un solo problema, penso sia normale, si dice provenga dai condesatori anche se mi sembra strano, dato che il fruscio aumenta e cala in base agli fps che sta facendo la vga in quel momento.
per esempio se gioco a crysis e mi tengo intorno ai 60 fps si sente un fruscio continuo e fluido, mentre se calano sotto i 25 si inzia a sentire un fruscio molto piu scattante ( secondo me proviene dalle gpu; oltre che dal processore e a volte anche dalle fasi di alimentazione se sono digitali) cmq non è niente di preoccupante.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
grazie, sai, questo sibilo che varia con il variare FPS mi preoccupava
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.