|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problema passaggio da win2000 a XP
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Ho bisogno del vostro aiuto. Volevo sostituire Windows 2000 con XP su un vecchio PC con 2 partizioni NTFS C: per il sistema e F: per i dati. Ho fatto partire il cd di winxp mi ha proposto C: come partizione per installare il nuovo sistema operativo ho confermato pensando che formattasse la partizione e invece....per me sorpresa....ha installato XP insieme a Windows 2000. Ho ripetuto la procedura e questa volta ho cercato di formattare C: ma non era consentito. Ho quindi eliminato la partizione F: e ne ho creata una nuova al suo posto D: formattandola sempre in NTFS. Ho scelto questa partizione per installare di nuovo XP e tutto è andato alla perfezione. Qual'è il problema? Non riesco a cancellare C: Forse stupidamente, dopo vari tentativi più o meno ortodossi ho eliminato cartella per cartella tutto l'eliminabile (nel cestino) ma mi è rimasta la cartella system32 di XP. C'è un modo per formattare la partizione come si deve? Mi vedo sempre comparire una finestrella che non me lo consente. Seconda domanda: il fatto di avere il sistema operativo su D: mi creerà dei problemi? Ho anche fatto l'immagine di D: con Drive Image Pro 7. Grazie in anticipo Michele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
beh...ma se fai partire il pc con il cd di XP ti dovrebbe dire a un certo punto
- per installare nella partizione premere invio - per cancellare una partizione selezionarla e premere D - per creare una partizione premere C (qualcosa del genere) ? P.S.: |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
scusa ma il cd lo fai partire da "risorse del computer", oppure all'accensione del computer fai partire il setup da cd, senza entrare in nessun sistema operativo?
case: thermaltake swing nero - mobo: Asus P5B deluxe - ram: 3 gb 800 mhz - hd: 2 x maxtor 80 gb. sata raid 0 + 1 maxtor 320 gb sata - SV: radeon 4870 1 GB asus DK - SO Vista Ultimate 32 bit DATE UN'OCCHIATA AL MIO NUOVO SITO UNIVERSO PISCINA IL SITO DI INFORMAZIONE DEDICATO ALLA PISCINA E FATEMI SAPERE |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Posso comunque lasciare il sistema operativo su D: no? non mi darà problemi? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
nessun problema.
ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.