|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...iba_30161.html
Toshiba annuncia la prossima disponibilità di un televisore LCD della serie Regza, nel quale Cell opererà per l'upscaling multiplo di flussi video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
un bel televisore lcd con playstation incorporata, non male!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
ma dal punto di vista computazionale un cell a cosa può essere paragonato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
fra un po le televisioni diventeranno mediacenter...XD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Speriamo che una CPU potente dedicata alll'Upscaling migliori appunto la qualita' dell'upscaling stesso di trasmissioni Satandard Definition 720 x 576 ( con un algoritmo da proccesare in real time piu' colmplesso e di qualita') su pannelli nativi HD ready1280 x 720 e Full HD 1920 x 1080
Non so se ve ne siete accorti ma quando guardate trasmissioni SD su TV LCD con pannelli nativi HD Ready o Full HD l'upscaling del video Pal nativo 720 x 576 ( che sia trasmissione analogica che Digitale terrestre che SAT dove nel 90% e' tutto trasmesso si in digitale Mpeg2 ma in SD 720 x 576 appunto) il video ingrandito dallo scaler hardware sovente causa grana all'immagine ( causa interpolazione dell'upscaler per creare piu' pixell al video SD ed adeguarlo al pannello in risoluzione) ed i contorni delle cose a video sono scontornati specialmente se in movimento Difatti per le trasmissioni SD 720 x576 io preferisco ancora il vecchio tubo catodico CRT |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sutrio (UD)
|
quoto...
è inutile avere upscaling paurosi (4 volte un full hd) quando nemmeno in giappone , parola mia che ero là ad aprile, ci sono trasmissioni ancora in full hd...migliorare i sistemi di trasmissione sarebbe più opportuno...nessuno stà davanti al suo 46" full HD a guardare pile di film in Bluray.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ma, onestamente sul mio lcd 32" 1280x720 i problemi di upscaling non sono così evidenti, mentre evidenti sono le quadrettature in caso di bitrate insufficiente del flusso, il pessimo contrasto con bianchi che abbagliano e toni scuri appiattiti rispetto ai crt, e la scattosità dei movimenti rapidi, il tutto molto più fastidioso della eventuale grana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma io sapevo che già da diverso tempo i toshiba integravano il cell per l'upscaling (la famosa Resolution+) Quindi? ora che cambia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quasi quasi.. compro LCD di Toshiba e lo sdradico da dentro.. estraggo il Cell e ci faccio una console o lo uso su Slot PCI-E per il PC con accelerazione in 3D (tutto artigianale)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
sara' che io ci vedo troppo..che ne so Ultima modifica di Curtis : 21-09-2009 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
spero in una versione 40" max altrimenti non ha senso!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quello che hai detto se rileggi è una cavolata un po' come dire ho messo su crysis su una nvidia 8400gs e non gira in fullhd devono prprpio migliroare le schede video!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Mica tutti possono comprare un TV LCD da 2000€ per magari aver dentro anche l'upscaler migliore come componente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se invece uno vuole spendere 300 e poi avere la super tv 42" fullhd per fare il figo al bar allora è meglio che non la prenda. io per la hdready ho speso 1000€ non 300, e potevo spenderli visto che se ne trovavano, e sinceramente vedo tutto benissimo!
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Il tuo discorso ha senso, giustamente mi dici che con una TV buona il problema dell'upscaling non sussiste. E' vero comunque che per quanto buono possa essere l'upscaling di una sorgente analogica non sarà mai come la stessa sorgente riprodotta su un CRT. Almeno questa è la mia esperienza. IMHO non ha per ora senso acquistare un LCD, per le mie esigenze, dato che per quello che uso la tv uso sorgenti analogiche o al massimo DVD. Quando si avranno sorgenti adatte alle nuove TV come standard, allora acquisterò la TV (a meno di guasti :sgrat). IO però sono un caso a parte che non sopporta di tagliare/deformare restringere le immagini per adattarle al pannello 16:9: ![]()
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Esatto, se volete la qualità la dovete pagare. Sony da un pezzo con l'evoluzione del Bravia Engine può vantare un upscaling favoloso dei contenuti SD, ma solo sui modelli migliori. Due anni fa ho preso un TV HD-Ready da 1300 euro e tutt'oggi si vede meglio di tanti TV presenti sul mercato.
Ovvio che se uno si porta a casa un full-hd 40" da 500 euro e spera di avere il top della tecnologia sta messo proprio male... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Non vedo di buon occhio questa integrazione: onestamente, il Cell non fa questo upscaling miracoloso.
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
sei fortunato con la qualita dell'upscaler che hai nel tuo TV LCD .. io su moltissimi LCD non vedo bene la tv SD su TV LCD come su CRT Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Da quanto ricordo, Toshiba recentemente aveva integrato il Cell in un DVD player della serie XDE, proprio per upscalare i DVD per avere una resa migliore sugli LCD HD-Ready e Full-HD.
Però più in generale mi chiedo: se l'upscaler è implementato sia nel DVD player (o anche in dispositivi come la PS3) sia nel televisore, quale dei due funziona realmente? In teoria vanno in conflitto fra loro, a meno che, nel caso di questo televisore, si vada a disattivare manualmente l'upscaler nel player. Comunque già al tempo avevo visto degli screen di DVD upscalati con questo tipo di processo dal player Toshiba e devo dire che l'immagine guadagnava molto, particolamente a livello di nitidezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.