Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 09:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...iba_30161.html

Toshiba annuncia la prossima disponibilità di un televisore LCD della serie Regza, nel quale Cell opererà per l'upscaling multiplo di flussi video

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 10:03   #2
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
un bel televisore lcd con playstation incorporata, non male!
Old 21-09-2009, 10:04   #3
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
ma dal punto di vista computazionale un cell a cosa può essere paragonato?
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 10:06   #4
meshmi
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
fra un po le televisioni diventeranno mediacenter...XD...
meshmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 10:08   #5
Curtis
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Speriamo che una CPU potente dedicata alll'Upscaling migliori appunto la qualita' dell'upscaling stesso di trasmissioni Satandard Definition 720 x 576 ( con un algoritmo da proccesare in real time piu' colmplesso e di qualita') su pannelli nativi HD ready1280 x 720 e Full HD 1920 x 1080
Non so se ve ne siete accorti ma quando guardate trasmissioni SD su TV LCD con pannelli nativi HD Ready o Full HD l'upscaling del video Pal nativo 720 x 576 ( che sia trasmissione analogica che Digitale terrestre che SAT dove nel 90% e' tutto trasmesso si in digitale Mpeg2 ma in SD 720 x 576 appunto) il video ingrandito dallo scaler hardware sovente causa grana all'immagine ( causa interpolazione dell'upscaler per creare piu' pixell al video SD ed adeguarlo al pannello in risoluzione) ed i contorni delle cose a video sono scontornati specialmente se in movimento
Difatti per le trasmissioni SD 720 x576 io preferisco ancora il vecchio tubo catodico CRT
Curtis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 10:28   #6
fixfast
Utente sospeso

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sutrio (UD)
quoto...

è inutile avere upscaling paurosi (4 volte un full hd) quando nemmeno in giappone , parola mia che ero là ad aprile, ci sono trasmissioni ancora in full hd...migliorare i sistemi di trasmissione sarebbe più opportuno...nessuno stà davanti al suo 46" full HD a guardare pile di film in Bluray....
fixfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 10:32   #7
essential__60
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Curtis Guarda i messaggi
Speriamo che una CPU potente dedicata alll'Upscaling migliori appunto la qualita' dell'upscaling stesso di trasmissioni Satandard Definition 720 x 576 ( con un algoritmo da proccesare in real time piu' colmplesso e di qualita') su pannelli nativi HD ready1280 x 720 e Full HD 1920 x 1080 ...

Ma, onestamente sul mio lcd 32" 1280x720 i problemi di upscaling non sono così evidenti, mentre evidenti sono le quadrettature in caso di bitrate insufficiente del flusso, il pessimo contrasto con bianchi che abbagliano e toni scuri appiattiti rispetto ai crt, e la scattosità dei movimenti rapidi, il tutto molto più fastidioso della eventuale grana.
essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 10:45   #8
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
ma io sapevo che già da diverso tempo i toshiba integravano il cell per l'upscaling (la famosa Resolution+) Quindi? ora che cambia?
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 10:52   #9
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Quasi quasi.. compro LCD di Toshiba e lo sdradico da dentro.. estraggo il Cell e ci faccio una console o lo uso su Slot PCI-E per il PC con accelerazione in 3D (tutto artigianale)
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 10:54   #10
Curtis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da essential__60 Guarda i messaggi
Ma, onestamente sul mio lcd 32" 1280x720 i problemi di upscaling non sono così evidenti, mentre evidenti sono le quadrettature in caso di bitrate insufficiente del flusso, il pessimo contrasto con bianchi che abbagliano e toni scuri appiattiti rispetto ai crt, e la scattosità dei movimenti rapidi, il tutto molto più fastidioso della eventuale grana.
io su TV LCD HD Ready o Full HD il PAL 720 x 576 anche trasmesso in analogico ( quindi non con l'incognita del bitrate di compressione penoso scelto nel MUX digitale, che sia DTT DBV-T che DVB-S Sat) lo vedo sempre peggio che su di un TV CRT proprio per l'upscaling
sara' che io ci vedo troppo..che ne so

Ultima modifica di Curtis : 21-09-2009 alle 12:25.
Old 21-09-2009, 10:59   #11
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
ma io sapevo che già da diverso tempo i toshiba integravano il cell per l'upscaling (la famosa Resolution+) Quindi? ora che cambia?
se leggi bene la risoluzione del pannello che diventa double-fullHD o hyHD!

spero in una versione 40" max altrimenti non ha senso!
Old 21-09-2009, 11:23   #12
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Città: Lucca
Quote:
io su TV LCD HD Ready o Full HD vedo il PAL 720 x 576 anche trasmesso in analogico ( quindi non con l'incognita del bitrate di compressione penoso scelto nel MUX digitale, che sia DTT DBV-T che DVB-S Sat) sempre peggio che su di un TV CRT proprio per l'upscaling
sara' che io ci vedo troppo..che ne so
Allora siamo in due a vedere troppo, mercoledì, su un orrido pannello HD READY della philips, guardavo la partita dell'inter (sorgente analogica RAI) nelle inquadrature da lontano (cioè il 90%) sembrava che l'uniforme dell'inter fosse completamente nera (al limite un blu molto scuro). O migliorano REALMENTE l'upscaling o mi guarderò bene dal sostituire il 29" CRT. A meno che le sorgenti non diventino improvvisamente almeno 720p 16:9.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 11:27   #13
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Allora siamo in due a vedere troppo, mercoledì, su un orrido pannello HD READY della philips, guardavo la partita dell'inter (sorgente analogica RAI) nelle inquadrature da lontano (cioè il 90%) sembrava che l'uniforme dell'inter fosse completamente nera (al limite un blu molto scuro). O migliorano REALMENTE l'upscaling o mi guarderò bene dal sostituire il 29" CRT. A meno che le sorgenti non diventino improvvisamente almeno 720p 16:9.
magari devi guardare la partita da una tv decente!

quello che hai detto se rileggi è una cavolata

un po' come dire ho messo su crysis su una nvidia 8400gs e non gira in fullhd devono prprpio migliroare le schede video!
Old 21-09-2009, 11:29   #14
Curtis
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

un po' come dire ho messo su crysis su una nvidia 8400gs e non gira in fullhd devono prprpio migliroare le schede video!
sei gli upscaler che mettono dentro ai TV LCD non sono dencenti o meglio non lavorano bene come dovrebbero sull'algoritmo che ci vuoi fare
Mica tutti possono comprare un TV LCD da 2000€ per magari aver dentro anche l'upscaler migliore come componente
Old 21-09-2009, 11:33   #15
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
sei gli upscaler che mettono dentro ai TV LCD non sono dencenti o meglio non lavorano bene come dovrebbero sull'algoritmo che ci vuoi fare
Mica tutti possono comprare un TV LCD da 2000€ per magari aver dentro anche l'upscaler migliore come componente
che discorsi non sto dicendo questo ma uno che non ha 2000€ da spendere tanto vale che non ne spenda neanche 300.

se invece uno vuole spendere 300 e poi avere la super tv 42" fullhd per fare il figo al bar allora è meglio che non la prenda.

io per la hdready ho speso 1000€ non 300, e potevo spenderli visto che se ne trovavano, e sinceramente vedo tutto benissimo!
Old 21-09-2009, 11:51   #16
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Città: Lucca
Quote:

Che la TV faceva schifo lo so da tempo.
Il tuo discorso ha senso, giustamente mi dici che con una TV buona il problema dell'upscaling non sussiste. E' vero comunque che per quanto buono possa essere l'upscaling di una sorgente analogica non sarà mai come la stessa sorgente riprodotta su un CRT. Almeno questa è la mia esperienza.
IMHO non ha per ora senso acquistare un LCD, per le mie esigenze, dato che per quello che uso la tv uso sorgenti analogiche o al massimo DVD. Quando si avranno sorgenti adatte alle nuove TV come standard, allora acquisterò la TV (a meno di guasti :sgrat).
IO però sono un caso a parte che non sopporta di tagliare/deformare restringere le immagini per adattarle al pannello 16:9:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 11:52   #17
heavenlysword
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Esatto, se volete la qualità la dovete pagare. Sony da un pezzo con l'evoluzione del Bravia Engine può vantare un upscaling favoloso dei contenuti SD, ma solo sui modelli migliori. Due anni fa ho preso un TV HD-Ready da 1300 euro e tutt'oggi si vede meglio di tanti TV presenti sul mercato.
Ovvio che se uno si porta a casa un full-hd 40" da 500 euro e spera di avere il top della tecnologia sta messo proprio male...
heavenlysword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 11:53   #18
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Non vedo di buon occhio questa integrazione: onestamente, il Cell non fa questo upscaling miracoloso.
Old 21-09-2009, 12:00   #19
Curtis
Bannato

Quote:
che discorsi non sto dicendo questo ma uno che non ha 2000€ da spendere tanto vale che non ne spenda neanche 300.

se invece uno vuole spendere 300 e poi avere la super tv 42" fullhd per fare il figo al bar allora è meglio che non la prenda.

io per la hdready ho speso 1000€ non 300, e potevo spenderli visto che se ne trovavano, e sinceramente vedo tutto benissimo!

sei fortunato con la qualita dell'upscaler che hai nel tuo TV LCD .. io su moltissimi LCD non vedo bene la tv SD su TV LCD come su CRT

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Che la TV faceva schifo lo so da tempo.
Il tuo discorso ha senso, giustamente mi dici che con una TV buona il problema dell'upscaling non sussiste. E' vero comunque che per quanto buono possa essere l'upscaling di una sorgente analogica non sarà mai come la stessa sorgente riprodotta su un CRT. Almeno questa è la mia esperienza.
esatto
Old 21-09-2009, 12:21   #20
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Da quanto ricordo, Toshiba recentemente aveva integrato il Cell in un DVD player della serie XDE, proprio per upscalare i DVD per avere una resa migliore sugli LCD HD-Ready e Full-HD.
Però più in generale mi chiedo: se l'upscaler è implementato sia nel DVD player (o anche in dispositivi come la PS3) sia nel televisore, quale dei due funziona realmente? In teoria vanno in conflitto fra loro, a meno che, nel caso di questo televisore, si vada a disattivare manualmente l'upscaler nel player.

Comunque già al tempo avevo visto degli screen di DVD upscalati con questo tipo di processo dal player Toshiba e devo dire che l'immagine guadagnava molto, particolamente a livello di nitidezza.
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
Laowa stupisce ancora: ecco il doppio fi...
A 137,74€ è imperdibile: super ta...
Leapmotor si espande in altri 7 mercati ...
Maggio è il mese migliore dell'ul...
La Consob avverte: 'Attenti a chi promet...
Le chat di Nintendo Switch 2 sono regist...
Mistero Bitcoin: Ross Ulbricht riceve 31...
Le nuove cinture di sicurezza Volvo usan...
Nuki Smart Lock Pro con Wi-Fi e supporto...
OPPO e Volkswagen insieme sul 5G. La ris...
Chrome è più veloce che ma...
Apple Mac Mini con chip M4 scende ancora...
Tesla affonda a Wall Street: -30% nel 20...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian