Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2011, 14:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2965/...ara_index.html

In occasione dell'evento di presentazione per la stampa italiana di F1 2011 abbiamo potuto provare per qualche ora il nuovo gioco di guida di Codemasters Birmingham. Vediamo se sono stati i corretti i problemi di intelligenza artificiale e al ritmo di gara presenti nel gioco precedente.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:19   #2
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Non male come articolo Rosario, speriamo in bene per questo gioco, anche a me ha fatto divertire molto il 2010!
Old 14-09-2011, 15:31   #3
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Guarda quoto tutto io ho fatto 2 stagioni connFi 2010 e ritrovo appieno le tue considerazioni sugli aspetti migliorabili!

Te ne sei dimenticato 1 pero' in caso di asfalto bagnato, la vettura non cambia assolutamente la sua manegevolezza anche se si continua con le slick. Mi ricordo un circuito 24giri intorno al 12° inizia a piovere ero 4° tutti si fermano e cominciano i tempi 10sec piu' alti io con le slick facevo 1/2sec piu' del record di pista.....praticamente la pioggia era solo un'effetto visivo, vinta la gara con 18sec di vantaggio dal 1° imbarazzante!

Gradirei che mantenessero lo stile simil-arcade per la guida ma che su alcuni aspetti riprendessero maggiormente la realta'!

Byez
Old 14-09-2011, 15:38   #4
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
comunque sembra un ottimo gioco, da provare per forza!

gg per l'articolo
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:25   #5
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
l'articolo è bello ma...il prodotto secondo me è ancora una volta cannato ...non c'è motivo di mantenere i comportamenti criptati che erano già inconcepibili e ingiustificabili l'anno scorso ...dire che forse il sistema ci impedisce di guidare troppo aggressivi è come nascondersi dietro un dito ...
il controllo dell'erogazione della potenza che era inguardabile con il pad l'anno scorso è stato migliorato?
non si capisce bene ....
a scanso di equivoci non mi venite a dire che questo gioco deve essere giocato col volante...
per favore

tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:26   #6
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
io non capisco come tutti si lamentino di curve e di cordoli con errori addirittura pre-determinati
sto facendo il secondo campionato di F1 2010 (parlo di netgaming) - quello in firma - giocando al 40% delle gare. giusto lunedi ho fatto quei 21 giri a Monza. con l'auto completamente scarica, cui cordoli sfrecciavo, e l'auto non si scomponeva mai.
e ho fatto 21 giri, 35 minuti di gara.
e prima di questo campionato al 40% ne ho fatto uno su ESL al 30% giocando col joypad (ora ho un DFGT), ma vale lo stesso discorso
sono cosi bravo io?non penso
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:34   #7
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
io non capisco come tutti si lamentino di curve e di cordoli con errori addirittura pre-determinati
sto facendo il secondo campionato di F1 2010 (parlo di netgaming) - quello in firma - giocando al 40% delle gare. giusto lunedi ho fatto quei 21 giri a Monza. con l'auto completamente scarica, cui cordoli sfrecciavo, e l'auto non si scomponeva mai.
e ho fatto 21 giri, 35 minuti di gara.
e prima di questo campionato al 40% ne ho fatto uno su ESL al 30% giocando col joypad (ora ho un DFGT), ma vale lo stesso discorso
sono cosi bravo io?non penso
guarda prova con il pad e senza aiuti un power slide dosando l'acceleratore e lavorando di controsterzo non lo recuperi nemmeno se ti metti in croce...
prova il barain curva 4 alla staccata se stai stretto al cordolo (intendo pizzichi il cordolo con l'anteriore dx) e apri in uscita ti giri 100 volte su 100

Ultima modifica di tarros : 14-09-2011 alle 16:38.
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:36   #8
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
Guarda quoto tutto io ho fatto 2 stagioni connFi 2010 e ritrovo appieno le tue considerazioni sugli aspetti migliorabili!

Te ne sei dimenticato 1 pero' in caso di asfalto bagnato, la vettura non cambia assolutamente la sua manegevolezza anche se si continua con le slick. Mi ricordo un circuito 24giri intorno al 12° inizia a piovere ero 4° tutti si fermano e cominciano i tempi 10sec piu' alti io con le slick facevo 1/2sec piu' del record di pista.....praticamente la pioggia era solo un'effetto visivo, vinta la gara con 18sec di vantaggio dal 1° imbarazzante!

Gradirei che mantenessero lo stile simil-arcade per la guida ma che su alcuni aspetti riprendessero maggiormente la realta'!

Byez
onestamente io ricordo che se giravo con le slick su circuito bagnato, ad ogni curva finivo fuori.
Old 14-09-2011, 16:41   #9
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
guarda prova con il pad e senza aiuti un power slide dosando l'acceleratore e lavorando di controsterzo non lo recuperi nemmeno se ti metti in croce...
prova il barain curva 4 alla staccata se stai stretto al cordolo (intendo pizzichi il cordolo con l'anteriore dx) e apri in uscita ti giri 100 volte su 100
appunto, magari non è un punto in cui si puo' aprire il gas al massimo, va dosato.
ho giocato da novembre a luglio col pad 360, usando come acceleratore la levetta, quindi riuscendo a gestire bene il motore. ed ero molto competitivo.
basta stare attenti e prendere la mano. inoltre studiarsi un setup per stabilizzare l'auto senza troppi compromessi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 16:49   #10
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

bho sarà ma mi chiedo come mai riesca a girare con buoni risultati ai vari simulatori (nk pro, rfactor gtr2) e con f1 2010 non capisco cosa succede alla vettura... sia che usi il pad o che usi il volante ...(g25)
il sistema di guida mi sembra un pò a caxxi
Old 14-09-2011, 17:12   #11
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
mi trovo in disaccordo su un paio di punti esposti:

1-
"Sembra non esserci la possibilità di modificare il carico di carburante in qualifica come nel precedente gioco, visto che le opzioni all'interno del proprio box sono rimaste del tutto identiche a quelle di F1 2010."
il carico di benzina in f1 2010 poteva essere variato giocando sulla quantità di carburante variando i giri a disposizione,inoltre è abbastanza inutile l'indicatore di benzina essendo una speudo simulazione in f1 non esiste un indicatore di benzina sul volante del pilota.

2-certi comportamenti dell'ia come ad esempio il fatto che se si frenava bruscamente la vettura che seguiva ti veniva addosso rompendo l'ala mi sembra abbastanza normale...o quanto meno realistico se viaggi a 200 all'ora e quello che ti segue è quasi a ridosso (mettiamo 10 metri) e inchiodi pesantemente è normale che ti venga addosso infatti il tempo di reazione di una persona che viaggia a 200 km/h è troppo "lunga" per i 10 metri di distacco

3- Anche se si rovina il musetto non sempre questo è da sostituire infatti in molte gare (reali viste in tv) quante volte capita che alcuni piloti danneggino l'ala e proseguano senza cambiarla??abbastanza....se non ricordo male lo stesso massa fini una gara avendo l'ala danneggiata nella parte destra(una bandella) non apportando grossi problemi velocistici e di tenuta.se non ricordo male era in ungheria

una cosa interessante è capire a mio avviso se si può causare la rottura dell'ala posteriore.
per il resto quoto tutto

Ultima modifica di sommo89 : 14-09-2011 alle 17:20.
sommo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 17:13   #12
donigor
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Bell'articolo!

Grazie Rosario per il bell'articolo!!
Hai detto che è preferibile la versione Xbox (avendo io sia pc che ps3 che quest'ultima ti ringrazio per il consiglio).

Una domanda:
quale volante usi?
Hai scritto che sei appassionato della versione 2010 e che hai passato molto tempo a giocarci. Quale volante consigli?
Se non puoi farlo pubblicamente, anche tramite mp.
Grazie!!
donigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 17:26   #13
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Io non ho mai sofferto il testacoda scriptato che lamentano in molti... alla fine basta sapere quando puoi accelerare o no, più che altro il problema è che l'auto è troppo incollata a terra ma se sbanda non la riprendi più. Magari consentire un minimo in più di controllo sarebbe divertente... (giocavo con PC e DFP)

Il grosso problema dell'ai per me invece è nei loro punti di frenata che su molti circuiti erano troppo anticipati ed io spesso ci finivo contro spaccando l'ala...

Altro grosso problema la pitlane e l'uscita dai box con conseguente passaggio dalle prima posizioni a metà classifica...

Infine se lasciassere un minimo di tools per la modifica della fisica e dei modelli poligonali non sarebbe una brutta idea, visto che rfactor2 non uscirà a breve.

PS: una cosa che non hai nominato è che han messo la safety car e non mi sembra cosa da poco !
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 17:58   #14
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
La gestione di Kers e DRS è sostanzialmente ottimale. Ho dedicato un po' di tempo a valutare se entrambi gli strumenti fossero stati implementati correttamente, seguendo le regole del campionato di Formula 1. La risposta è si.

Per attivare il DRS occorre premere un pulsante, mentre per rimettere l'ala nella posizione tradizionale bisogna premere nuovamente su quel pulsante.
Non credo proprio che sia realistica la simulazione del DRS, anzi l'esatto contrario!
Per attivare il DRS si preme e tiene premuto il pulsante quando questo lampeggia sul volante (icona OSD nel caso del gioco), mentre per disattivarlo basta frenare o rilasciare il pulsante e l'ala si chiude in automatico (per ovvie ragioni di sicurezza).
Da considerare inoltre che in caso di Safety Car, il DRS non si può riattivare se non dopo che siano trascorsi 2 giri dal rientro della vettura di sicurezza. Inoltre, è da verificare se hanno collegato l'effetto di riduzione del drag con l'assetto più o meno scarico della vettura, con quindi incrementi più o meno tangibili a seconda del circuito e del setup vettura. Altro particolare interessante è capire se hanno inserito la possibilità di malfunzionamenti nel sistema che ne impediscano l'attivazione per anomalie elettroniche/meccaniche (vedasi il caso della F150 di Alonso al GP di Malaysia di quest'anno).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 14-09-2011 alle 18:01.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 18:09   #15
DarkDrake88
Member

Iscritto dal: Jul 2010
il 2010 l'ho fuso a forza di giocarci... credo approfitterò della promozione che fanno alla feltrinelli per prenderlo, promette molto bene!
DarkDrake88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 18:16   #16
pWi
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da donigor Guarda i messaggi
Grazie Rosario per il bell'articolo!!
Hai detto che è preferibile la versione Xbox (avendo io sia pc che ps3 che quest'ultima ti ringrazio per il consiglio).

Una domanda:
quale volante usi?
Hai scritto che sei appassionato della versione 2010 e che hai passato molto tempo a giocarci. Quale volante consigli?
Se non puoi farlo pubblicamente, anche tramite mp.
Grazie!!
Su XBox 360 uso il volante ufficiale della console. Su PC invece ti consiglio il Logitech G25 se vuoi un'esperienza di guida ottimale.
pWi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 18:20   #17
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Non credo proprio che sia realistica la simulazione del DRS, anzi l'esatto contrario!
Per attivare il DRS si preme e tiene premuto il pulsante quando questo lampeggia sul volante (icona OSD nel caso del gioco), mentre per disattivarlo basta frenare o rilasciare il pulsante e l'ala si chiude in automatico (per ovvie ragioni di sicurezza).
Da considerare inoltre che in caso di Safety Car, il DRS non si può riattivare se non dopo che siano trascorsi 2 giri dal rientro della vettura di sicurezza. Inoltre, è da verificare se hanno collegato l'effetto di riduzione del drag con l'assetto più o meno scarico della vettura, con quindi incrementi più o meno tangibili a seconda del circuito e del setup vettura. Altro particolare interessante è capire se hanno inserito la possibilità di malfunzionamenti nel sistema che ne impediscano l'attivazione per anomalie elettroniche/meccaniche (vedasi il caso della F150 di Alonso al GP di Malaysia di quest'anno).
quoto inoltre se non si dovesse ripremere quel pulsante per dimenticanza cosa accade ??penalità o altro)del tipo fai tutta la gara con l'ala attiva)??questo aspetto mi era sfuggito...
a mio parere non credo che hanno valutato queste possibili incognite contando che hanno introdotto solo la rottura del motore e non tutti gli altri problemi annessi alla macchina che erano presenti all'epoca di gp4...
un'altra cosa di cui non si è parlato e che risulterebbe importante per farci capire come girerà il gioco a grandi linee è la fluidità del sistema con elencate le caratteristiche di sistema.

Ultima modifica di sommo89 : 14-09-2011 alle 18:25.
sommo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 18:39   #18
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
La frenata com'è?
Nel 2010 era del tutto innaturale.
Old 14-09-2011, 18:42   #19
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da sommo89 Guarda i messaggi
quoto inoltre se non si dovesse ripremere quel pulsante per dimenticanza cosa accade ??penalità o altro)del tipo fai tutta la gara con l'ala attiva)??questo aspetto mi era sfuggito...
a mio parere non credo che hanno valutato queste possibili incognite contando che hanno introdotto solo la rottura del motore e non tutti gli altri problemi annessi alla macchina che erano presenti all'epoca di gp4...
un'altra cosa di cui non si è parlato e che risulterebbe importante per farci capire come girerà il gioco a grandi linee è la fluidità del sistema con elencate le caratteristiche di sistema.
Ecco, parliamo di GP4 e ogni paragone crolla impietosamente per quanto riguarda intelligenza artificiale e realismo dell'affidabilità.
Di difetti ne aveva, primo tra tutti la bandiera nera in caso di taglio delle curve con conseguente rallentamento per alcuni secondi, ma io ricordo gli errori dei piloti a causa della troppa aggressività in alcune occasioni.

GEOFF CRAMMOND DOVE SEI?
Old 14-09-2011, 18:45   #20
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Ecco, parliamo di GP4 e ogni paragone crolla impietosamente per quanto riguarda intelligenza artificiale e realismo dell'affidabilità.
Di difetti ne aveva, primo tra tutti la bandiera nera in caso di taglio delle curve con conseguente rallentamento per alcuni secondi, ma io ricordo gli errori dei piloti a causa della troppa aggressività in alcune occasioni.
si ma bisogna contare gli anni che ha(potenze di calcolo insufficenti allora per calcolare tutte le variabili) e cmq era molto più realistico di f1 2010....e i piloti aggressivi ci sono e quanto si spinge si sa che fanno errori praticamente mai visti in f1 2010 non una volta l'ia faceva errori...e situazioni aggressive in f1 2010 mai viste per farti sorpassare dovevi fermarti sull'erba...

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP