|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Caricare un Windows XP Live Cd su sistema 64bit
Ragazzi,
ho installato qualche programma che forse ha danneggiato qualche file del computer, però prima di formattare vorrei recuperare i dati e avevo pensato di mettere qualche cd live di windows tipo quello del team HwNL ho masterizzato il cd messo nel pc ma mi esce la scehrmata blu: per prevenire errori in memoria riavvia il computer e non si avvia il live cd, forse perchè sul pc c'è la versione 64 bit di Windows 7 e qquindi c'è qualche problema? Aspetto vostre notizie altrimenti mio padre chi lo sente... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
usa un live cd normalmente serio, guarda nella mia firma, quello di ubuntu va benissimo.
il sistema operativo installato sulla macchina non ha alcun rapporto con i sistemi in live. ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao
ho seguito il tuo consiglio però adesso ho ubuntu live cd però non mi fa accedere alle cartelle dell'hd mi fa accedere solo alla voce filesystem, io non conosco bene linux però forte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
i tuoi dischi li vedi nella lista?
cosa ti dice se ci clicchi?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho risolto
doppio click da risorse e il disco lo vede grazie mille per il consiglio di prendere ubuntu che figo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non è ubuntu la figata.
tu stai vedendo l'ambiente grafico GNOME, comune a tantissime distribuzioni linux. e di ambienti grafici per linux ce ne sono tanti altri, ognuno con i suoi pregi/difetti. se vuoi informarti meglio... hwupgrade ha la sua sezione linux con le guide. ^^ "la vera figata" è il fatto che quella distribuzione, in live, è in grado di partire ovunque e salvare quasi qualsiasi PC in preda al panico. poche altre distribuzioni live hanno così tanta compatibilità. il fatto poi che l'ambiente grafico che monta ha similitudini con l'ambiente di windows, e i software che girano sono simili,... se ti avessi fatto provare una distro con KDE avresti avuto ben altre impressioni, essendo totalmente diverso come concezione.
Ultima modifica di Khronos : 13-09-2009 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.