|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
The Doors in edicola con TV sorrisi e canzoni
Ieri ho preso la prima uscita degli album dei Doors, in edicola con tv e sorrisi a 7,99€: a chi ancora mancassero in originale gli splendidi album di questo gruppo, consiglio di prenderli. Col primo numero c'è anche il cofanetto.
La registrazione è davvero ottima, non un cd fatto ad cazzum, con libretto completo di testi ed una interessante intro del tecnico del suono originario (che spiega come all'epoca fosse un emerito coglione ( ) ed avesse sbagliato la velocità di registrazione di alcune canzoni: nell'album in questione potete ascoltarle come avrebbero dovuto essere).
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno interessato ai Doors?
questa settimana, cmq, seconda uscita! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
ciao terence!
io sono curioso di sentire strange days (gli altri album ho avuto modo di ascoltarli). mi piacciono. adesso mi informo sul sito di sorrisi grazie per la segnalazione
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
altra particolarità: nel cd in questione (parlo sempre del primo), le canzoni che erano state originariamente censurate sono ora complete: (da wiki: The songs "Break on Through (To the Other Side)" and "The End" were both released censored with the album. During "Break on Through" the part where Jim Morrison sings "She gets, she gets" was originally recorded as "She gets high." The interlude singing part near the end of "The End" was censored and taken out. It included Jim using the word fuck over and over. Subsequent releases of the album have both of the original parts intact, although 1980s compact disc reissues appear to keep the verses censored.) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
|
Cavolo raga la prima uscita non l'ho presa. Sapete dove posso trovarla? Ho girato 6 edicole e non ce l'avevano!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
terence devo ringraziarti hai scatenato in me la passione per questo gruppo californiano. non faccio altro che ascoltare questi 6 album da quando sono entrati nella mia discografia
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per recuperare la prima uscita, scrivi a tv sorrisi e canzoni. sul cartoncino di ogni uscita trovi le indicazioni... se sei come me che il cartoncino non fai manco a tempo a leggerlo che già l'hai gettato, credo che sul sito trovi le info necessarie. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
p.s. completata la raccolta, finalmente ho potuto ascoltare L.A. Woman* e, come gli altri, confermo che la qualità della registrazione è veramente buona.
una volta tanto, grazie a tv e sorrisi che con pochi € ci ha consentito di farci un bel cofanetto con la collezione completa di uno dei migliori gruppi della storia del rock. *=la title track poi, è veramente eccezionale.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
i doors?
hanno l'ottimo effetto di regolarmi l'intestino......come dico sempre, meglio del bifidus actiregularis ![]() >bYeZ< |
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho mandato l'e-mail alla mondadori e mi hanno detto che non avevano più la prima uscita, in pratica adesso li ho tutti tranne il primo
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
mah, non mi hanno mai entusiasmato
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
l.a. woman, fose è il migliore.. ma se sono stati rimasterizzati al PC
non sono convinto della qualità.... a mè piacerebbe il cd con le track originali.. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fidati che, in quanto a qualità, sono ottimi e qualcosa me ne intendo, visto che sono appassionato di hi-fi. sono le registrazioni prese dai master originali, fra l'altro senza le censure e gli errori in registrazione (o meglio, riproduzione del master) della prima pubblicazione, ri-pubblicate qualche anno fa. dentro i cd è spiegato tutto. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che trovi col bollino "special price" a circa 10€: io stavo per prenderli, poi mi son detto... vuoi vedere che non li trovo a meno? e casualmente un mese dopo ho sentito in tv la pubblicità di questa splendida iniziativa di tve sorrisi. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nei negozi si trova questa versione rimasterizzata, ovvero senza censure e senza gli errori? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
The Doors
Strange Days ![]() Waiting for the Sun ![]() L.A. Woman ![]() Quattro album da 10 e lode!!! The Soft Parade forse il più particolare e Morrison Hotel forse il peggiore a mio avviso!!! Peccato a Woodstock nel 69' non erano presenti e a Wight nel 70' se non sbaglio Jim era a pezzi... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
|
Quote:
il peggiore direi the soft parade...non sembrano neanche i doors..anche se alcuni pezzi sono molto belli... l.a. woman è stupendo...sono i doors che sono maturati...sono arrivati ad un nuovo livello...cercando un sound + blues...perchè come diceva jim...ROCK IS DEATH... se siete veramente appassionati di questo gruppo..consiglio vivamente una versione live contenente "celebration of the lizard" (si trova in absolutely live oppure nel secondo cd della prima parte del box set)...e poi an american prayer (se vi piacciono i doors...e la poesia...questo è l'album che fa per voi)... ne ho un po' di cd dei doors...tutti originali...essendo il mio gruppo preferito... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
E' un'opinione personale, forse era meglio metterlo tra " "...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.

) ed avesse sbagliato la velocità di registrazione di alcune canzoni: nell'album in questione potete ascoltarle come avrebbero dovuto essere).

che trovi col bollino "special price" a circa 10€: io stavo per prenderli, poi mi son detto... vuoi vedere che non li trovo a meno? e casualmente un mese dopo ho sentito in tv la pubblicità di questa splendida iniziativa di tve sorrisi.