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#1 |
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Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
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Chiedere il rimborso del computer in garanzia
Ciao a tutti! vi espongo il mio problema... Ho un vaio vgn-fz21m, che leggendo anche su vari post sul forum, ha un problema di fabbrica per quanto riguarda la scheda video gforce 8600M GT, e nvidia ha chiaramente ammesso che vi sono delle schede video con difetti e quindi fallate, montate appunto su una serie di vaio. Per mia sfortuna il mio ne è affetto, e ho riscontrato questo problema verso metà agosto; chiamo l'assistenza, mandano il corriere e nel giro di una settimana ho di nuovo il pc, solo che tempo 2 ore il problema si ripresenta... Richiamo l'assistenza, stesso procedimento il computer torna dopo una settimana e tak, dopo 2 ore ancora di funzionamento perfetto, stesso problema. Ora l'ho mandato martedi in assistenza per la terza volta in 3 settimane, e sto aspettando che torni. Parlando con l'operatore dell'assistenza, ha evidenziato anche lui questo problema, e non è un "problema loro". Escludendo che al ritorno funzioni e contando che ha 2 anni di garanzia e l'ho acquistato a dicembre 2007, secondo voi potrei chiedere la sostituzione con un modello simile nuovo o un rimborso del computer?
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12330
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E' difficile da dire, in fondo il tuo pc è quasi arrivato a due anni di vita; il rimborso non te lo daranno mai; la sostituzione è difficile, anche perchè di solito la fanno con notebook dove la risoluzione del problema è impossibile o dai tempi biblici...e cmq di solito si parla di pc con qualche mese di vita non quasi 2 anni.
Più che altro mi sembra strano che dopo 2 ore ti si ripresenta il problema...con questa tempistica sembra più un surriscaldamento che una vga fallata. |
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#3 |
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Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
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si ma infatti il problema di queste nvidia fallate dipende strettamente dalla temperatura. ho letto in giro che in molti casi, aprendo il pc e dando una pulita alla scheda video, il computer funziona correttamente per un tot di tempo, poi però appena si surriscalda il problema si ripresenta... Sui bollettini di riparazione c'è scritto "sostituzione scheda madre" su tutti e due, ma secondo me non hanno sostituito niente, ma hanno fatto solo la pulizia, forse perchè hanno ancora schede video fallate e stanno aspettando da nvidia quelle che funzionano. Il problema è che comunque ho un computer con 2 anni di assistenza e devono garantire il funzionamento in caso di guasti, senò che assistenza è?
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#4 |
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Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
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http://www.hwupgrade.it/news/portati...ero_29821.html
questo comunque è l'articolo che documenta il problema |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12330
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Hai ragione, cmq ora aspetta il pc e vedi se funziona...magari la terza è la volta buona. |
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#6 |
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Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
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bè i sintomi sono al 100% quelli, malfunzionamento della vga come altri utenti hanno avuto, con righe, sfarfallii ecc... vediamo appena torna!
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12330
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I sintomi sono quelli, cmq resta il fatto che con 2 ore d'uso non si può essere dissaldato il chip...cmq vediamo come va a finire.
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#8 |
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Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 108
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Potresti fare così, devi dire espressamente all'assistenza che non vuoi che il computer ti venga riparato ma che vuoi la sostituzione con un modello uguale nuovo, se hai culo ti risponderanno che il tuo modello è troppo vecchio e non possono dartene uno uguale semplicemente perché non producono più. A quel punto vedrai che potrebbero darti modello superiore o comunque un modello nuovo di pari fascia.
Questo procedimento ad esempio funziona con l'assistenza dei televisori Samsung, un sacco di gente ha aspettato fino all'ultimo a segnalare il problema e si è visto dare in sostituzione un modello nuovo perché quello vecchio non c'era più |
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#9 |
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Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
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si la serie FZ è fuori produzione... Contando che l'ho pagato 1200 euro a dicembre 2007, all'epoca e anche ora (forse meno) è un portatile di fascia medio-alta! Dite che potrei chiedere la sostituzione se eventualmente non funzionasse ancora? Magari con una raccomandata inviata a sony vaio italia dove espongo tutto il problema, facendo pressione sul fatto che hanno un'assistenza a dir poco scadente
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#10 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12330
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Mandare una raccomandata esponendo il problema non serve a niente, finirebbe sulla scrivania di qualcuno che neanche la leggerà e poi in un tritacarta; se vuoi farti ascoltare come minimo devi rivolgerti ad una associazione dei consumatori o ad un avvocato. |
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#11 |
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Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 12
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bè in effetti passare per vie legali sarebbe molto lungo e controproducente... sul valore attuale, non mi sento di paragonarlo a un pc da 600 euro che si trova oggi. Anzi ti dirò di più, lo utilizzo in università con molte applicazioni dell'adobe, e pc che ora costano 1000 euro non reggono il confronto con il mio, anche se sulla carta hanno il doppio di ram e tutto. E' pur sempre un VAIO e non un classico ACER che si compra al supermercato...
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#12 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12330
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