|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Scoperto "cervello" nella coda delle lucertole
http://www.ansa.it/opencms/export/si...650944460.html
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Una simile funzione potrebbe essere vantaggiosa: il predatore, distratto dalla coda potrebbe perdere di vista la lucertola.
Sono degli animaletti molto carini, secondo me. Non ho mai capito perché alcuni bambini provassero gusto ad ucciderle... Sono sicuro che da grandi sono stati favorevoli alla guerra in Iraq |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
quante code hanno mozzato durante questo studio?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Che ci crediate o meno,quando ero piccolo (10anni probabilmente) facevo il chirurgo con le lucertole,le aprivo in due (senza anestesia....) fino ad arrivare a vedere battere il cuore,addirittura ricordo di aver ucciso delle lucertole incinte (uova giallastre all'interno in fase di sviluppo) e le facevo esplodere con le ciccioline o per andare sul sicuro con le minerve (le prime gilele inserivo in bocca)
Crescendo e forse iniziando istintivamente a capire il senso della vita,l'unica cosa che uccido oggi sono le zanzare ,quando riesco a catturare qualche mosca fastidiosa,vado fuori ed apro il palmo della mano lasciandola volare in pace Le lucertole le salvo dalle grinfia dei gatti che vivono in giardino (e che dò comunque a mangiare) e qualche volta ho salvato anche dei topini piccoli dall'essere mangiati dai miei felini e poi.......ora devo andare a mangiare,fine della storia
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma l'hanno scoperto solo ora? Voglio dire le lucertole sono animali noti da sempre e penso che le abbiano sezionate in abbondanza. Solo ora si rendono conto di non aver trovato una cosa tanto importante?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
non è una gran novità.
pare sia un'eredità dei grandi rettili del giurassico che avevano una sorta di cervello secondario alla base della coda.... Ultima modifica di dave4mame : 10-09-2009 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mica è un evento traumatico, tanto ricresce.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Fra l'altro non sono proprio loro che se ne separano volutamente quando serve?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Che schifo di racconti
io da piccola salvavo le lucertole dalle grinfie dei miei cugini |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
curiosa come teoria, però può darsi che ci sia sto cervello periferico
chissà se è così anche per gli uomini: se ci mozzano l'uccello questo continua a saltellare per qualche minuto? se qualcuno ha voglia di fare l'esperimento sono molto curioso di conoscere il risultato atinvidia284 anche io da piccolo ci giocavo, però senza ucciderle. mi limitavo a fare sì che perdessero la coda perché mi divertiva vederla muoversi per conto proprio |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.

Since Nov-2003

io da piccola salvavo le lucertole dalle grinfie dei miei cugini