|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Il Poli
|
urgente! satellite A200 dubbio riparazione fuori garanzia
ciao a tutti avrei bisogno di un parere: ho portato in assistenza il mio A200 perchè continuava a spegnersi da solo senza apparente motivo e stamattina mi hanno chiamato dicendomi che c'è un problema con la ventola che non viene gestita correttamente dalla scheda madre e fa surriscaldare il portatile. Per risolvere pienamente il problema dovrei sostituire la scheda madre ma mi ha proposto come alternativa quella di collegare la ventola in loop a 3/4 del regime massimo bypassando la scheda madre, metodo con il quale è riuscito ad mantenere il sistema stabile per 8 ore. Prezzo della riparazione 144€ ivati. Il mio dubbio è che la riparazione sia solo un rattoppo e, nonostante la garanzia di 3 mesi sulla riparazione, non vorrei trovarmi comunque a dover sostituire il pc. Mi conviene ripararlo o rifiutare la riparazione e ripiegare su un netbook finchè non avrò cash sufficiente per prendermi un portatile degno di questo nome??? grazie a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ti conviene fare la riparazione. Con questo stratagemma non avrai altri problemi. Il punto è che l'autonomia si riduce (la ventola sta sempre accesa) e aumenta la rumorosità . Al massimo in estate o quando fai lavorare la cpu a palla potresti usare uno di quei supporti in alluminio che aiutano la dissipazione del calore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Il Poli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.