|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Macbook unibody scalda troppo
Ciao ragazzi.
E' da un pò di tempo che il macbook aluminium, quello modificato con il pro da 13" per intenderci, scalda nel lato dove è presente l'ingresso dell'alimentatore e non soltanto quando questo è attaccato. Esempio: Mi ritrovo sul letto con il computer sulle gambe e noto che le gambe iniziano e bollire e tutta la parte posteriore del computer in vicinanza della presa dell'alimentatore brucia da far paura (il computer va a batteria in quel momento). Inizio a preoccuparmi perché per tutto l'inverno è stato di un gelido impressionante, tanto da prendersi complimenti da ogni lato Mi chiedo: è colpa del caldo estivo o dell'hardware/software che sia?
PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9 Ultima modifica di -hide- : 05-09-2009 alle 14:14. Motivo: errori |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Prov. SA
|
fin quando non si spegne mentre lo stai usando non ti devi preocupare in estate è normale che scaldi tanto da spento non riesce mai ad arriva ad una temperatura ambiente perchè fa caldo...vedrai che in inverno tornerà tutto come prima
LapTop: MacBook Unibody 5,1 |2.0 Ghz|4Gb DDR3|HD 320GB; PC: EeeBox E206 whit 2GB DDR2 (Win Seven); Storage Esterno: Verbatim Black Edition 250GB; Mouse: Logitech VX Revolution; Player Audio: Ipod Shuffle 2G 1GB; Sound: Empire PS-2120D; Phone: ?????; Console: PS3 Slim | Psp Slim&Lite Silver MicroSDHC 4Gb; |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
potresti usare SMC fan control ed aumentare il n° minimo di giri della ventola (almeno in estate)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
|
Il case in alluminio è stato progettato proprio per offrire una dissipazione migliore, anche se questo comporta una forte sensazione di calore (che viene dissipato lungo tutto il case)....
Controlla con SMC Fan Control o iStat le temperature e considera che non è infrequente che siano sopra i 70.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
è normale...
in estate è così... pensa che nella mia stanza in cui ho l'aria condizionata il mac è fresco, se cambio stanza bolle... d'inverno torna tutto normale...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
|
Perfetto grazie.
In effetti la mia stanza avrà almeno 35° di media quotidiana Speriamo finisca presto il caldo anche in Sicilia allora
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
http://www.melamorsicata.it/mela/200...e-per-macbook/ ci stavo pensando, ma non trovavo il colore che mi piaceva... qualcuno l'ha provata?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.