|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Confessione di una donna islamica
A volte girovagando per la rete durante la pausa pranzo, si trovano delle chicche e degli articoli di blog inaspettati e interessanti. Per puro caso, ho trovato questo post -non recentessimo perché è del 2008 se non ho letto male la data di pubblicazione- che fa-o dovrebbe- riflettere noi uomini occidentali e, soprattutto, le donne occidentali. Arrivate fino in fondo, perché ne vale la pena.
Di Dacia Valent Ci sono molte cose che non capisco della vita sessuale delle colleghe di figa italiane, bianche, coltivate come degli OGM in una discutibile brodaglia di coltura/cultura/incultura cristiano-occidentale: dallo scambio delle coppie a uomini e anche donne che amano vedere i loro amati scopare con altri corpi che non siano il loro, fino alla promiscuità sessuale tout court. Credo che le relazioni sessuali occasionali siano terribili per l'autostima di chi le pratica e di chi le subisce. Il fatto di non conoscere veramente la persona, dal mio punto di vista, ti decostruisce come essere umano e come donna, rende traumatico e frenetico il vivere con te stessa, perché l’unica maniera che hai per riconoscerti passa attraverso l’approvazione della tua patonza da parte di un soggetto altro, che nulla a che vedere con te se non per l’uso che di te ha fatto e che tu gli hai concesso di fare. Ho sempre avuto un sacro rispetto per il mio corpo. Sempre. Entrarci non è facile. Perché ho di me una valutazione che non dipende dal giudizio di un frequentatore occasionale delle mie mucose interne, ma solo ed esclusivamente da me. Riservare la propria bellezza e intelligenza, che non nasce né si esaurisce tra le cosce, all’uomo che senti giusto, quello che senti tuo per mille piccole cose, che vanno dall'espressione che ha sul viso quando non lo vedi, alle virgole messe al punto giusto in una mail, dalla risata calda che ti invade la testa alle mani fredde che ti abbrancano le tette, beh, è diverso. Perché solo in questo caso senti di conoscere davvero il territorio, senti di poter appoggiare la testa sulla prateria del suo petto, di poter scalare con la lingua la cima del suo cazzo e di aprire piccoli scrigni segreti per farlo abbeverare. E - soprattutto - sai che non ti perdi, che non perdi te stessa, nel tragitto che compi barcollante tra il wine bar e la tua camera da letto. Per questo, da donna (e non solo da donna musulmana, anzi) preferisco che la mia bellezza, se mai io fossi bella e non è detto che lo sia, esista per quello che ho scelto e a cui mi sono arresa. Non per altri. Forse anche per questo potrei indossare il velo, se lo usassi. Non perché il mio uomo lo voglia. Ma perché lo voglio io. Premetto che sono una musulmana atipica. Non seguo moltissimo i precetti dell'Islam. Non prego 5 volte al giorno, non uso l’hijab, non alahamdullilaieggio a ogni piè sospinto e non mi faccio crescere la barba. Ma una cosa mi è dentro abbastanza. Il vestirmi cum grano salis. Non è un vizio, ma un vezzo. Provate a vederla come la vediamo noi, femministe musulmane: per quale motivo dovremmo girare strafighe [tacchi vertiginosi, gonne cortissime, trucco e parrucco freschi di lacche e brillantanti], esibendoci per gli estranei che troviamo per strada, negli uffici, in posta, sui ponteggi, al supermercato o dovunque andiamo, così ben addobbate? Salvo poi tornare a casa e mortificare noi e il nostro maschio, infilandoci dentro un tutone di flanella, con i bigodini, la maschera facciale all’avocado e le pantofole a muso di cane? Non ha senso. Davvero, nessun senso. Credo che "il" Zonker lo avesse capito, quell'occhieggiare sbarazzino di ciocche bionde, quelle risate come trilli, da sotto il burqa. C'era figa a Baghdad. Ma non per tutti. Solo per quello giusto. Noi donne musulmane, ma direi le donnedonne in generale, preferiamo essere sexy a casa, per il nostro uomo. Per lui ci profumiamo con oli essenziali e ci trucchiamo affannate sperando di finire prima che ritorni. Per lui ci vestiamo e solo per lui ci svestiamo. E non dobbiamo tenere la pancia in dentro e spegnere le luci, perché lui conosce le nostre smagliature e bacia il nostro ombelico sporgente e - più di ogni altra cosa - conosce noi come noi conosciamo lui. Scandagliare le città alla ricerca di qualcuno che ci tappi, per pochi patetici minuti, perché la stima di noi come donne - forse attraenti o ancora “funzionanti” anche se hors garantie - passa attraverso le piccole labbra, non vale una vita vissuta male, non vale la solitudine che costringe alla compulsività dell’impudico bla bla, al racconto tedioso di una vita porca e malinconica, passata ad allargare le gambe per chiunque dica di si al nostro petulante e mendicante proporci/imporci, e - lo sapete tutte e tutti - che se la si sbatte in faccia a chiunque qualche sì si rischia di ottenerlo. Tradire è brutto in generale, ma tradire se stesse, raccontandosi delle storie per raccontare delle storie ai guardoni ammessi nel nostro “giardino”, è degradante. L’essere puttana non è prendere soldi in cambio di sesso. Quelle sono lavoratrici e - a volte - commercianti di se stesse. No. L’essere puttana è svendere se stesse per puntellare l’indecorosa favoletta che ci si racconta di notte, quando il sonno si rifiuta di chiuderci misericordiosamente gli occhi: io sono una donna, io sono una donna libera. Ma cosa avrebbe a che vedere un simile disastro sociale e soprattutto culturale con una qualsiasi donna self-conscious? Da quando l’oste che ci mesce il vino, l’idraulico che sgorga ben altri tubi, lo studente brufoloso, o il succhiare piselli di fronte alle amiche di infanzia ha a che vedere con un eventuale status di donne “liberate” o donne “libere”? Credo nulla. Ma potrei sbagliarmi. E invece no. Molte hanno smesso di essere donne per limitarsi ad essere vagine. Spesso vagine viaggianti per farsi frustare da qualche palestrato master a Piacenza. Non si tratta di moralismo o bigottismo, figuriamoci, magari ho scopato con pochi ragazzoni, ma ho fatto cose che voi umani… Si tratta di rispetto di sé e di rispetto per le sorelle. Ma non a tutte è dato di capirlo. Forse provo invidia per chi mette a disposizione il suo corpo a chiunque, così, spensieratamente; forse pecco di troppa razionalità anche in cose che qualcuno definisce istintive come il sesso, ma per me libertà significa dire di si quando voglio io, perché voglio io e con chi voglio io. Non mi faccio guidare dalla disperazione di chi pensa che finirà la sua vita in solitudine e di chi ha bisogno di essere manoseada, smucinata, per sentirsi voluta. Non mi piace cacciare, né essere cacciata. Mi piace incontrare e scontrarmi. Amo incontrare qualcuno che sa che voglio incontrarlo, amo che la persona con cui mi scontrerò sappia perché mi vede e sappia cosa voglio e cosa ho da offrire, non mi interessa irretire o sedurre leccandomi le labbra insinuante, o esibendo kilometri di epidermide. Lo faccio essendo me stessa, paura e coraggio compresi. Noi, che scopiamo poco con gli sconosciuti e che facciamo trascorrere anni tra un uomo e l’altro, si stringe i denti e si va avanti, ché le cose da fare sono molte. E un dito ben usato vale mille uomini che ci usano. Voi altre, scansatevi. Dacia Valent
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
chi disprezza compra
![]() e la signora sembra avere molta fame .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La signora è un ex deputato. Ha scritto alcune cose discutibili, altre interessanti. Questa la trovo quanto meno da analizzare e a tratti veritiera. A prescindere da chi ha scritto, mi riferisco a cosa è stato scritto e riferito alla nostra realtà.
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
ho trovato il suo blog ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Basti un passaggio per spiegare per quale motivo, secondo me, queste parole sono fuffa (suo libero pensiero, certo, ma per me solo fuffa).
Per quale motivo dovremmo girare strafighe [tacchi vertiginosi, gonne cortissime, trucco e parrucco freschi di lacche e brillantanti], esibendoci per gli estranei che troviamo per strada, negli uffici, in posta, sui ponteggi, al supermercato o dovunque andiamo, così ben addobbate? Salvo poi tornare a casa e mortificare noi e il nostro maschio, infilandoci dentro un tutone di flanella, con i bigodini, la maschera facciale all’avocado e le pantofole a muso di cane? E dove sta scritto che se giri strafiga allora a casa diventi laida? Io (e parlo per me, uomo) preferisco andare in giro sistemato bene ma non perche' qualcuno sbavi vedendomi (magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiii) ma perche' trovo che sia giusto essere presentabili e ben messi per chiunque; la trovo una forma di rispetto mia nei confronti sia di me stesso che degli altri. Non credo che tutte quelle che girano vestite bene (perche' poi di minigonne vertiginose e tacchi 12 se ne vedono ben piu' sui giornali che non in strada, quindi evitiamo di fare di un ciuffo d'erba un prato...) lo facciano perche' vogliono farsi il primo che passa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
la feccia, in senso stretto e tralascia il fatto che la "donna libera musulmana" può essere ripudiata unilateralmente dal marito, e nei paesi "liberi musulmani" una donna non può girare da sola. insomma necessita al più presto di accoppiamenti. dovrebbe provarci con un sordo ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
perché è nella medesima situazione in cui si ritroverebbe un cittadino del regno d'Italia nel 1800 se fosse trasportato a vivere improvvisamente ai nostri giorni . non siamo noi che dobbiamo analizzarci per capire cosa siamo diventati , è quella donna che deve capire perché non riesce ad adattarsi . Ultima modifica di D.O.S. : 03-09-2009 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 03-09-2009 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
forse realizzerebbe che quella di non "darsi via" non è una scelta sua... forse la signora potrebbe fare uno sforzo intellettuale e cominciare a pensare che una donna decide di farsi una scopata senza ritorno semplicemente "perchè gli va"; più o meno come fanno i maschietti. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti per ogni immigrato che proviene dal più disparato paese con le più inusuali tradizioni dovremmo aprire un dibattito sul perchè noi siamo diventati quello che siamo. e ci sono abitudini di vita straniere che vanno persino oltre le nostre : un esquimese ti offrirebbe la moglie per fartela trombare in segno di ospitalità ... dobbiamo interrogarci perché noi non siamo così affettuosi con gli ospiti che abbiamo in casa ? la signora è stata cresciuta fin da piccola in un ambiente paternalista che ha represso la sua sessualità e ora fa fatica ad adattarsi . altro non si può dire , forse i suoi figli avranno una educazione diversa se la madre dimostrerà maggior apertura dei genitori . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
alla combinazione. leggi ancora nel blog di questa distinta signora che ne pensa degli italiani, dovrebbe esserci anche un opportuno 3d...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
allora non mi segui:ho già detto che non ho aperto questa discussione per parlare della personalità di chi lo hascritto, ma perché in questo frangente ha scritto cose che possono far riflettere anche se non si condivide.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Mazza che finezza in certi passaggi.
Alcune cose che dice possono anche essere condivisibili, ma descrive tutte le donne di oggi come pronte a svendersi al primo passante. Non mi risulta sia così. ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
e se avesse scritto perplessità simili riguardo al nostro sistema giudiziario che non applica la sharia , troveresti altrettanto coerente aprire un dibattito sulle sue considerazioni che "possono far riflettere anche se non si condivide. " ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.