Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 22:56   #1
anna1
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
pc appena formattato lento in modo anomalo

Buongiorno,
ho un problema con il mio computer che mi preoccupa molto. Circa 4 mesi fa ho preso un virus che mi ha cancellato l'antivirus e l'ho portato ad aggiustare, sono venuta a sapere che era un virus abbastanza grave e che se non fosse stato eliminato in tempo mi avrebbe bruciato l'hard disk. Allora il tecnico ha riformattato tutto quanto dicendomi che era apposto, e infatti andava benissimo ma da due mesi il pc e lentissimo (la cosa mi infastidisce perche prima andava come un fulmine) e 4 giorni fa l'ho portato a riparare. E stato riformattato (non potevo formattarlo io visto che ho dentro una copia pirata e non il dischetto di windows xp) ma il tecnico mi ha detto che c'e qualcosa nel computer che comunque non va, e che quando puliva alcuni settori il pc continuava ad essere lento, quindi non ho risolto a fatto. Premetto che ne capisco poco dei computer ma speravo che portandolo da un esperto avrebbe risolto la cosa invece niente, ha detto di aver fatto dei test al hard disk, alla ram, ma non gli segnala nessun problema eppure il pc e lento. Io ho paura che il virus fosse rimasto ancora dentro da qualche parte, visto che non riesco trovare altre spiegazioni, prima funzionava alla perfezione. E strano pero che anche quando non faccio niente e non apro finestre (c'e solo il destkop) su task manager risulta che vengono occupati 500 MB della ram (ho una ram da 1 GB, quindi due schede da 512 MB) ma non e un'po troppo, visto che non faccio niente, non ho avviato nessun programma? Aiutatemi per favore sono disperata

info pc:
Intel CPU CORE 2 DUO E6300 Boxed processore
M:B CONROE 945-g dvi socket 775 scheda madre
WD HD SATAII250GB 2500KS 7200 rpm 16 MB hard disk
GeIL 1GB dual kit DDR2 667 4-4-4-12 ram
anna1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 19:52   #2
bobby1112
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
ciao al 99% e un virus scaricati hijackthis

e segui queste informazioni

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=734483
bobby1112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:17   #3
anna1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobby1112 Guarda i messaggi
ciao al 99% e un virus scaricati hijackthis

e segui queste informazioni

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=734483
nono non e un virus, ne sono sicura, anche perche ho appena fatto la formattazione completa.
Old 31-07-2009, 16:23   #4
bobby1112
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
ma quindi adesso ai risolto?
bobby1112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 17:09   #5
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Il fatto che ci sia di mezzo "il tecnico" che "aggiusta" il pc mi fa pensare che chissà che problema c'è di mezzo.........

Tanto per cominciare, scrivi in italiano corretto, grazie.

Poi

Quote:
sono venuta a sapere che era un virus abbastanza grave e che se non fosse stato eliminato in tempo mi avrebbe bruciato l'hard disk
Quando i "virus" acquistano poteri sovrannaturali e diventano creature superiori? Non diciamo boiate, un "virus" non è chissà quale entità, è un semplice programma, non brucia niente

Poi, se il tecnico piglia i soldi, o scopre cos'ha quel pc o niente soldi, no che viene lì e "eh non si sa che cosa ci sia" che è una presa in giro (come lo è quella del virus che se non si toglie in tempo brucia l'hard disk), quasi a suggerire che l'unica soluzione sono arcani rituali nordici conosciuti da pochi antichi druidi....

Ultima modifica di gabi.2437 : 31-07-2009 alle 17:20.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 09:44   #6
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi

Quando i "virus" acquistano poteri sovrannaturali e diventano creature superiori? Non diciamo boiate, un "virus" non è chissà quale entità, è un semplice programma, non brucia niente

Ma scusa quindi il tecnico ha "gettato la spugna" e lasciata col pc mal funzionante?
Prova a fare scansioni seguendo le guide della sezione "Aiuto sono infetto" del forum, tanto tentare non ti costa nulla...
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 12:01   #7
anna1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Il fatto che ci sia di mezzo "il tecnico" che "aggiusta" il pc mi fa pensare che chissà che problema c'è di mezzo.........

Tanto per cominciare, scrivi in italiano corretto, grazie.

Poi

Poi, se il tecnico piglia i soldi, o scopre cos'ha quel pc o niente soldi, no che viene lì e "eh non si sa che cosa ci sia" che è una presa in giro (come lo è quella del virus che se non si toglie in tempo brucia l'hard disk), quasi a suggerire che l'unica soluzione sono arcani rituali nordici conosciuti da pochi antichi druidi....

intanto scusatemi per il mio italiano scorretto ma non sono italiana, sono francese, sono qui da tre anni e so che il livello del mio italiano non e il massimo.
Comunque ho capito che il mio tecnico ne capisce poco dei computer e che l'esistenza di un virus che uccide il pc e solo una sua fantasia. Comunque il problema persiste sempre, ieri il pc si riavviava da solo e non reagiva ai comandi, non riuscivo nemmeno a spegnerlo e allora mi e toccato staccarlo dalla spina. Oggi funziona ma 2 ore fa l'ho riavviato perche si era bloccato ma il sistema operativo non e partito. Sulla schermata nera iniziale e comparsa la scritta primary master hard disk error, quindi secondo voi e l'hard disk che se ne sta andando?
Old 29-08-2009, 12:06   #8
anna1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi

Ma scusa quindi il tecnico ha "gettato la spugna" e lasciata col pc mal funzionante?
Prova a fare scansioni seguendo le guide della sezione "Aiuto sono infetto" del forum, tanto tentare non ti costa nulla...
ma io sono sicurissima al 100% che non e una questione di virus. Ho un buon antivirus, ho fatto varie scansioni e il pc risulta pulito. Sono quasi certa che si tratta di una componente del pc che e partita il problema e che non so qual'e. Puo essere il processore, la ram, l'hard disk, o il sistema operativo. Pero non e che posso sostituire tutto quando c'e una sola cosa che non va. Vorrei sapere se c'e un modo per scoprire se l'hard disk e danneggiato.
Old 29-08-2009, 12:31   #9
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
per l'hard disk puoi fare lo scandisk di windows o verificare con qualche utility tipo hdlife
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 11:08   #10
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
per verificare l'hard disk è necessario usare i programmi appositi rilasciati dal produttore (dell'hd)

per individuare qual'è il produttore del tuo hd puoi usare Crystal disk info http://crystalmark.info/software/Cry...o/index-e.html oppure Hd Tune http://www.hdtune.com/

il primo ti mostrerà anche i parametri SMART e se ci sono problemi li evidenzierà.

Hd tune oltre ai parametri SMART ti può fare una scansione del disco per verificare la presenza di errori (approfondita)

individuato chi è il produttore basta andare nella sua homepage e individuare il prog. di diagnostica, es per WD (western digital) si userà Data Lifeguard Diagnostic con la possibilità di usarlo via floppy, cd bootabile, windows

comunque il problema può essere il sintomo di alte temperature, es. della cpu, per verificarle si può usare speedfan o Core Temp se si ha un processore Intel di ultima generazione

e fare la prova del ventilatore: aprendo il pc e schiaffandogli un ventilatore acceso che butti aria sui componenti, verificando se continua a bloccarsi

Ultima modifica di giacomo_uncino : 30-08-2009 alle 11:15.
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 00:19   #11
anna1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
per verificare l'hard disk è necessario usare i programmi appositi rilasciati dal produttore (dell'hd)

per individuare qual'è il produttore del tuo hd puoi usare Crystal disk info http://crystalmark.info/software/Cry...o/index-e.html oppure Hd Tune http://www.hdtune.com/

il primo ti mostrerà anche i parametri SMART e se ci sono problemi li evidenzierà.

Hd tune oltre ai parametri SMART ti può fare una scansione del disco per verificare la presenza di errori (approfondita)

individuato chi è il produttore basta andare nella sua homepage e individuare il prog. di diagnostica, es per WD (western digital) si userà Data Lifeguard Diagnostic con la possibilità di usarlo via floppy, cd bootabile, windows

comunque il problema può essere il sintomo di alte temperature, es. della cpu, per verificarle si può usare speedfan o Core Temp se si ha un processore Intel di ultima generazione

e fare la prova del ventilatore: aprendo il pc e schiaffandogli un ventilatore acceso che butti aria sui componenti, verificando se continua a bloccarsi
allora hd tune l'ho provato e l'hdd risulta senza errori, adesso provo crystalmark o data lifeguard diagnostic visto che il mio hdd e un western digital, e poi vediamo...comunque le temperature sono ok, quindi non credo il problema sia quello
Old 31-08-2009, 10:20   #12
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
a questo punto se non è l'hd prova un test della ram, scarica Windiag masterizza il cd avviabile al boot, oppure il floppy e fai un test esteso.

le istruzioni e il programma qui http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp

poi hai xp o vista? se hai xp lancia da esegui msconfig e spostati nella finestra avvio, togli il segno di spunta a quasi tutto, lascia solo le voci riferite all'antivirus e quella a ctfmon fai applica e chiudi poi riavvia alla richiesta, nella finestra che si aprirà al riavvio metti il segno di spunta e dai ok.

se non ti dovesse caricare xp premi f8 prima del caricamento, entra in modalità provvisoria e rimetti il segno di spunta nella pagina avvio di msconfig alle voci a cui la hai tolta (comunque è raro che possa succedere)

per vista http://netsquirrel.com/msconfig/msconfig_vista.html http://imieiguaiconvista.blogspot.co...configexe.html http://support.apple.com/kb/HT2292?v...T&locale=it_IT naturalmente si guarda anche qui l'avvio.

devi tenere traccia degli elementi che disattivi e nel caso di problemi riattivarli, per riportare il computer allo stato originale.

poi vai su pannello di controllo entra in strumenti di amministrazione passa in servizi, cerca la voce .NET Runtime Optimization Service, selezionala poi con il tasto destro del computer vai su tuute le attività e seleziona arresta, poi scegli proprietà, e in tipo di avvio scegli manuale se non è disabilitato

questa voce è riferita al net framework di microsoft e purtroppo se è attiva è causa rallentamenti in diversi pc

Ultima modifica di giacomo_uncino : 31-08-2009 alle 10:37.
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 21:12   #13
anna1
Junior Member

probabilmente ho risolto!!sono andata da un altro tecnico e mi ha detto che era partito l'hard disk. E stato sostituito e sembrano non esserci piu problemi
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian