|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ACER TRAVELMATE 512T "BLOCCATO!!!"
Un saluto a tutti voi, spero che non consideriate banale la mia problematica, ma sono un anzianotto con la passione dell’informatica, avendo reputato sufficiente alle mie “personali” necessita il mio vecchio “Pentium III a 800 Mhz”, ho voluto passarmi lo “sfizio” di procurarmi un portatile per potere smanettare anche al di fuori del mio ”covo domestico”, e con l’aiuto di un amico avvezzo all’uso di “Ebay” sono riuscito a reperire ad un prezzo “irrisorio”un vecchio Acer TravelMate 512 T, con processore “Mobile Celeron da 366 Mhz.” ,che necessitava del lettore CD, e dell’Hardisk, istallavo quindi al posto di quest’ultimo, un Fujitsu da 19 GB, ;
sistemante queste periferiche, ho installato il sistema operativo “ZP” con la service Pack 2, e istallando i programmi strettamente necessari per utilizzare il portatile in prevalenza solo per la video-scrittura e per l’ascolto di musica, dopo di che la “macchina” funzionava discretamente, salvo qualche sporadico “piantamento”, l’altra mattina, provo a mettere in moto, ma haimè noto che il portatile non va oltre il “ Memory Testing, e se anche schiacciavo il tasto “Esc” opp. “Ctrl+ Alt + Canc”, questi non manifestava alcuna reazione, a questo punto (forse bovinamente) ho ritenuto opportuno sostituire la pila del “BIOS” in quanto non l’avevo sostituita preventivamente, fatto ciò riavvio, e noto che anziché partire con il regolare conteggio della RAM, la prima schermate che si presenta è quella con il “logo dell’ACER” su uno sfondo nero, e con una piccola “icona “ di colore rosso, posta all’angolo superiore sinistro dello schermo, che descrive sommariamente un PC con accanto una chiave; dopo le varie prove mi accorgo che la macchina rimane bloccata, capisco che mi viene richiesto un codice di n° 7 (sette) cifre, provando a digitare sette volte lo “0” dopo avere dato l’invio compariva accanto al PC un quadratino con una “X” all’interno, ad un secondo invio un secondo quadratino uguale, e all’ennesimo compariva una mano in segno di “alt”, spero tanto possiate essermi d’aiuto. Grazie!!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.