Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 22:24   #1
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Fiducia nel sig. b. sempre alta?

il sg. b. ha una fiducia particolarmente alta, secondo i sondaggi, soprattutto se confrontata con quella dei capi di governo degli altri paesi europei, almeno a sentir lui, e sarà anche vero. Credo sia abbastanza comprensibile che, in una crisi economica come questa, i governi siano al minimo di popolarità. Tranne che in italia dove, sia pure in calo, la "fiducia" nel governo rimane su livelli elevati.
Questo però credo dimostri in modo lampante come il motivo di questa anomala differenza sia che l'unico paese in cui il presidente del consiglio ha una così grande influenza sui mezzi di comunicazione è l'italia; negli altri paesi, dove questa anomalia non esiste, e non può esistere, la popolarità dei governi è in picchiata, che siano di destra o di sinistra (francia, spagna, gran bretagna, germania, stati uniti), e questo perché nessuno dei capi di governo di quelle nazioni controlla così strettamente le tv pubbliche e non è nemmeno proprietario del di principale network televisivo privato nazionale.
La fiducia alta rispetto agli altri paesi dimostra, una volta di più, che l'anomalia, perversa, italiana è il sig. b..

ROMA - Scende ancora la fiducia in Berlusconi e nel suo governo. Il caso Scajola e la litigiosità interna alla maggioranza, uniti alle difficioltà economiche, colpiscono il premier che arriva al suo minimo storico. Il sondaggio mensile di Ipr Marketing per Repubblica.it dice che solo il 41% degli interpellati (3% in meno rispetto al mese scorso) dichiara di avere "molta" o "abbastanza" fiducia nel Cavaliere. La quota di coloro che nutrono "poca" o "nessuna" fiducia è arrivata al 55%; 4% sono i senza opinione. Malissimo il governo, ormai arrivato al 35% per cento di "fiduciosi", male in generale i ministri (per la prima volta, tutte le variazioni sono in negativo) e male anche i partiti: tutti, tranne l'Idv (che resta fermo) perdono il 2%.
[...]
http://www.repubblica.it/politica/20..._calo-4142562/
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 22:31   #2
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
quindi silvio controlla anche santoro, luttazzi, floris, guzzanti, ruotolo, cornacchione, benigni, celentano, crozza, ferilli, travaglio, i giornalisti di repubblica, fatto quotidiano, unità ecc...(me ne sono dimenticati un altro centinaio sicuro)?

Ultima modifica di marchigiano : 19-05-2010 alle 22:34.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 22:46   #3
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
quindi silvio controlla anche santoro, luttazzi, floris, guzzanti, ruotolo, cornacchione, benigni, celentano, crozza, ferilli, travaglio, i giornalisti di repubblica, fatto quotidiano, unità ecc...(me ne sono dimenticati un altro centinaio sicuro)?
santoro e' ufficialmente out, luttazzi sono eoni che non compare in tv (a parte LA trasmissione via web), la guzzanti idem, cornacchione e' un comico e lo vedi 150 secondi a settimana, benigni e' apparso in un cameo in QUELLA trasmissione web e basta, celentano e' sparito, crozza sta su La7, la ferilli fa film stile vacanze di natale, travaglio dura finche' dura Annozero ma NON ha contratto Rai, La Repubblica e' un solo giornale e non TUTTI i giornali, cosi' come Il Fatto Quotidiano, l'Unita' e' del piddi'.... ma canalecinque italiauno retequattro raiuno e raidue gia' da sole coprono il 94% di cio' che si vede in tivvu.
Detto questo datti una risposta circa la questione posta nel topic.
Old 19-05-2010, 22:50   #4
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Certo, li controlla, è ovvio. Lavorano solo quanto e quando conviene a lui, negarlo è negare l'evidenza. Come negare che il b. controlla la tv pubblica e quella privata è negare l'evidenza a tutti nota e visibile. Evidenza ancora più grande nel confronto tra la fiducia di cui gode rispetto ai governanti di TUTTI gli altri paesi.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 01:03   #5
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Può fare ciò che vuole soprattutto per la mancanza di una opposizione .

Ultima modifica di kaioh : 20-05-2010 alle 01:21.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 01:39   #6
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
con 5 reti tv.... pure dipietro e fini passano epr comunisti, e se la lega fosse contro, anche la lega diventerebbe comunista.
Old 20-05-2010, 07:30   #7
CecioCecio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pavia
Quote:
Non fare il finto tonto.

TG1, TG5 e Studio Aperto sono le 3 fonti d'informazione maggiormente usate dall'italiano medio e sono tutte spudoratamente filo-berlusconiane.

Non provare nemmeno a dire "ah beh, ma..." che non ti darò nemmeno retta.
CecioCecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 07:42   #8
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Hai chiaramente ragione, mi hai convinto: il re sòla non ha nessuna influenza nell'informazione italiana.
Old 20-05-2010, 08:56   #9
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
con 5 reti tv.... pure dipietro e fini passano epr comunisti, e se la lega fosse contro, anche la lega diventerebbe comunista.
*
E c'è chi ha il coraggio di negare questo FATTO indiscutibile.
Old 20-05-2010, 09:21   #10
Inugami
Member

L'Avatar di Inugami

Iscritto dal: May 2010
Quote:
No li hai detti quasi tutti e in un paese normale non solo non dovrebbe essere così semplice fare una lista dei pro e contro,altra dimostrazione che se non sei con lui sei contro di lui(tipico atteggiamento fideistico dittaturale),ma un eventuale lista dei contro dovrebbe essere molto ma molto più lunga.

Insomma il tuo post è un mediocre fail.
Old 20-05-2010, 09:44   #11
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
no controlla tg1 tg2 tg4 tg5 studio aperto porta a porta matrix quella roba col leghista su rai due tutti i contenitori domenicali e infrasettimanali ecc ecc, Le ricordo che i tg sono in onda 365 giorni all'anno con almeno 4 edizioni giornaliere...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:56   #12
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
no controlla tg1 tg2 tg4 tg5 studio aperto porta a porta matrix quella roba col leghista su rai due tutti i contenitori domenicali e infrasettimanali ecc ecc, Le ricordo che i tg sono in onda 365 giorni all'anno con almeno 4 edizioni giornaliere...
Mi potrei chiedere come mai io abbia fiducia in B nonostante guardila tv solo in occasione degli exit poll elettorali (una volta ogni n anni) o per i film in DVD. La domanda vera però è un'altra: come mai voi non vi fidate di lui nonostante guardiate la TV.

Ah già è vero: la superiorità....

Quello che continua a non tornarmi però è come mai le zone dove questa fiducia sia massima, cioè in Veneto, Lombardia, Piemonte etc. siano anche le zone più ricche e con maggior benessere d'Italia.
Invece dove sono tutti furbi, intelligenti e quindi di sinistra hanno il reddito procapite più basso.

Io ad esempio, tanto per rimanere alla Toscana noto un abisso tra Lucca(unica sempre stata di destra) e tutte le altre città.

Forse quando uno è intelligente (e quindi di sinistra) apprezza meglio la povertà ?

Le sinistre italiane impazziscono per un tipino spagnolo chiamato Zapatero; guarda caso sotto il suo governo la Spagna ha sbriciolato ogni record di povertà e disoccupazione.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:59   #13
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Mi potrei chiedere come mai io abbia fiducia in B nonostante guardila tv solo in occasione degli exit poll elettorali (una volta ogni n anni) o per i film in DVD. La domanda vera però è un'altra: come mai voi non vi fidate di lui nonostante guardiate la TV.

Quello che continua a non tornarmi però è come mai le zone dove questa fiducia sia massima, cioè in Veneto, Lombardia, Piemonte etc. siano anche le zone più ricche e con maggior benessere d'Italia.
Invece dove sono tutti furbi, intelligenti e quindi di sinistra hanno il reddito procapite più basso.

Io ad esempio, tanto per rimanere alla Toscana noto un abisso tra Lucca(unica sempre stata di destra) e tutte le altre città.

Forse quando uno è intelligente (e quindi di sinistra) apprezza meglio la povertà ?

Le sinistre italiane impazziscono per un tipino spagnolo chiamato Zapatero; guarda caso sotto il suo governo la Spagna ha sbriciolato ogni record di povertà e disoccupazione.
l'almanacco delle boiate....
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:06   #14
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:

Parlo da lombardo, sulle altre regioni non so cosa dire, ma la mia in questo filotto ininterrotto di governo del ciellino sta diventando una fogna a cielo aperto...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:42   #15
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:

Bravissimo

Festeggio questo post con lo champagne

Balducci, De Santis della "cricca" e l'integerrimo sindaco PD Emiliano (ex PM)
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 10:59   #16
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi

Bravissimo

Festeggio questo post con lo champagne

Balducci, De Santis della "cricca" e l'integerrimo sindaco PD Emiliano (ex PM)
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:05   #17
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
santoro e' ufficialmente out, luttazzi sono eoni che non compare in tv (a parte LA trasmissione via web), la guzzanti idem, cornacchione e' un comico e lo vedi 150 secondi a settimana, benigni e' apparso in un cameo in QUELLA trasmissione web e basta, celentano e' sparito, crozza sta su La7, la ferilli fa film stile vacanze di natale, travaglio dura finche' dura Annozero ma NON ha contratto Rai, La Repubblica e' un solo giornale e non TUTTI i giornali, cosi' come Il Fatto Quotidiano, l'Unita' e' del piddi'.... ma canalecinque italiauno retequattro raiuno e raidue gia' da sole coprono il 94% di cio' che si vede in tivvu.
Detto questo datti una risposta circa la questione posta nel topic.
santoro out? ma se adesso farà peggio che peggio... benigni ogni tanto compare e spesso anche in trasmissioni da 10 milioni di share, celentano aveva un programma una volta che ha fatto in pratica campagna elettorale... li ho detti tutti? mi è venuta in mente ora la annunziata e di sicuro se ci penso mi vengono in mente molti altri. a canale 5 non mi pare di vedere gente a favore pdl e studio aperto faccio fatica a ritenerlo un TG... certo fede è ridicolo ma chi gli da peso? allora c'è anche un prete che ha un blog che dice le peggio robe su berlusconi...

Quote:
we guarda che zapatero ha portato la disoccupazione dal 10 al 20%, chi altro avrebbe ottenuto simili successi? per combattere la crisi ha aumentato salari e stipendi...
Old 20-05-2010, 13:25   #18
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
si vede che non hai mai visto mattina5, organo di propaganda del pdl, oppure sposini su rai1 o 2 non ricordo al pomeriggio...

mi dispiace, ovunque si guardi c'è un programma di appiattimento su berlusconi. Tranne che quelle 10-20 ore di trasmissioni equilibrate ma dal partito dell'amore definite FAZZIOOSSSEEEE....

diciamo che 10-20 ore alla settimana contro 148 è una belle differenza... Senza contare lo schifo dei TG soprattutto rai1 e canale5, devo rammentarvi i dati di propaganda (perchè di questo si tratta) con percentuali bulgare per il nano?

Quote:
e chissene frega. tu non sei un suo elettore standard. e se voti per lui avrai i tuoi bei motivi ma chissà come mai non ce li esponi mai
Old 20-05-2010, 13:32   #19
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
mi dispiace, ovunque si guardi c'è un programma di appiattimento su berlusconi. Tranne che quelle 10-20 ore di trasmissioni equilibrate ma dal partito dell'amore definite FAZZIOOSSSEEEE....
equilibrate? ma lo senti il pubblico che applaude a senso unico? le senti le cazzate che dicono le storie che si inventano?

Quote:
diciamo che 10-20 ore alla settimana contro 148 è una belle differenza... Senza contare lo schifo dei TG soprattutto rai1 e canale5, devo rammentarvi i dati di propaganda (perchè di questo si tratta) con percentuali bulgare per il nano?
sarà che guardo quasi mai la tv... e magari guardala meno anche tu, va a fare due passi ora che viene la bella stagione
Old 20-05-2010, 13:32   #20
Dr. Hofmann
Junior Member

L'Avatar di Dr. Hofmann

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

Qui in Veneto stanno andando a rotoli un sacco di ditte e fabbriche, quindi non direi che sia una zona di gran benessere, anzi. E comunque, anche Freedom House denuncia che in italia l'informazione è "parzialmente libera". Sono comunisti anche coloro che lavorano per FH?

Ultima modifica di Dr. Hofmann : 20-05-2010 alle 13:41.
Dr. Hofmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Pulizia completa e potente a prezzo stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian