|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-11_29856.html
Il debutto delle prime schede video ATI della famiglia Evergreen si avvicina: online le prime immagini di una reference board Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sono contento che ATI abbia ripreso l'iniziativa arrivando prima con i propri prodotti rispetto ai concorrenti.
Certo però che fascia media e soluzioni dual slot per il raffreddamento...... Non appena passiamo alle soluzione entry con il dual slot, per quelle top ti regalano il "pinguino".... Per quanto saranno sfruttate le DX11 temo che questa scheda sarà troppo lenta per essere degnamente utilizzata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
sarà, ma abituato a vedere schede video high end da 30cm, questa mi fa di vga quasi integrata
![]() cmq così nera è orrenda, magari la finale sarà di sicuro + bella a vedersi. sarebbe interessante anche sapere le specifiche di sp bus e tipo di ram e clock gpu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Interessante! Si inziano a vedere i primi modelli! E nvidia?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Cos'è una HD4790?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
credo + che sia una 5850... essendo di fascia media
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Fine 2009 a quanto sembra.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
infatti leggevo... gt210 e gt300!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma quando usciranno?
A settembre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Le nuove Ati? Presentazione il 10, disponibilità poi (sembra) in un paio di settimane.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La mia prossima scheda video
![]() Ho saltato la generazione DX10, più che altro perché ormai ho meno tempo di giocare, tuttavia vorrei cambiare VGA più che altro per ammodernare il sistema e avere una VGA efficiente (l'ultima hd4770 è eccezionale nel rapporto prestazioni/consumi). Però prima c'è l'SSD nella lista della spesa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
ovviamente spero venga rimaneggiato il sistema di dissipazione: è meglio avere l'aria calda fuori dal case ma per fare ciò gli si deve almeno lasciare la griglia libera, non dimezzarla per mettere mille mila connessioni di uscita... Tanto poi ci penseranno i partner a trasformarla a colpi d'ascia trasformandola in una doppio slot con scarico interno come al solito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
dunque.....
# Hemlock: proposta top di gamma con due GPU della famiglia Cypress # Cypress: scheda top di gamma a singola GPU dipende dai prezzi, dalla qualità, dalle caratteristiche....da tutto insomma....però sta volta non bado a spese come gli anni passati, eccetto per la 4870 presa un anno fa e subito ma il prezzo era "basso" e che va benissimo in qualsiasi gioco con i filtri a palla ma è un vantaggio giocare anche a 1280 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A me non interessa la parte giochi sono interessato invece alla parte audiovideo della scheda (ulteriormente migliorata accelerazione hardware H264, supporto bitstream audii HD, ecc...).
Quindi a me interesserebbe l'equivalente della 46x0... una 5600? Ovviamente silent... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
mah...
Questa storia del supporto nativo a dx11 mi urta non poco... Non so che fare con la mia gtx295... cambiare a fine anno (ricavando qualche soldino dalla rivendita) facendo un piccolo sacrificio o aspettare magari ancora un po (ipotetiche gt400 o addirittura 500). Che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
Riassumendo: che te ne fai di una scheda dx11 se non ci sono le applicazioni per sfruttarle? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ah beh, a oggi i driver sono ancora lontani dal sfruttarla bene... La mia scheda per ora si impegna seriamente solo alle alte risoluzioni con ArmA 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Poche indiscrezioni, bocche cucite..
Io auspico sempre soluzioni single slot perchè sono poco ingombranti e più facili da abbinare a molte configurazioni senza scendere a compromessi.
Non sono molto contento che la fascia media di ATI sia 2al slot, mi fa pensare 2 cose: La prima che scaldano parecchio (e la fascia media non deve scaldare parecchio) La seconda cosa e che per fare un buon lavoro alla ATI devono con questa generazione di GPU serie 5 (DX11) bissare il successo della HD4850 come minimo.. altrimenti che le producono a fare??? In ultimo su parecchi forum si vocifera che NVidia col chippone GT300 farà cose strepitose, speriamo non faccia vedere ad ati (che ha solo un'evoluzione della passata architettura 4000) i sorci verdi. ![]() Mi sa che nVidia col GT300 farà il botto. ![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 21-08-2009 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non so se aspettare le revisione di queste schede in modo che scaldino e consumino di meno (e costano di meno).
Tutto dipende da come escono fuori e dai costi.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.