Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2009, 10:26   #1
Piricullo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Fuji S100FS Vs. S2000HD

Ciao,
ho bisogno di un consiglio, sono un neofita del settore, finora ho avuto solo una vecchia compatta Benq.
Adesso grazie ad un regalo che devono farmi, posso passare a qualcosa di meglio, l'unico problema è il budget.
Non posso arrivare al prezzo della S100FS (circa 480 euro) e mi incuriosiva la S2000HD (grande zoom, video in HD, ecc.), solo che cercando nel forum non ne ho sentito parlare benissimo.
La domanda è quindi se le lamentele relative alla S2000HD sono relative alla possibilità di controlli manuali, o se proprio la macchiana è da scartare, considerando che comunque la utilizzerei solo come una punta e scatta.
Grazie.
Piricullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 09:26   #2
suticaII
Member

Iscritto dal: Feb 2009
a priori se il tuo uso è quello di punta e scatta scarta una bridge e vai sulla compatta....di fatto le bridge derivano dalle compatte e non dalle reflex (tutto un altro modo) nn farti ingannare dalle dimensioni...per lo zoom e per i video poi ci sono compatte che eguagliano o quasi le reflex arrivando anche ad un 300mm in tele equivalente

la s2000hd non è una bridge riuscitissima (o per lo meno le "prende" dalle rivali)...se volessi rimanere nel panorama bridge potrei consigliarti la panasonic fz28

qui un bel testa a testa tra modelli:
http://www.dpreview.com/reviews/q109superzoomgroup/

nel panorama compatte i nomi son davvero tanti oltre alle panasonic e alle fuji (tz7,f200exr ma anche la canon sx200 is nn male) potrei consigliarti le ricoh nei modelli cx1 e nella nuova (nn ancora disponibile) cx2

prova ad indicarci un budget
suticaII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 12:41   #3
Piricullo
Junior Member

Prima di tutto, grazie per la risposta.
Il budget non dovrebbe superare i 250 euro, ma se con poco in più posso fare un piccolo salto di qualità, potrei anche pernsarci.
Comunque dopo quello che mi hai detto e dopo aver visitato il sito che mi hai consigliato, in lizza sono rimaste la fz28 o la SX10 (circa 300-330 euro).
Un'ultima possibilità potrebbero essere la o f200exr (che da quello che ho letto su questo forum fa delle belle foto, anche se i video invece ...) oppure la f70exr anche se non è ancora uscita, ma rispetto alla f200exr ha uno zoom più ampio.
Un'altra cosa, girando sui siti di vendita on-line ho visto che ci sono grosse differenze di prezzo o parità di macchina dovuto al fatto di essere un prodotto italiano o di importazione, che problemi potrei avere con il prodotto di importazione?
Old 03-09-2009, 19:33   #4
Piricullo
Junior Member

Nessun altro suggerimento?
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian