Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2009, 14:17   #1
yoghi87
Member
 
L'Avatar di yoghi87
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 84
[RISOLTO] problema invio file socket...

Salve, ho questi 2 codici un client e un server, dovrebbe mandare il file che gli dò quando lancio il client "./client localhost filename" me lo manda ma la risposta del server è un errore di apertura file... perchè???
SERVER
Codice:
#include <stdio.h>
#include <memory.h>
#include <stdlib.h>
#include <sys/types.h>
#include <sys/fcntl.h>
#include <sys/socket.h>
#include <netdb.h>

#define SERVER_PORT 12345 /* arbitrary, but client and server must agree */
#define BUF_SIZE 4096     /* block transfer size */
#define QUEUE_SIZE 10

int main ( int argc , char *argv[] )
{
    int s, b, l, fd, sa, bytes, on = 1;
    char buf[BUF_SIZE];              /* buffer for outgoing file */
    struct sockaddr_in channel;      /* hold's IP address */
    /* Build address structure to bind to socket. */
    memset ( &channel , 0 , sizeof ( channel ) );      /* zero channel */
    channel.sin_family = AF_INET;
    channel.sin_addr.s_addr = htonl ( INADDR_ANY );
    channel.sin_port = htons ( SERVER_PORT );
    
    /* Passive open. Wait for connection. */
	s = socket ( AF_INET , SOCK_STREAM , IPPROTO_TCP ); /* create socket */
	if ( s < 0 ) fatal ( "socket failed" );
	b = bind ( s, (struct sockaddr *) &channel , sizeof ( channel ) );
	if ( b < 0 ) fatal ( "bind failed" );
	l = listen ( s , QUEUE_SIZE );           /* specify queue size */
	if ( l < 0 ) fatal ( "listen failed" );
	
	  /* Socket is now set up and bound. Wait for connection and process it. */
  while ( 1 )
  {
      sa = accept ( s , 0 , 0 );        /* block for connection request */
      if ( sa < 0 ) fatal ( "accept failed" );
      read ( sa , buf , BUF_SIZE );     /* read file name from socket */
      /* Get and return the file. */
      fd = open ( buf , O_RDONLY );     /* open the file to be sent back */
      if ( fd < 0 ) fatal ( "open failed" );
      while ( 1 )
      {
          bytes = read ( fd , buf , BUF_SIZE );    /* read from file */
          if ( bytes <= 0 ) break;                 /* check for end of file */
          write ( sa , buf , bytes );              /* write bytes to socket */
      }
      close ( fd );              /* close file */
      close ( sa );              /* close connection  */
  }
}

fatal ( char *string )
{
    printf ( "%s\n" , string );
    exit ( 1 );
}
CLIENT
Codice:
#include <stdio.h>
#include <memory.h>
#include <stdlib.h>
#include <sys/socket.h>
#include <netinet/in.h>
#include <netdb.h>

#define SERVER_PORT 12345 /* arbitrary, but client and server must agree */
#define BUF_SIZE 4096     /* block transfer size */

int main ( int argc , char **argv )
{
    int c, s, bytes;
    char buf[BUF_SIZE];                  /* buffer for incoming file */
    struct hostent *h;                   /* info about server */
    struct sockaddr_in channel;          /* holds IP address */

    if ( argc != 3 ) fatal ( "Usage: client server-name file-name" );
    h = gethostbyname ( argv[1] );       /* look up host's IP address */
    if ( ! h ) fatal ( "gethostbyname failed" );
    s = socket ( AF_INET , SOCK_STREAM , IPPROTO_TCP );
    if (s < 0) fatal("socket");
    memset ( &channel , 0 , sizeof ( channel ) );
    channel.sin_family = AF_INET;
    memcpy ( &channel.sin_addr.s_addr , h->h_addr , h->h_length );
    channel.sin_port = htons ( SERVER_PORT );
    c = connect ( s, ( struct sockaddr * ) &channel , sizeof ( channel ) );
    if ( c < 0 ) fatal ( "connect failed" );

    /* Connection is now established. Send file name including 0 byte at end. */
    write ( s , argv[2] , strlen ( argv[2] ) + 1 );
    /* Go get the file and write it to standard output. */
    while ( 1 )
    {
        bytes = read ( s , buf , BUF_SIZE ); /* read from socket */
        if ( bytes <= 0 ) exit ( 0 );        /* check for end of file */
        write ( 1 , buf , bytes );           /* write to standard output */
    }
}
fatal ( char *string )
{
    printf ( "%s\n" , string );
    exit ( 1 );
}

Ultima modifica di yoghi87 : 29-08-2009 alle 19:02.
yoghi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 00:00   #2
wingman87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2780
Prova a tenere memoria del valore restituito da read e con questo aggiungi in fondo al buffer un null character '\0'
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 10:36   #3
yoghi87
Member
 
L'Avatar di yoghi87
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 84
cioè??
yoghi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 12:14   #4
wingman87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2780
Deduco che lo hai copia-incollato...
Dove c'è scritto:
Codice:
read ( sa , buf , BUF_SIZE );     /* read file name from socket */
/* Get and return the file. */
fd = open ( buf , O_RDONLY );     /* open the file to be sent back */
prova a mettere:
Codice:
bytes=read ( sa , buf , BUF_SIZE );     /* read file name from socket */
buf[bytes]='\0';
printf("SERVER: Provo ad aprire %s\n",buf);
/* Get and return the file. */
fd = open ( buf , O_RDONLY );     /* open the file to be sent back */
la riga in rosso non serve è solo per controllare che la stringa ricevuta sia corretta.
Un altro problema potrebbe essere il nome del file, usi un nome che contiene spazi? Se sì ne devi fare l'escape quando li digiti.
E ancora: il file che richiedi deve essere visibile al server, il server dove lo hai lanciato?
Se mi vengono in mente altri possibili problemi ti faccio sapere, intanto vedi se è uno di questi.

PS: cosa vuol dire che
Quote:
me lo manda ma la risposta del server è un errore di apertura file...
cosa ti manda?
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 11:20   #5
yoghi87
Member
 
L'Avatar di yoghi87
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 84
allora, se provo a lanciare il server e il client con il file che si trovano tutti nella stessa cartella ricevo una risposta dal client in cui c'è scritto il contenuto del file.

se lancio il server e il client in 2 directory differenti, con il file di testo che si trova insieme al client succede che il client termina e il server dopo la tua modifica mi dice:
SERVER: Provo ad aprire
open failed

ecco, io volevo che il client mandasse il file e il server lo visualizzasse o creava un file nella sua directory con il contenuto del file inviato...
yoghi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 12:49   #6
wingman87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2780
Allora devi modificare il programma perché questo fa il contrario: il client richiede un file al server e questo glielo invia. Per questo il test che hai fatto non funziona.
Inoltre puoi richiedere al server solo un file ad esso visibile.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 14:13   #7
yoghi87
Member
 
L'Avatar di yoghi87
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 84
cioè quindi diciamo che se metto il file nella cartella del server ed eseguo il server, poi eseguo il client chiedendo quel file il risultato sarà la visualizzazione del file nel client..???
yoghi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 01:17   #8
wingman87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2780
Esatto.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 19:02   #9
yoghi87
Member
 
L'Avatar di yoghi87
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 84
ok grazie di tutto..!!!!
yoghi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
007 Firs Light torna a mostrarsi all'eve...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v