|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
reti/hardware..qualcosa da fare a livello pratico per un corso...
mi spiego meglio...
sto facendo un corso che in teoria mi portrebbe ad avere una qualifica di tecnico informatico con competenze nelle reti e diciamo nell'hardware.. dato che abbiamo esaurito, se così posso dire, gli argomenti da trattare, sapreste indicarmi qualcosa da fare, da provare nel lato hardware e nel lato reti?? diciamo che domani è l'ultima lezione, prima di una lunga pausa, e spero di affrontare il lato server/amministrativo iniziando a vedere win server 2003/2008.... però ad aprile avremo due settimane di un cosidetto "project work" dove se qualcuno ha qualche argomento di interesse (esempio, il proff parlava di vedere il ghost in rete a livello broadcast e ciò che ne deriva...)... quindi se qualcuno mi aiuta a trovare cose interessanti da fare gliene sarei/saremo grati... GRAZIE
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
se vuoi qualcosa di utile guardati il materiale per le certificazioni ccna
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
forse mi sono espresso male....
questo è un corso finanziato in parte dalla mia regione...e anche se io non pensavo fosse così, per alcuni serve come "primo" avvicinamento al lato hw e reti... per il ccna ci avevo già pensato ma preferisco farmelo individualmente dato che alcuni personaggi nel corso manderebbero tutto all'aria già prima di cominciare... non lo so..ti faccio un esempio.. vedere e collegare una rete del tipo con router e switch in cascata, settaggi particolari e cose del genere...
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
a configurare i router cisco (e di fatto tutti gli altri visto che tutti i produttori hanno fatto il copia incolla dell'ios della cisco) il ccna è l'unico sistema, anche perchè il materiale non è rilasciato ai non addetti ai lavori, se invece ti serve un progetto da portare avanti io ti consiglio vpn e l'aspetto sicurezza
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata al networking.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
posta il programmache avete fatto fin ora, cosi saprò dirti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.