|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
I furbetti: ho Alice 20 Mbits ma vado 7 Mbits ma pago la 20 !
Ciao a tutti
ho avuto una triste conferma di quel che avevo notato da diversi mesi nel febbraio 2007 son passato ai 20 Mbits e da allora PAGO per i 20 Mbits però ho notato che da questo gennaio, lentamente scendevo [MBits] 14 > 12 > 10 > 8 > 7 e da li non mi son più schiodato..... per un pò ho pensato che fossero problemi di linea, di centrale, di utenti in numero maggiore poi oggi ho chiamto il servizio tecnico e mi han detto: Ah, che strano, lei paga per la 20 ma qui è settato il profilo della 7 ! Quindi, ricapitoliamo: Uno paga per 20 Mbits o per meglio dire fino a 20 Mbits (ma non è detto che vi possa arrivare, io nel 2007 / 2008 viaggiavo a circa 14 ma i andava benissimo) ma in centrale ti han messo fino a 7 Mbits, che ha un costo inferiore ! (e non te lo dicono !!!!!) e ti fan pagare per 20 anche se vai a 7 !!!! MORALE: io non discuto sul fatto che non possa andare oltre i 7, ma darmi un servizio e poi lentamente farmelo scendere di qualità, facendomi pagare di più no ! Occhio ai furbi, controllate la vostra velcità effettiva cari possessori di Alice 20 Mbits ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Italia
|
il fatto è che nessun operatore ti garantisce i mbit che ti propone, in tal caso hai alice 20 mbit dove i 20 mbit sono massimi teorici
![]() da contratto sono coperti, prova a sentire se hai qualche vicino di casa/quartiere nelle tue stesse condizioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
|
Boh, così su due piedi mi sembra strano. Al di là che se fosse come dici tu sarebbe niente di meno che una truffa (correggetemi se sbaglio), il fatto che sei progressivamente sceso di velocità mi fa pensare ad una congestione della rete o di aumento delle utenze.
Poi ovviamente non so su quali dati e prove si basano le tue affermazioni, quindi ciò che dico potrebbe essere inesatto. Ad avvalorare la mia tesi ci sono due fatti: -Che la 20Mb è garantita (quando funziona) per un minimo di 7Mb. E in questa fascia rientreresti tu, che per una serie di motivi sei man mano sceso ma rimanendo comunque nei limiti del contratto. -Che se avessi una 7Mb non andresti MAI a 7Mb ma ad una media di 3-4Mb....6Mb proprio quando gli astri si allineano sopra casa tua. Riassumendo: o l'operatore te l'ha buttata lì, oppure un altrettanto operatore (ma questa volta scemo) ha visto che la tua connessione ultimamente non andava mai sopra a 7Mb e ha deciso di sua sponte di limitartela direttamente a 7.... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.