|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
telefono di casa + adsl 7 mega
ho già a casa una linea telecom con adsl 7 mega. faccio pochissime telefonate del tipo 10 al mese. pago regolarmente ogni 2 mesi una cifra che varia da 70 a 80 euro. sono fermo da un bel pò e non mi sono aggiornato sulle ultime tariffe telecom.
la domanda è: attualmente visto che mi interessa esclusivamente la linea adsl 7 mega e la possibilità di fare qualche telefonata, cosa offre mamma telecom per casa?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ci sarebbe la alice casa internet in promo per 4 mesi a 20€ al mese e con soli 15 cent di scatto alla risposta stai al telefono quanto vuoi, piú info qui-> http://www.alice.it/telefonare/alice_casa_internet.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
telecom secondo me non offre niente di conveniente al momento, ovvero l'offerta citata comporta un risparmio irrisorio, solo per i 4 mesi di promo, a regime è 37 euro, quindi uguale al canone + la 7 mega ma rinunciando al telefono tradizionale per passare al voip, con gli svantaggi relativi
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
infatti a questo punto meglio il canone telecom + l'adsl che costano €36,50 al mese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
quindi mi tengo quello che ho? giusto?
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: aldilà
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
bhè la qualità del voip non è paragonabile a quella della linea fissa, poi c'è il discorso del router deve stare sempre acceso (con relativo consumo di corrente) altrimenti il tel. non funge.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
La differenza tra rtg e voip telecom è minima... cioè il volume è un pò più basso! se vuoi voip di qualità ho letto che fastweb è imbattibile.
Stò aspettando che arrivi il tecnico per l'adeguamento dell'impianto! Se telecom non è conveniente almeno ti dà la garanzia di una assistenza cosa che con altri operatori non hai, e per la mia esperienza anche una prodotto/servizio di qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
|
e se uno è disposto anche a cambiare gestore?
C'è qualcosa che mi permetta di restare sulla linea tradizionale (rgt?) e di scendere sotto le 70/80€ visto che faccio poche telefonate?
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-...incluso_light/ Inserisci il tuo numero quì cliccando su acquista se ti appare questa pagina vuol dire che la linea è voip se ti appare questa pagina invece è una linea voce tradizionale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché tu sceglieresti Tiscali piuttosto che Infostrada dato che i costi si assomigliano?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
scusa, ma poi tra le due pagine che mi hai linkato che differenze ci sono?
Da quella che mi ha generato Tiscali non riesco a capire a quale fare riferimento
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Capito, allora mi offre la connessione VoIP, quindi mi sa che sotto le 70€ bimestre non ci sia nulla, comunque...
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
prova se sei coperto da infostrada http://www.infostrada.it/it/adsl/sch...ml?sez=Privati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si sono coperto, ho prospettato una spesa di all'incirca 70€, mi chiedevo se esistesse qualcosa di differente, ma vedo che anche la vodafone con la sua offerta casa non chiede meno di 30€/mese escluse telefonate, non c'è proprio una reale concorrenza...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.