|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ion_29898.html
Le due aziende preferiscono aspettare la disponibilità di Windows 7 prima di commercializzare i propri prodotti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Ormai hanno capito che sti netbook sono delle porcate in tutti i sensi e allora corrono ai ripari facendoli sempre più assomigliare a notebook...
eddai ragà, lo chiedo a chi ha un netbook...quanto lo usate effettivamente??? non credete che sia solo consumismo tecnologico?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: MB
|
Quote:
vista l'esorbitante potenza poco, ammetto che mi aspettavo qualcosa in più.... oltre al fatto che il mio 1000HE è già andato 4 volte in riparazione (e non a causa mia) e fra poco ci andrà la 5^ visto che l'hd fa un tintinnio molto accattivante, totale vita 3mesi, totale utilizzo 1 settimana scarsa. speravo di usarlo per farci girare 4 cose, ma mi vedo costretto quasi sempre a mandarlo in modalità OC altrimenti arranca
My PcciOne: Processore: Intel E5440@3.75Ghz With ZeroTherm BTF90 Main: Gigabyte P35 DS3R RAM: 4x2Gb Geil Black Dragon Cas4 800 Mhz With Scythe Kama Wing Video: Msi 560Ti Twin Frozen II SSD: Crucial Mx240Gb HD 1&2: WD 2.0Tb Green Raid Mirror LCD: Hanns-G HQ191D + Acer 19 Ali: X-Space Croon 650W Case: Lian Li Pc-7s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
io lo uso, ma bisogna tenere presente che cos'è un netbook
viaggio spesso per lavoro, evitare di portarmi due chili appresso solo per il portatile, evitare di lottare con altre 50 persone per 5 sedie vicino all'unica presa disponibile nella sala riunioni, sono cose che mi hanno fatto propendere per il netbook Non ci posso usare matlab, autocad, crysis? echissenefrega... l'unico difetto che per ora ho riscontrato è la risoluzione dello schermo, 600 linee sono poche quando molti programmi o giochi chiedono almeno 1024*768 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io ne ho avuti 2 prima l'EEE 701 ed adesso EEE 900 e ti posso assicurare che viaggiando molto per lavoro e per piacere lo considero indispensabile.
Mi serve in albergo per rimanere in contatto con gli amici, per scaricare le foto dalla reflex sull'HD portatile etc Il problema sta nel fatto che se volete un 10 pollici per usare CAD o giocarci a Crysis avete sbagliato e continuerete a sbagliare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Tutti i produttori stanno posticipando tutti i prodotti innovativi (dal tablet a ion), evidentemente dietro c'è qualcosa che noi tutti non possiamo comprendere - o dei veti "dall'alto", o la necessità di svuotare i magazzini, o anche la possibilità non ritengano ancora il tempo di proporre novità, pensando di poter mungere ancora qualche ignaro acquirente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non occorre viaggiare molto per usare questi dispositivi.
Facendo un buon acquisto si può godere di un computerino perfetto per la consultazione di fonti di informazione su internet, la lettura, l'utilizzo di office e altre piccole cose. Ho amici che da quando ce l'hanno sono rinati, e usano molto di più il computer. Uno di loro ha preso due eeepc901, dato che il suo era oggetto conteso in famiglia. Questi oggettini con ION sono in effetti interessanti, anche se non migliorano proprio dove io mi augurerei facessero: aumentare l'autonomia, ridurre peso e ingombri, ridurre il calore, magari aggiungere funzionalità touch (per me ottima per lavorare sui testi). E il prezzo mi pare un po' troppo elevato. 599$ non è poco se si pensa che ora potrebbe aumentare ancor a causa della licenza di windows (per quanto credo che il prezzo potrebbe passare da una decina ad una trentina di euro, che dovrebbe essere il prezzo delle versioni di windows nei prodotti preconfezionati). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Il mio eeepc 901 lo uso eccome! Viaggio molto e portarmi il MacBookPro in giro mi toglierebbe 3Kg di bagaglio a mano (su 10), mentre l'eeepc pesa 1Kg e le sue 5-6h di autonomia mi permettono di evitare di prendere il caricatore a volte.
Oltretutto a casa è costantemente attaccato alla TV e lo uso per guardare film o le partite in streaming. Quando mi serve risolvere grossi problemi urgenti di lavoro, mi collego con Remore Desktop a qualche server e via. Isomma, il suo lavoro, con WindowsXP "nlited", lo fa abbastanza bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
SAMSUNG?
Peccato che il Samsung N510 sia gia' uscito!!!
Da lunedi' scorso e' disponibile da Mediaworld a 499 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Da venditore di pc e appassionato di essi aspetto con trepidazione le piattaforme ION cosi come le novità netbook equipaggiate con AMD/ATI.
Con altrettanta trepidazione aspettero' che i prezzi crollino velocemente visto che come per tutti i prodotti al momento del lancio saranno incomprabili ( alcuni lo sono già ora , ieri mi è arrivato il netbook Sony con atom 280......CINQUECENTO EURO ![]() ![]() l'idea di poter giochicchiare a WoW su un 10 pollici in vacanza mi alletta nn poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Straquoto Phantom II.
Sto ragionando da tempo su un netbook da 12", per pensionare un vetusto asus a6va. Viaggio spesso e 3 kg in spalla (più accessori), sono troppi. Mi sembra molto più consumismo tecnologico, tutto il resto che il mercato propone, le cpu 4 core, ddr3, vga dual core, alimentatori da 700 watt, dx 11 ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
imho, ormai sono inutili queste soluzioni, il mercato è saturo. Conviene aspettare gli smartbook, che veramente saranno una piccola rivoluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Link MSDN prontamente rimosso da Microsoft
http://www.fudzilla.com/content/view/15156/1/ http://filancciu.over-blog.com/article-31931948.html :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
terribilmente più comodo che non trasportarsi quei 3 chili di portatile che avevo prima (e che uso ancora, tra l'altro). piuttosto giudico una boiata mettere 7 su un netbook, l'xp è più che sufficiente per l'uso che ne si può fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Atom 500/600 EURO, un vero investimento .... per chi vende ovviamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.