Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 07:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ion_29898.html

Le due aziende preferiscono aspettare la disponibilità di Windows 7 prima di commercializzare i propri prodotti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 07:40   #2
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Ormai hanno capito che sti netbook sono delle porcate in tutti i sensi e allora corrono ai ripari facendoli sempre più assomigliare a notebook...

eddai ragà, lo chiedo a chi ha un netbook...quanto lo usate effettivamente??? non credete che sia solo consumismo tecnologico??
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 07:56   #3
SoftClock
Senior Member

L'Avatar di SoftClock

Iscritto dal: Sep 2008
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
eddai ragà, lo chiedo a chi ha un netbook...quanto lo usate effettivamente??? non credete che sia solo consumismo tecnologico??
effettivamente?
vista l'esorbitante potenza poco, ammetto che mi aspettavo qualcosa in più....
oltre al fatto che il mio 1000HE è già andato 4 volte in riparazione (e non a causa mia) e fra poco ci andrà la 5^ visto che l'hd fa un tintinnio molto accattivante, totale vita 3mesi, totale utilizzo 1 settimana scarsa.

speravo di usarlo per farci girare 4 cose, ma mi vedo costretto quasi sempre a mandarlo in modalità OC altrimenti arranca
My PcciOne: Processore: Intel E5440@3.75Ghz With ZeroTherm BTF90 Main: Gigabyte P35 DS3R RAM: 4x2Gb Geil Black Dragon Cas4 800 Mhz With Scythe Kama Wing Video: Msi 560Ti Twin Frozen II SSD: Crucial Mx240Gb HD 1&2: WD 2.0Tb Green Raid Mirror LCD: Hanns-G HQ191D + Acer 19 Ali: X-Space Croon 650W Case: Lian Li Pc-7s
SoftClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 07:57   #4
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
io lo uso, ma bisogna tenere presente che cos'è un netbook
viaggio spesso per lavoro, evitare di portarmi due chili appresso solo per il portatile, evitare di lottare con altre 50 persone per 5 sedie vicino all'unica presa disponibile nella sala riunioni, sono cose che mi hanno fatto propendere per il netbook
Non ci posso usare matlab, autocad, crysis? echissenefrega... l'unico difetto che per ora ho riscontrato è la risoluzione dello schermo, 600 linee sono poche quando molti programmi o giochi chiedono almeno 1024*768
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 08:00   #5
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Ormai hanno capito che sti netbook sono delle porcate in tutti i sensi e allora corrono ai ripari facendoli sempre più assomigliare a notebook...

non è consumismo tecnologico! Torna estremamente utile mentre si è in viaggio per scrivere qualcosina, navigare o giochicchiare a supermario. Il problema è che ora vogliono schiaffare un processore grafico potente su qualcosa che potente non è! Poi con quelle dimensioni dello schermo non si può assolutamente parlare di netbook perchè sono dei notebook a tutti gli effetti! Per 600€ svanisce proprio il concetto di netbook cioè un dispositivo portatile di ridotte dimensioni, dal costo contenuto e dalla grande autonomia. Ma vi ricordate che quando erano nati avevano linux installato sopra per risparmiare i costi della licenza windows? Che poi per le funzioni e i compiti che deve svolgere un netbook una release di ubuntu sia già grasso che cola e che windows sia inutile è un altro discorso...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 08:23   #6
p4olon3
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Io ne ho avuti 2 prima l'EEE 701 ed adesso EEE 900 e ti posso assicurare che viaggiando molto per lavoro e per piacere lo considero indispensabile.
Mi serve in albergo per rimanere in contatto con gli amici, per scaricare le foto dalla reflex sull'HD portatile etc
Il problema sta nel fatto che se volete un 10 pollici per usare CAD o giocarci a Crysis avete sbagliato e continuerete a sbagliare.
p4olon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 08:40   #7
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Io non comprerei mai un portatile oggi con sopra una licenza di Vista quando posso aspettare 2 mesi ed averlo con già 7 senza dover passare dal tritacarne dell'upgrade garantito.

La scelta commerciale mi sembra del tutto logica, fermo restando che di Atom non se ne può più.
Windows 7 è una buffonata, Microsoft ha già dichiarato che porterà la veste grafica anche su Vista tramite un banale Windows Update confermando quindi il fatto la differenza fra i due sistemi operativi, se mai ve se sia qualcuna di veramente incisiva, sia solo lato marketing

Tutti i produttori stanno posticipando tutti i prodotti innovativi (dal tablet a ion), evidentemente dietro c'è qualcosa che noi tutti non possiamo comprendere - o dei veti "dall'alto", o la necessità di svuotare i magazzini, o anche la possibilità non ritengano ancora il tempo di proporre novità, pensando di poter mungere ancora qualche ignaro acquirente
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 08:41   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Non occorre viaggiare molto per usare questi dispositivi.
Facendo un buon acquisto si può godere di un computerino perfetto per la consultazione di fonti di informazione su internet, la lettura, l'utilizzo di office e altre piccole cose.
Ho amici che da quando ce l'hanno sono rinati, e usano molto di più il computer. Uno di loro ha preso due eeepc901, dato che il suo era oggetto conteso in famiglia.

Questi oggettini con ION sono in effetti interessanti, anche se non migliorano proprio dove io mi augurerei facessero: aumentare l'autonomia, ridurre peso e ingombri, ridurre il calore, magari aggiungere funzionalità touch (per me ottima per lavorare sui testi).

E il prezzo mi pare un po' troppo elevato. 599$ non è poco se si pensa che ora potrebbe aumentare ancor a causa della licenza di windows (per quanto credo che il prezzo potrebbe passare da una decina ad una trentina di euro, che dovrebbe essere il prezzo delle versioni di windows nei prodotti preconfezionati).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 08:41   #9
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Il mio eeepc 901 lo uso eccome! Viaggio molto e portarmi il MacBookPro in giro mi toglierebbe 3Kg di bagaglio a mano (su 10), mentre l'eeepc pesa 1Kg e le sue 5-6h di autonomia mi permettono di evitare di prendere il caricatore a volte.
Oltretutto a casa è costantemente attaccato alla TV e lo uso per guardare film o le partite in streaming.

Quando mi serve risolvere grossi problemi urgenti di lavoro, mi collego con Remore Desktop a qualche server e via.

Isomma, il suo lavoro, con WindowsXP "nlited", lo fa abbastanza bene.
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 09:03   #10
filoponz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
SAMSUNG?

Peccato che il Samsung N510 sia gia' uscito!!!
Da lunedi' scorso e' disponibile da Mediaworld a 499 euro...
filoponz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 09:57   #11
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
Da venditore di pc e appassionato di essi aspetto con trepidazione le piattaforme ION cosi come le novità netbook equipaggiate con AMD/ATI.

Con altrettanta trepidazione aspettero' che i prezzi crollino velocemente visto che come per tutti i prodotti al momento del lancio saranno incomprabili ( alcuni lo sono già ora , ieri mi è arrivato il netbook Sony con atom 280......CINQUECENTO EURO )

l'idea di poter giochicchiare a WoW su un 10 pollici in vacanza mi alletta nn poco
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 10:00   #12
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
non credete che sia solo consumismo tecnologico??
L'informatica è da almeno 10 anni che fa business sul mero consumismo, a meno che non si vogliano far passare per essenziali i pc con cpu a 4 core, 8GB di ram e Tera di hard disk come se piovesse.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 10:15   #13
il LORD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Straquoto Phantom II.
Sto ragionando da tempo su un netbook da 12", per pensionare un vetusto asus a6va. Viaggio spesso e 3 kg in spalla (più accessori), sono troppi.
Mi sembra molto più consumismo tecnologico, tutto il resto che il mercato propone, le cpu 4 core, ddr3, vga dual core, alimentatori da 700 watt, dx 11 ecc...
il LORD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 10:39   #14
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
imho, ormai sono inutili queste soluzioni, il mercato è saturo. Conviene aspettare gli smartbook, che veramente saranno una piccola rivoluzione
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 12:18   #15
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Windows 7 è una buffonata, Microsoft ha già dichiarato che porterà la veste grafica anche su Vista tramite un banale Windows Update confermando quindi il fatto la differenza fra i due sistemi operativi, se mai ve se sia qualcuna di veramente incisiva, sia solo lato marketing
Fonte?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 12:58   #16
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Fonte?
Link MSDN prontamente rimosso da Microsoft

http://www.fudzilla.com/content/view/15156/1/

http://filancciu.over-blog.com/article-31931948.html

:-)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 15:00   #17
Elisis
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ho un eeePc 1000h, e lo uso un macello, considerando anche il fatto che viaggio spesso tra vicenza e milano per studio/lavoro.
terribilmente più comodo che non trasportarsi quei 3 chili di portatile che avevo prima (e che uso ancora, tra l'altro).

piuttosto giudico una boiata mettere 7 su un netbook, l'xp è più che sufficiente per l'uso che ne si può fare.
Elisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 03:31   #18
SkinPoint
Member

Iscritto dal: May 2007
Atom 500/600 EURO, un vero investimento .... per chi vende ovviamente
SkinPoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian