Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2009, 13:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...tta_29882.html

Durante il periodo del GamesCom, la rivista americana GameInformer ha pubblicato un sondaggio secondo il quale il 54,2% delle XBox 360 ha prima o poi presentato malfunzionamenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 13:49   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
a favore di Microsoft c'è da dire che un campione statistico di 5.000 utenti è troppo esiguo specialmente tenendo conto che trattasi per la maggiore di hardcore gamers (ciò però non significa tollerare l' alto numero di rotture); inoltre non si tiene conto delle ultime due revision che hanno significativamente aumentato l'affidabilità della console.

Una 360 slim sarebbe carina da un punto di vista feticista come il mio, ma penso che alla fin fine sia meglio affinare il processo produttivo abbattendo i costi di produzione (e di vendita) piuttosto che concentrarsi sulle dimensioni mantenendo il costo inalterato al pubblico e dati i precedenti, rischiare ancora dal punto di vista del calore generato.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 13:56   #3
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
adesso esplode una guerra tra ps3 xbox wii...
il dato non è per niente confortante anche se su campione esiguo
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:05   #4
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
che sondaggio ridicolo, su 30milioni di console vendute un campione di 5.000 non può restituire un quadro preciso, su su...
non si può estendere la percentuale delle console rotte a tutti i 30milioni, la rottura dipende da un fracco di cose, in primis le ore di gioco...
detto ciò io ne ho rimandate indietro due, e la prima che mi è stata rimandata è durata qualche mese...quindi i problemi sono stati, gravi, ora sembra andare meglio, ma non si può fare un sondaggio del genere, è inutile..
poi mi fa ridere la voce "quelli che non acquisteranno più microsoft", su 5000 il 4%, ovvero 150 persone..fa ridere la misura ma soprattutto fa ridere la domanda del sondaggio.. mah...
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:08   #5
Mahonar
Member

Iscritto dal: Nov 2004
"Il prossimo step evolutivo è, invece, definito Valhalla. Consentirà un'ulteriore riduzione dei costi di produzione grazie all'integrazione di CPU e GPU in un unico package. "

VALHALLA un nome certamente confortante.
Mahonar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:10   #6
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
io ad esempio ho una 360 dal lancio e funziona tutt'ora..
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:14   #7
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
articolo farlocco...

il titolo doveva essere LA META' DEI 5000 CHE HANNO RISPOSTO AL SONDAGGIO DI GAME INFORMER HANNO DETTO CHE LA LORO X360SI E' ROTTA.

Notare che a questi sondaggi se non si è interessati (ossia non si hanno avuto problemi) non si partecipa...

....quindi... solite sparate da malainformazione ( e GRAVE utontità giornalistica per riportare su siti ormai sempro meno seri ste news)....

:-)
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:20   #8
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
chi semina vento raccoglie tempesta...
Old 25-08-2009, 14:20   #9
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
"Il prossimo step evolutivo è, invece, definito Valhalla. Consentirà un'ulteriore riduzione dei costi di produzione grazie all'integrazione di CPU e GPU in un unico package. "

VALHALLA un nome certamente confortante.

ahahahahahahham, valhalla ahahahhaha mi sembra il sinonimo di VA a CA*A' ahahahahaha Comunque la moda della CPU + GPU si sta estendendo anche alle consolle a quanto vedo... Spero che darà qualche buon vantaggio sia in termini prestazionali che di riduzione dei costi...
DeAndreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:21   #10
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Se leggeste meglio
Quote:
Originariamente inviato da articolo
[...]
Ecco la posizione ufficiale di Microsoft su questo sondaggio, che non smentisce l'elevata percentuale di rotture:
[...]
così la smettete di dire che il sondaggio non è valido.
Quote:
[...]
Le ultime due versioni della console, Falcon e Jasper, quest'ultima lanciata nella parte conclusiva del 2008, arginano in maniera consistente il problema dei malfunzionamenti di XBox 360. Le soluzioni Falcon e Jasper seguono il modello iniziale e il modello Zephyr, soluzione utilizzata nelle XBox 360 Elite. Il prossimo step evolutivo è, invece, definito Valhalla. Consentirà un'ulteriore riduzione dei costi di produzione grazie all'integrazione di CPU e GPU in un unico package.
[...]
Quindi chi compra le ultime versioni non dovrebbe avere niente da temere.
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:22   #11
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Beh,

la prima che ho avuto si è rotta 2 volte nel prima anno di vita. Al secondo ritorno l'ho inscatolata, portata da blockbuster e sostituita con una nuova con l' uscita HDMI.
Questa (mi sto toccando all'inverosimile...) è ancora viva enon dà segni di cedimento.

Di sicuro la qualità costruttiva non è il amggior pregio dalla 360.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:24   #12
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Capisco che 5000 su 30M sia un campione ridotto, ma..in italia siamo 65M, e i sondaggi che si leggono in giro, non sono fatti su un numero di persone tanto maggiore.. (e anche per sondaggi su altri argomenti e riguardanti altri stati..). Farli su un numero troppo grande, richiederebbe ingenti costi e tempo per essere analizzati. L'unica cosa è che, essendo un sondaggio "a risposta libera" (nel senso che si risponde solo se si vuole/lo si nota), quoto quanto dice bs82 "Notare che a questi sondaggi se non si è interessati (ossia non si hanno avuto problemi) non si partecipa..." "di norma", aggiungo io..perchè, comunque, il 46% di chi ha risposto, NON ha avuto problemi... Per il resto..5000 utenti, potrebbe anche bastare..il tutto è correlato al metodo di "reclutamento". Avrebbero dovuto far apparire, che so, un popupino ai primi 10k utenti e registrare le loro risposte.. Sarebbero, quantomeno, selezionati "a caso"..e il campione sarebbe più attendibile. Detto questo, è indubbio che x360 abbia avuto più problemi di Sony e Nintendo, il che ha portato, ovviamente, a tempi di attesa superiori..
(ps, ho una ps3..quindi non sono per niente un fanboy x360!)
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:24   #13
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
sarà anche falso, ma nella mia compagnia 8 persone ce l'hanno e a 8 persone, me compreso, si è rotta.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:26   #14
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
il titolo doveva essere LA META' DEI 5000 CHE HANNO RISPOSTO AL SONDAGGIO DI GAME INFORMER HANNO DETTO CHE LA LORO X360SI E' ROTTA.

Notare che a questi sondaggi se non si è interessati (ossia non si hanno avuto problemi) non si partecipa...

....quindi... solite sparate da malainformazione ( e GRAVE utontità giornalistica per riportare su siti ormai sempro meno seri ste news)....

:-)
Quoto su TUTTO

Cmq altra cosa che nn hanno considerato facendo questa sotto specie di indagini è la revisione della console. Facile dire che un 50% si rompe senza andare ad analizzare... tanto valeva farlo a tavolino
Cmq da siti come HWupgrade nn mi sarei mai aspettato la pubblicazione di articoli simili che alimentano solo la disinformazione

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:27   #15
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

che sia vero o falso il concetto è che non si può testare un campione di 5000 persone su 30milioni di utilizzatori e pretendere di estendere pari pari le percentuali che escono a tutto il gruppone, è assurdo...
ciò non toglie che possa tranquillamente essere vero che il 40% delle console si sia guastata, leggendo qua e la e dopo averlo provato in prima persona è possibilissimo..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 25-08-2009, 14:29   #16
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Quoto su TUTTO

Cmq altra cosa che nn hanno considerato facendo questa sotto specie di indagini è la revisione della console. Facile dire che un 50% si rompe senza andare ad analizzare... tanto valeva farlo a tavolino
Cmq da siti come HWupgrade nn mi sarei mai aspettato la pubblicazione di articoli simili che alimentano solo la disinformazione
vedendo il tuo avatar anche tu sarai piuttosto "obiettivo" in questa discussione immagino
Old 25-08-2009, 14:30   #17
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
vedendo il tuo avatar anche tu sarai piuttosto "obiettivo" in questa discussione immagino
L'intelligenza è scesa MOLTO da ste parti!

Cmq nn sai che l'abito nn fa il monaco?

edit:

1) tolto l'avatar così nessuno mi rompe più i @@ sul fatto di essere fanboy
2) in questo forum c'è ben altra gente che deve essere accusata di fanboismo
3) disiscritto dalla discussione

Twitter - LinkedIn

Ultima modifica di M4R1|< : 25-08-2009 alle 14:33.
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:32   #18
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
io quando mandai la mia console in assistenza ci mise 15 giorni a tornare e non un mese..ed anche ai miei amici il tempo medio fu questo..mi sa tanto di sondaggio falsato..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:33   #19
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
L'intelligenza è scesa MOLTO da ste parti!

Cmq nn sai che l'abito nn fa il monaco?
guarda che era una battuta la mia, ho l'xbox e uso windows pure io sai...
quella che è salita MOLTO da ste parti è l'acidità

ps: ah ah ma perchè adesso hai tolto l'avatar??!! ah ah robe da matti.. scherzavo!!
Old 25-08-2009, 14:39   #20
Dads
Member

Iscritto dal: Dec 2007
"Gli acquirenti che hanno rispedito a Microsoft per l'assistenza le console rotte si sono ritrovati nel 41,2% dei casi con una console nuovamente difettosa. Considerando che finora Microsoft ha venduto 30 milioni di unità della sua console di nuova generazione, dal momento del lancio sono state prodotte 16,3 milioni di console destinate alla rottura. Il numero di console sostitutive della prima console difettosa per cui sono stati riscontrati difetti è di 6,7 milioni."

A me questo paragrafo ha fatto storcere la bocca, ma molto molto molto! E' una paragrafo che potrebbe andare bene per Studio Aperto, non per HWU.
Dads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian