Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 21:36   #1
diabloman1990
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
scheda video max budget 100€

voglio cambiare scheda video ed ho un budget massimo di 100€ solo che non so cosa cercare,se una nvidia o una ati,se pc express o se agp.. ho guardato su questo sito http://www.prokoo.com/index.php?cPath=3_51 me l'ha consigliato un mio amico,continuo a cercare li?? o vado su ebay??

questo è il mio "sistema" vi basta questo per consigliarmi?

ho vista se vi puo interessare,aspetto notizie

(credo tuttavia che su ebay troverei la miglior scheda video per il prezzo che posso offrire,ma aspetto quello che mi dite voi)
saluti Fabio.
diabloman1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 21:38   #2
Hyper83
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
monitor? Alimentatore?
watt e ampere sulla +12v, se non lo sai devi aprire il case e leggere nella targhetta.
Hyper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 01:07   #3
diabloman1990
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hyper83 Guarda i messaggi
monitor? Alimentatore?
watt e ampere sulla +12v, se non lo sai devi aprire il case e leggere nella targhetta.
cioè ti serve sapere che tipo di alimentatore ho e che monitor??? ma non è sufficiente sapere che scheda madre è per vedere se supporta un determinato tipo di scheda video o no?
Old 18-08-2009, 01:33   #4
diabloman1990
Junior Member

mi hanno detto che le nvidia geforce sono le migliori... ed in piu ho trovato questo:

alla luce di cio posso usare le nvidie geforce?? se si quali...pc express o agp???
quale la migliore in rapporto qualita prezzo?
Old 18-08-2009, 01:50   #5
Hyper83
Bannato

Città: Cagliari
no, non è sufficiente se vuoi essere sicuro che la scheda video non ti faccia saltare l'alimentatore... e il monitor è molto importante per sapere a che risoluzione girerà in 3d...comunque se vuoi comunicarcelo bene, altrimenti non ti si può aiutare.
Hyper83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 01:51   #6
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Se il tuo PC è questo, come credo: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...671504&lang=it

La tua scheda madre è questa:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c00910113

Ha uno slot PCI Express 16x, quindi la scheda deve essere una PCI Express.

Visto che per sostituirla devi aprire il case, giacchè se ci leggi gli amperaggi possiamo dirti quello che l'ali regge. Idem per il monitor, se ci dici risoluzione e diagonale la sv consigliata è facile da trovare.
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 01:52   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Conoscere l'alimentatore è assolutamente necessario, perchè se non è in grado di alimentare la tua scheda video, allora potresti andare incontro a problemi di vario tipo, dall'incapacità di avviare il sistema al danneggiamento di alcuni componenti del computer.
Perciò devi fornire i dati richiesti se vuoi un consiglio adeguato.

Per quanto riguarda le schede video discrete, ci sono due principali marche, nvidia (con le sue geforce) e amd/ati (con le sue radeon), ognuna con differenti pregi e difetti.
Di solito sono le radeon con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, ma l'acquisto va valutato caso per caso.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 03:10   #8
diabloman1990
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Se il tuo PC è questo, come credo: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...671504&lang=it

La tua scheda madre è questa:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c00910113

Ha uno slot PCI Express 16x, quindi la scheda deve essere una PCI Express.

Visto che per sostituirla devi aprire il case, giacchè se ci leggi gli amperaggi possiamo dirti quello che l'ali regge. Idem per il monitor, se ci dici risoluzione e diagonale la sv consigliata è facile da trovare.
dove lo leggo l'amperaggio una volta aperto il case??
il monitor invece è uno vecchio,ma per fornirvi i particolari adeguati anche per il monitor ho bisogno di sapere dove andare a vedere e che cosa..
Old 18-08-2009, 09:45   #9
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da diabloman1990 Guarda i messaggi
dove lo leggo l'amperaggio una volta aperto il case??
il monitor invece è uno vecchio,ma per fornirvi i particolari adeguati anche per il monitor ho bisogno di sapere dove andare a vedere e che cosa..
gli ampere li leggi su un etichetta attaccata all'ali,come questa per esempio:

devi guardare le linee da 12v

per lo schermo ti basta cliccare col tasto destro sul desktop,andare su proprietà,poi la scheda impostazioni e li leggi la risoluzione del tuo schermo

cmq vista la tua cpu opterei per una 4670,al max una 4770 ma è gia troppo
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200

Ultima modifica di lucky85 : 18-08-2009 alle 09:55.
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 11:45   #10
diabloman1990
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
gli ampere li leggi su un etichetta attaccata all'ali,come questa per esempio:

devi guardare le linee da 12v

per lo schermo ti basta cliccare col tasto destro sul desktop,andare su proprietà,poi la scheda impostazioni e li leggi la risoluzione del tuo schermo

cmq vista la tua cpu opterei per una 4670,al max una 4770 ma è gia troppo
per il monitor ho fatto lo screen..
http://img90.imageshack.us/img90/4307/immaginebxr.jpg

per l'alimentatore ve lo riuscirò a comunicare in giornata,pero questa scheda video che mi hai consigliato mi permetterà da giocare tranquillo per qualche anno o no?
(la voglio cambiare giusto per i giochi,per il resto no)
Old 18-08-2009, 11:53   #11
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
per il monitor ho fatto lo screen..
http://img90.imageshack.us/img90/4307/immaginebxr.jpg

per l'alimentatore ve lo riuscirò a comunicare in giornata,pero questa scheda video che mi hai consigliato mi permetterà da giocare tranquillo per qualche anno o no?
(la voglio cambiare giusto per i giochi,per il resto no)
giocare tranquillo per anni è difficile,ma se ti accontenti si.la tua cpu nn ti permette di montare vga potenti e ancora nn sappiamo l'alimentatore ma nn credo sia potente...
a quella risoluzione consiglio solo la 4670 al max
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 18-08-2009, 12:07   #12
diabloman1990
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
giocare tranquillo per anni è difficile,ma se ti accontenti si.la tua cpu nn ti permette di montare vga potenti e ancora nn sappiamo l'alimentatore ma nn credo sia potente...
a quella risoluzione consiglio solo la 4670 al max
cambiare CPU?? quanto costerebbe??

cmq ho guardato l'alimentatore ed ho avuto non pochi problemi perche non aveva una targhetta simile a quella che mi hai fatto vedere,tuttavia spero di essere riuscito a capire dove leggere e cosa..
l'alimentatore portava una dicitura di questo tipo:
Old 18-08-2009, 12:26   #13
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
cambiare CPU?? quanto costerebbe??

cmq ho guardato l'alimentatore ed ho avuto non pochi problemi perche non aveva una targhetta simile a quella che mi hai fatto vedere,tuttavia spero di essere riuscito a capire dove leggere e cosa..
l'alimentatore portava una dicitura di questo tipo:
la cpu si compra in base alla scheda madre,bisogna vedere che cpu supporta.usa cpuz e vedi il modello esatto della scheda madre.l'alimentatore eroga pochi ampere sulla linea v12 quindi confermo una 4670 al max
Old 18-08-2009, 12:37   #14
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

La scheda madre supporta integra un socket 775. Dalla scheda tecnica del produttore (entrambi i link di scheda madre e PC al sito di HP stanno sopra) leggo che ci puoi montare tutti i processori compatibili con socket 775 e FSB pari a 800mhz al massimo. Il massimo che puoi installare è un E4300, non so quanto il gioco valga la candela.

Il più veloce Core2duo con FSB a 800Mhz è l'E4600 che dovrebbe andare anche se non è specificato in quella scheda tecnica (forse perchè non era ancora uscito).

Ultima modifica di pocket : 18-08-2009 alle 12:43.
Old 18-08-2009, 12:43   #15
diabloman1990
Junior Member

Quote:
La scheda madre supporta integra un socket 775. Dalla scheda tecnica del produttore (entrambi i link di scheda madre e PC al sito di HP stanno sopra) leggo che ci puoi montare tutti i processori compatibili con socket 775 e FSB pari a 800mhz al massimo. Il massimo che puoi installare è un E4300, non so quanto il gioco valga la candela.
non ho capito nulla di quello che hai detto,di pc me ne intendo meno che zero..ma quindi tu dici che una 4670 come mi hanno consigliato non va bene?
Old 18-08-2009, 12:49   #16
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

E chi l'ha nominata la scheda video ...

Va bene, a quella risoluzione e con quell'ali inutile andare oltre.

Tradotto in soldoni l'intervento sulla CPU rischia di diventare antieconomico.

La CPU più veloce che puoi installare sta sui 100 euro ed è comunque una piattaforma obsoleta, aggiungi il costo della scheda video, altri 100 euro.

Non dico che con quella cifra ti sei fatto un sistema CPU/MB/RAM/SV nuovo ma poco ci manca.

Old 18-08-2009, 12:59   #17
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
E chi l'ha nominata la scheda video ...

Va bene, a quella risoluzione e con quell'ali inutile andare oltre.

Tradotto in soldoni l'intervento sulla CPU rischia di diventare antieconomico.

La CPU più veloce che puoi installare sta sui 100 euro ed è comunque una piattaforma obsoleta, aggiungi il costo della scheda video, altri 100 euro.

Non dico che con quella cifra ti sei fatto un sistema CPU/MB/RAM/SV nuovo ma poco ci manca.

si sono d'accordo con te ma in teoria potrebbe mettere cpu + potenti anche se andrebbero con un fsb + basso...al 4670 costa circa 70 euro ma io li consiglio di prenderla usata..
Old 18-08-2009, 13:06   #18
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Si, potrebbe, ma a che costi ? e per avere una CPU castrata ?

Personalmente non li spenderei quelle cifre per un upgrade a metà.

Al limite mi arrangerei con una SV usata che sicuramente rispetto al chip grafico integrato è un altro pianeta e poi penserei ad un upgrade più omnicomprensivo.
Old 18-08-2009, 13:08   #19
diabloman1990
Junior Member

ok inizio a capire qualcosa,cosa dovrei fare però per avere un pc piu potente di quello che ho?? (cambio CPU,alimentatore e scheda video??)

com'è il nome completo della 4670 cosi la cerco su ebay???

ho trovato questo... sono queste le schede video che potrei usare?
Old 18-08-2009, 13:26   #20
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
ok inizio a capire qualcosa,cosa dovrei fare però per avere un pc piu potente di quello che ho?? (cambio CPU,alimentatore e scheda video??)

com'è il nome completo della 4670 cosi la cerco su ebay???

ho trovato questo... sono queste le schede video che potrei usare?
diciamo che sarebbe meglio dirci quanto puoi spendere cosi ti consigliamo un cambio di mobo,cpu,ali e vga
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP