Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2009, 11:16   #1
walterinik46
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Lenti Nikon

Ciao a tutti!!!volevo chiedervi un parere per quanto riguarda le lenti usate da nikon per le sue fotocamere digitali compatte. Alcuni (che dovrebbero capirne abbastanza in materia essendo addetti ai reparti fotografia) mi hanno detto che nikon in campo di digitali compatte non è più ai livelli di prma, e che le lenti utilizzate non sono allo stesso livello di quelle usate da sony panasonic e canon, e questo si traduce in foto poco luminose e generalmente di qualità inferiore rispetto alle altre 3 marche!
poi scendendo in particolare volevo chiedervi un parere sulla nikon colpix s630 (12Mp 7x zoom ottico). secondo voi è davvero inferiore a altre macchine di pari prezzo di panasonic sony e canon? se si di molto?
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno!!!!ciao!!!!
walterinik46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 13:21   #2
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da walterinik46 Guarda i messaggi
mi hanno detto che nikon in campo di digitali compatte non è più ai livelli di prma, e che le lenti utilizzate non sono allo stesso livello di quelle usate da sony panasonic e canon, e questo si traduce in foto poco luminose e generalmente di qualità inferiore rispetto alle altre 3 marche!
quoto

nel campo reflex nikon svetta ma nelle compatte è a livello samsung poco più

sony ha la WX1 col sensore retroilluminato
panasonic ha la LX3 e la serie TZ apprezzatissime da tutti
canon ha molte compatte valide
e non dimentichiamoci fuji con la serie F
Old 29-08-2009, 15:49   #3
walterinik46
Junior Member

ciao e grazie mille per la risposta!!peccato la nikon s630 mi piaceva molto! allora consigli anche fuji tra le buone? c'è qualcosa a livello di canon powershot sx200 (che dicono sia forse la migliore compatta attualmente in commercio)???
Old 29-08-2009, 20:39   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
ciao e grazie mille per la risposta!!peccato la nikon s630 mi piaceva molto! allora consigli anche fuji tra le buone? c'è qualcosa a livello di canon powershot sx200 (che dicono sia forse la migliore compatta attualmente in commercio)???
fuji solo la serie F

la sx200 è quasi universalmente considerata peggiore della panasonic TZ6-7 (mi sa che gli unici che la preferiscono sono i fanboy canon alla fine )
Old 30-08-2009, 07:37   #5
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Io direi di non scartare il segmento dell'usato.

Al livello di qualità finale, i prodotti passati, non si discostano molto (anzi in certi casi sono perfino meglio), dei prodotti attuali.

Inoltre, un'altra caratteristica che noto con molto fastidio, di molti modelli di compatte, è di essere super automatizzate, senza consentire controlli manuali o raw, questo limita le possibilità creative.

Prendendo qualche modello usato, che dispone di queste caratteristiche, avresti il doppio vantaggio di permetterti di imparare a fotografare, costando pure meno.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 10:42   #6
walterinik46
Junior Member

Mi pare che la canon sx200 abbia diverse regolazioni manuali!!non a livello reflex ovviamente ma alcune cose sì!! Comunque molto bella la panasonic TZ7. per le fuji mi hanno detto che hanno un difetto generale...ovvero che fanno foto tendenti al rosso!! è vero?
ps: che sofferenza per la nikon s630 avevo quasi deciso di prenderla!!!((
Old 30-08-2009, 13:09   #7
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
per le fuji mi hanno detto che hanno un difetto generale...ovvero che fanno foto tendenti al rosso!! è vero?
era un pezzo che non sentivo baggianate simili in questo forum ma chi ti ha detto una roba simile... un amministratore canon?

tra l'altro la s630 non ha neanche il grandangolo... non ti torna comodo?

vedo che la nikon costa sui 160€, su quella cifra c'è la fuji F60 o le canon A1000 e A2000 (evita le successive 1100 e 2100 che come dice ale spesso le successive sono peggio delle precedenti)

se riuscissi ad arrivare a 200-250€ postresti passare di categoria con le migliori p&s (oltre ci sono solo quelle con controlli avanzati tipo lx3, g11...) tipo la fuji F100, F200, canon ixus 870, panasonic TZ6

quelle che elenco sono tutte fotocamere di PROVATA qualità fotografica, magari ce ne sono altre di buone ma o non le conosco o sono poco diffuse e così se ne parla poco
Old 30-08-2009, 14:22   #8
walterinik46
Junior Member

la nikon s630 costa quasi 300 euro!! quindi La fascia che mi interessa è quella che comprende anche canon sx200 e panasonic TZ7!!! e Fuji non so non le conosco!!
Old 30-08-2009, 14:35   #9
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

su trovaprezzi 154€

se puoi spendere nella TZ7 prendila senza timori... 100 volte meglio della nikon
Old 30-08-2009, 19:24   #10
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Mi pare che la canon sx200 abbia diverse regolazioni manuali!!non a livello reflex ovviamente ma alcune cose sì!! Comunque molto bella la panasonic TZ7. per le fuji mi hanno detto che hanno un difetto generale...ovvero che fanno foto tendenti al rosso!! è vero?
ps: che sofferenza per la nikon s630 avevo quasi deciso di prenderla!!!((
Se per questo canon le impostazioni manuali più o meno le mette anche su fotocamere infime (per fare un esempio la A590 che costa meno di cento euro) tipo a parte le ixus le serie A, le varie S/SX mi pare ce le abbiano tutte, più che altro ultimamente avevano la mania di mettere filtri di riduzione del rumore un po' più esagerati delle passate generazioni.. Ma per quello basta guardarsi qualche foto in giro per farsi un'idea (ad esempio io scartai una SX perché per fare uno zoom 10x si erano un po' molto IMHO lasciati andare sulle aberrazioni cromatiche..)
Le dominanti nel bene e nel male ti dirà sempre qualcuno che ce le vede o in una marca o in un'altra (se si fanno in auto non ci si può aspettare la perfezione) ma di solito basta compensare col bilanciamento del bianco sulla fotocamera o in seguito al PC se proprio si vuol esagerare..

La nikon più che nelle lenti (che nelle compatte i produttori non investono troppo e comunque solo in pochi prodotti di punta credo si impegnino e comunque non aspettarti quello che vuol far passare il marketing che siano all'altezza dei nomi degli obiettivi ripescati dalle linee per le reflex) non si è mai impegnata troppo in generale anche con tutto il resto (sensore, elaborazione immagine, intuitività, ecc.) ma ha sempre vivacchiato, secondo me lasciando molto al marketing nital (e dopo l'ultima che ho visto in questi giorni: la fotocamera col proiettore, non credo sia cambiato molto! )
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 21:07   #11
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
nelle compatte le lumix dettano legge

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian