Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2010, 16:36   #1
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
autocandidature presso aziende

qualcuno ha esperienza di autocandidature presso le aziende?
intendo andare lì fisicamente a proporsi, a consegnare il curriculum e tutti i fronzoli...

sta storia dei vari siti trovalavoro ha un po' rotto i cojoni

secondo voi e' inutile?

qual e' stata la vostra tecnica?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 16:52   #2
MaryMichan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
io ho inviato i cv direttamente alle aziende ed ha funzionato...
MaryMichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 16:53   #3
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
autocandidature ne ho fatto ma sempre tramite il sito della societa' e mai nessuna e' andata a buon fine.

per quanto riguarda il presentarsi direttamente penso che non lo farei perche' andando li rischierei di arrivare in un momento poco opportuno senza contare che potrebbe anche non essere presente la persona preposta a questo tipo di cose.
Old 18-06-2010, 17:29   #4
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Guardate che se è un'azienda media grande non vi fanno mica entrare per consegnare un CV...
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 19:13   #5
gigio2005
Senior Member

ma io penso che i cv li cestinino...bah

dite che e' da contadini presentarsi presso l'azienda? non parlo della nasa...ma di un'azienda media
Old 18-06-2010, 19:25   #6
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Per quanto mi riguarda mandai il curriculum via posta indicando soprta l'indirizzo "alla cortese attenzione dell'ufficio personale", e mi hanno chiamato.
Poi ho visto che leggono anche i curriculum che arrivano via e-mail.
Lavoro in una azienda di medie dimensioni... saremo circa 300
Old 18-06-2010, 20:49   #7
Gianluca_88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi io ho inviato autocandidature via mail a circa 100 aziende personalizzando sia lettera di presentazione della mail sia il curriculum ma nessuna chiamata...
che pena...
Old 18-06-2010, 21:08   #8
alarico75
Member

Io sono gentile e lascio che mi portino i curriculum senza problemi.

Quando ho tempo leggo e guardo le capacita' delle persone.

Detto questo in una azienda meccanica di dimensioni decenti la selezione la fa una agenzia che seleziona il personale per trovare apprendisti.

Risparmio di tempo per i candidati e per l'azienda.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Nintendo Switch Oculus Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 21:13   #9
amanciag
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Prima controlla il loro sito Di solito alcune aziende, specialmente le medio-grandi, hanno una loro sezione apposita "Lavora con noi" . Potrebbero rispedirti al sito
amanciag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 21:30   #10
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Il fatto che non siate stati chiamati in risposta ad una autocandidatura tramite email non vuol dire che il mezzo non è efficace. Potrebbero esserci diversi motivi dietro: situazione economica pessima, profilo attualmente non necessario, nessun progetto su cui inserirvi etc...

Io ho sempre usato l'email, a volte ha dato i suoi frutti a volte no.

Non mi sognerei mai di andare a portare il cv stampato direttamente nella sede, nemmeno in realtà minori, figurarsi in realtà medio-grandi
Old 02-07-2010, 22:40   #11
gigio2005
Senior Member

mi che depressione

gente consigli su qualche metodo efficace per trovare lavoro?
a parte l'invio di cv e sottoscrizione alle offerte sui vari siti jobonline
Old 03-07-2010, 10:53   #12
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
mi che depressione

gente consigli su qualche metodo efficace per trovare lavoro?
a parte l'invio di cv e sottoscrizione alle offerte sui vari siti jobonline
conoscere qualcuno o essere figlio di qualcuno che conosce il titolare di qualche bella azienda in cui inserirvi

(che poi non c'è nemmeno tanto da asdare)
Old 03-07-2010, 11:28   #13
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ma io penso che i cv li cestinino...bah

dite che e' da contadini presentarsi presso l'azienda? non parlo della nasa...ma di un'azienda media
meglio una telefonata prima, chiedendo se hanno bisogno di personale, se si può fissare un collloquio eccetera...

per le piccole aziende (magari negozi con 4-5 persone o simile) io mi presento direttamente col cv in mano, prima ci parlo, un paio di domande e poi lo lascio...

dei siti trovalavoro mi sto rompendo anch'io perchè ormai sono la giungla delle agenzie apposite che chiamano chiunque solo per piazzarlo da qualche parte e prendere un po di soldi, senza manco leggere cv, abilità eccetera...

quando posso voglio avere contatto diretto con l'azienda\titolare
Old 06-07-2010, 22:39   #14
wolf2008
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
qualcuno ha esperienza di autocandidature presso le aziende?
intendo andare lì fisicamente a proporsi, a consegnare il curriculum e tutti i fronzoli...

sta storia dei vari siti trovalavoro ha un po' rotto i cojoni

secondo voi e' inutile?

qual e' stata la vostra tecnica?
esperienza personale:

1. molte aziende cestinano i CV inviati via posta e consigliano (se lo hanno) di mandarvi via "internet"

2.quando ero senza lavoro il mio professore mi mandò (nel giro di qualche minuto) da un azienda senza avvisare e "annunciarmi"...risultato:
a)figura di mer*a alla portineria perchè non sapevano
b)figura di mer*a con la ragazza del personale
c)il colloquio me lo ha fatto lo stesso solo che non mi hanno mai più richiamato

Concludendo:
...manda il CV online o per posta se l'azienda non ha un sito internet...

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
meglio una telefonata prima, chiedendo se hanno bisogno di personale, se si può fissare un collloquio eccetera...
-cut-
il problema e che se chiami una piccola azienda ok...magari becchi direttamente il "boss"
se invece chiami una grande azienda...devi chiamare per forza il centralino e li devi farti passare (se te gli passano) quelli del personale

Ultima modifica di wolf2008 : 06-07-2010 alle 22:43.
wolf2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 02:17   #15
Pardo
Senior Member

L'Avatar di Pardo

Iscritto dal: Dec 2000
Considera che le aziende ricevono migliaia di candidature a getto continuo, di solito c'e` una mail o un nominativo di riferimento a cui mandare, presentarsi di persona mi sembra totalmente inutile a meno che non sia proprio una cosa molto particolare, e anche spedirlo x posta di questi tempi mi sembra superfluo e rischi che non venga mai consultato visto che l'archivio principale dei cv sara` comunque su pc. Spediscilo in email possibilmente dove dicono loro nel loro sito e cura la presentazione in modo che sia ben chiaro a prima vista a che tipo di ruolo ti proponi.
Pardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian