|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Virus influenza A anche in tacchini
Infettati dalla 'suina' due allevamenti del Cile (ANSA) - SANTIAGO, 21 AGO - La presenza del virus A/H1N1 e' stata individuata in due allevamenti di tacchini nella regione cilena di Valparaiso. E' la prima volta che il virus della cosiddetta 'influenza suina', che ha infettato milioni di persone in tutto il mondo, viene trovato in un animale diverso dal maiale. Le autorita' di Santiago hanno fatto appello ai cittadini a continuare a ''consumare in totale tranquillita''' la carne di tacchino.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
A-Ri-Moriremo tutti.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la notizia è interessante per il motivo che il virus si trova adesso ad aggredire specie prima immuni...giustifica i timori di chi pensa che quando saranno pronti i vaccini potrebbero essere inefficaci contro un virus ormai mutato.
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
questo dimostra solo che di tanto in tanto la natura decide di portare fuori la spazzatura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Tra l'altro sarei veramente contento se un virus mediamente aggressivo (magari non letale) diventasse pandemico ed "immune" al vaccino. Sarebbe la volta buona che le aziende farmaceutiche la finirebbero di campare di FUD.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
|
Mio fratello è in ospedale con il virus h1 e vi dico solo che è una classica influenza. 3 giorni di febbre alta e poi passa tutto.
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Beh, ricovero a parte, anche a me praticamente ogni anno viene l'influenza, e 3-4 giorni di febbre (i primi alta, poi meno) non me li toglie nessuno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
Io da quasi una settimana ho ormai la fabbre (massimo 38)
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
39 di febbre, bruciore al petto e tosse. Io ho oggi la febbre ma non vado in ospedale perchè stanno mandando a casa tutti quelli che si presentano al pronto soccorso in ritorno dalla ferie.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la cronaca lo hanno curato solo con la tachipirina. I medici hanno detto che i farmaci non servono ad un kaiser.
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
A parte la notizia interessante del salto di specie, in sè... io farei alcune considerazioni:
1) molto preoccupante il fatto che la pandemia non è stata evitata, e neppure ritardata più di tanto. Ok, questo virus non è il vaiolo, però... ![]() 2) Si tratta comunque di una influenza "extra", nel senso che non è che siccome arriva questa, le altre classiche dicono "ah, no, quest'anno è tutto pieno, io non vado... ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
invece si caro, la vera influenza (non la febbre che ti prendi tutti gli anni che NON è sempre influenza) nella media ti fa fare 3-4 giorni di febbre alta intorno ai 39-40 (o oltre, dipende dal fisico della persona) più qualche altro giorno con la febbre che oscilla tra i 37 e i 38 e mezzo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
nel cofanetto che le case farmaceutiche regaleranno con il vaccino-suino .. c'è anche il vaccino-tacchino ????
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.