Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2009, 19:28   #1
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Formigoni: Berlusconi mi ha promesso la Lombardia

(AGI) - Roma, 20 ago. - Un patto tra Roberto Formigoni e Silvio Berlusconi per un quarto mandato alla guida della regione Lombardia. Lo rivela lo stesso governatore lombardo, Roberto Formigoni, secondo quanto riferisce il settimanale 'Panorama'. Dopo l'elezione di Formigoni al Senato e la sua mancata nomina a ministro, spiega l'inquilino del Pirellone, "con Berlusconi trovammo un accordo: fu allora che nacque, condivisa, la decisione della mia quarta candidatura consecutiva alla guida della Lombardia. Cosi' avrei potuto portare a termine progetti importantissimi - aggiunge - come l'Expo, la BreBeMi, la Pedemontana, la tangenziale esterna di Milano, dieci nuovi ospedali, l'alta velocita', le autostrade regionali: progetti per 11 miliardi di euro in tre anni". Formigoni sostiene che non ci sarnno problemi con la Lega: "Ha letto bene le dichiarazioni di Bossi? Dice che io sono un amico, che ho governato bene la Lombardia. E chi conosce la Lega sa che la Lega e' Umberto Bossi e nient'altro. Non bado a quello che dicono le seconde e terze linee: de minimis non curat praetor". Quanto all'ipotesi di un'alleanza con l'Udc, Formigoni ribadisce di essere favorevole ad un avvicinamento con i centristi e rivela di avere gia' incontrato Pier Ferdinando Casini: "Vedo bene una nuova alleanza a livello nazionale tra Popolo della Liberta' e Udc - afferma - sto lavorando per questo accordo, come pure molti altri nel Pdl: per esempio Fabrizio Cicchitto, Sandro Bondi. Lo stesso Berlusconi non mi pare contrario al progetto".
Old 20-08-2009, 19:29   #2
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

riservato foca monaca
Old 20-08-2009, 19:31   #3
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

intanto Castelli non ci sta...

Quote:
Castelli: «Io disponibile per il Pirellone»
Ma Formigoni: feci un patto col premier
Lupi frena La Lega: «La sua ricandidatura è un dato oggettivo, è espressione della maggioranza del partito»

MILANO - La guerra per il Pirellone è cominciata. Dopo le schermaglie dei giorni scorsi, con la Lega che frenava sulla probabile ricandidatura di Formigoni per le elezioni del 2010 e lo stesso governatore che si diceva più che certo della decisione, arriva la "bomba" di Roberto Castelli. Il viceministro leghista delle Infrastrutture si dice pronto a candidarsi alla presidenza della Lombardia. «Se mi chiamano sono disponibile. Nulla è ancora deciso - ha detto ad Affaritaliani.it -. Si siederanno in autunno Bossi e Berlusconi attorno a un tavolo e decideranno. Io sono disponibile, come tutti gli uomini della Lega, a qualunque incarico». L'ipotesi di Castelli al Pirellone non è nuova: era stata tirata fuori più di un anno fa, quando Formigoni sembrava diretto verso il governo nazionale.

FORMIGONI: «C'È UN PATTO» - Allora fu però siglata un'intesa informale tra il governatore e Berlusconi. E oggi è proprio Formigoni a rinfrescare la memoria alla Lega: «Con Berlusconi trovammo un accordo. Fu allora che nacque, condivisa, la decisione della mia quarta candidatura consecutiva alla guida della Lombardia». Formigoni, in un'intervista a Panorama in edicola venerdì, rivela dunque che il patto esiste. «Così avrei potuto portare a termine progetti importantissimi - dice Formigoni - come l'Expo, la BreBeMi, la Pedemontana, la tangenziale esterna di Milano, dieci nuovi ospedali, l'alta velocità, le autostrade regionali: progetti per 11 miliardi di euro in tre anni». Secondo il governatore, comunque, con la Lega si aggiusterà tutto: «Ha letto bene le dichiarazioni di Bossi? Dice che io sono un amico, che ho governato bene la Lombardia. E chi conosce la Lega sa che la Lega è Umberto Bossi e nient'altro. Non bado a quello che dicono le seconde e terze linee». In serata la palla ripassa a Castelli, che aggiusta il tiro: «Non ho mai detto che sono candidato. Semplicemente, all'ennesima domanda che mi è stata rivolta, ho risposto ciò che ho sempre dichiarato: cioè che sarò disponibile a fare ciò che Umberto Bossi mi chiederà di fare».

LUPI: «IL CANDIDATO È FORMIGONI» - A Castelli replica seccamente anche il vicepresidente della Camera Maurizio Lupi: «Siamo in estate e, come spesso dice il presidente Berlusconi, ognuno parla ai propri militanti, ma il dato oggettivo è la sicura ricandidatura di Formigoni alla guida della Lombardia». Anche il ministro per l'Attuazione del programma, Gianfranco Rotondi, parla di candidatura «quasi scontata». Per il governatore sarebbe la quarta: «Formigoni è espressione del partito che ha un'ampia maggioranza relativa in regione e quindi non mi pongo il problema - precisa Lupi -. Non voglio fare polemica politica ma semplicemente questa riconferma è frutto di un ragionamento equilibrato che faremo in autunno anche con la Lega. A quel punto decideremo il giusto spazio per i candidati leghisti». Lupi parla di due altri appuntamenti elettorali importanti e annuncia ancora due riconferme: le comunali del 2011 a Milano («È giusto completare l’ottimo lavoro che la Moratti ha svolto in questi anni») e le regionali in Veneto («Galan e Formigoni hanno amministrato molto bene ed è proprio questa la forza della nostra politica che non è sensibile alle spartizioni»).

BONI: «CL NON È SICURA» - Le parole di Lupi non convincono però il leghista Davide Boni, che intravede un segno che la ricandidatura di Formigoni non sia del tutto sicura. «Tenendo fede a una tradizione che dura ormai da anni - commenta Boni - il fatto che nel dibattito sulle prossime elezioni regionali intervenga puntuale anche il "lupo", evidenzia come Comunione e Liberazione non sia più così tanto sicura di una ricandidatura del presidente uscente. Peraltro la decisione di accostare l’azione di governo di Formigoni con quello del sindaco di Milano mi sembra abbastanza offensiva nei confronti dello stesso presidente lombardo». Nel dibattito entra anche il vicesindaco di Milano Riccardo De Corato, e lo fa con una dura risposta a Boni: «Le sue sono dichiarazioni strampalate dovute forse alla calura estiva. Che Formigoni sia il candidato naturale è impossibile da mettere in discussione, visto che la Lega non ha argomenti. Mi sembra altrettanto naturale la ricandidatura di Letizia Moratti».

IL NODO ALLEANZE - Le differenze di vedute tra Pdl e Lega non riguardano però solo il candidato presidente ma anche le alleanze. Formigoni ha fatto in più occasioni appelli all'Udc, mentre la Lega invece ha chiaramente detto di non voler aver più a che fare col partito di Casini. Questo basta al segretario del Pd, Maurizio Martina, per dire che «il Pdl è sotto scacco della Lega» e lanciare l'idea di un'alleanza allargata su modello di quella realizzata a Trento da Lorenzo Dellai, che ha messo insieme Pd e Udc. A suggello di questa possibile unione, si rincorrono le voci di una candidatura del deputato Udc Bruno Tabacci, che è già stato presidente della Lombardia dal 1987 al 1989. Il segretario regionale del partito di Casini, Luigi Baruffi, non fa commenti ma guarda per ora con più favore al centrodestra. Anzi, annuncia che al ritorno dalle ferie manderà una «lettera ai segretari regionali dei partiti della coalizione uscente per parlare con loro del 2010». Di una cosa Baruffi è sicuro: che fra Pd e Udc «non ci sarà nessun accordo che valga per tutta Italia. Questo non è possibile».
Old 20-08-2009, 19:33   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
A me la Kamchakta!
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 19:33   #5
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
considerando l'affidabilità di berlusconi siamo apposto
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 19:37   #6
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Berlusconi è debole nei confronti della lega ? La lega CHIEDE.
Formigoni rappresenta gli interessi della Chiesa ? Formigoni CHIEDE.
E Berlusconi immezzo.

Ad occhio la spunterà Formigoni, ma la Lega avrà in cambio il rilassamento dei termini per le ronde... toh, gli fanno portare i cani.
Old 20-08-2009, 19:38   #7
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
(AGI) - Roma, 20 ago. - Un patto tra Roberto Formigoni e Silvio Berlusconi per un quarto mandato alla guida della regione Lombardia. Lo rivela lo stesso governatore lombardo, Roberto Formigoni, secondo quanto riferisce il settimanale 'Panorama'. Dopo l'elezione di Formigoni al Senato e la sua mancata nomina a ministro, spiega l'inquilino del Pirellone, "con Berlusconi trovammo un accordo: fu allora che nacque, condivisa, la decisione della mia quarta candidatura consecutiva alla guida della Lombardia. Cosi' avrei potuto portare a termine progetti importantissimi - aggiunge - come l'Expo, la BreBeMi, la Pedemontana, la tangenziale esterna di Milano, dieci nuovi ospedali, l'alta velocita', le autostrade regionali: progetti per 11 miliardi di euro in tre anni". Formigoni sostiene che non ci sarnno problemi con la Lega: "Ha letto bene le dichiarazioni di Bossi? Dice che io sono un amico, che ho governato bene la Lombardia. E chi conosce la Lega sa che la Lega e' Umberto Bossi e nient'altro. Non bado a quello che dicono le seconde e terze linee: de minimis non curat praetor". Quanto all'ipotesi di un'alleanza con l'Udc, Formigoni ribadisce di essere favorevole ad un avvicinamento con i centristi e rivela di avere gia' incontrato Pier Ferdinando Casini: "Vedo bene una nuova alleanza a livello nazionale tra Popolo della Liberta' e Udc - afferma - sto lavorando per questo accordo, come pure molti altri nel Pdl: per esempio Fabrizio Cicchitto, Sandro Bondi. Lo stesso Berlusconi non mi pare contrario al progetto".
certo che lui si che sa come tenersi cari gli amici...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 20:45   #8
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
chissà se è toccato anche a lui il letto di putin
Old 20-08-2009, 20:47   #9
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
chissà se è toccato anche a lui il letto di putin
Naaa, al massimo gli avrà cantano "vide o mare quant'è bello" seduto sulle sue ginocchia.
Old 20-08-2009, 21:20   #10
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Sti cazzi, cosa è peggio tra un ciellino ed un leghista?

Babba bia!
Old 20-08-2009, 21:23   #11
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi

Babba bia!
un cellista.

---

Seriamente non capisco com'è che i lombardi non si rompano d'essere "merce di scambio" per le alchimie di palazzo.
Essì che qui accade la stessa cosa, ma la mentalità dovrebbe essere diversa.
Old 20-08-2009, 21:24   #12
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Babba bia!
posso giocare il giolly ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 21:25   #13
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:

Babba bia!
un leghista ciellino.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 21:28   #14
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
maledetti
Old 20-08-2009, 22:01   #15
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
A me la Kamchakta!
ti attacco con 15 carroarmatini dall'alaska
Old 20-08-2009, 22:03   #16
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
A me la Kamchakta!
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
ti attacco con 15 carroarmatini dall'alaska
State giocando a ROsiko.
Old 20-08-2009, 22:04   #17
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
State giocando a ROsiko.
Old 21-08-2009, 08:03   #18
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
io cedo la sicilia, anzi i siciliani alla lombardia
Old 21-08-2009, 08:14   #19
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
meglio, così si piazzano al posto nostro nella nebbia e noi ci trasferiamo in massa al sole
Old 21-08-2009, 08:14   #20
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
No, guarda, anche noi abbiamo una dignità.
Scansafatiche ok, apatici va bene... ma con la sveglia al collo no.

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian