|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Nightmare "la saga"
Sapevo chi era Freddy, ma non avevo mai visto un suo film tranne il VS con Jason, così ho iniziato dal primo e sono arrivato al terzo che reputo sicuramente il peggiore, sembrava uno di quegli horror moderni dove i ragazzini si fanno coraggio e tentano di vincere poi si sfocia nel ridicolo con lo scheletro che prende vita e altre boiate simili, tipo che freddy nel mondo in cui è padrone ovvero il sogno, può essere combattuto
Qual'è per voi il migliore?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
non pensavo fosse così sconosciuto
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
io ho visto solo quella trashata di Freddy vs Jason e Nightmare nuovo incubo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Da bambino non so se odiavo di più Freddy o Twin Peaks! Mi mettevano addosso un ansia incredibile
Ma ora che ci ripenso... Mi è venuta voglia di vedermeli!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di Twin Peaks conosco solo la musica da camera mia sentivo solo quella
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
non me li ricordo molto li ho visti da ragazzino, ma mi pare che il primo e il terzo erano i migliori, gli ultimi invece non mi erano piaciuti. Da bimbo avrei sempre voluto avere il suo guanto
Cmq li giudico degli ottimi film horror anche se un po vecchiotti.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
io invece ho sempre voluto avere la maglietta
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
A me sono piaciuti molto i Nightmare
Visti tutti dal primo al 7 + Vs Jason |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Bhè, il primo penso sia sicuramente il migliore...L'idea di una persona in grado di ucciderti attraverso i tuoi sogni abbinata a un cattivo sicuramente fuori dalle righe (sia come aspetto che come comportamento) è stata molto originale.
P.S. Qualcuno si ricorda l'esordio di un giovanissimo Johnny Deep?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la somiglianza c'era ![]() nel 3 invece fishburne
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Un mio mito d'infanzia
se penso al fatto che Uwe Boll girerà un remake del primo... Spero che Robert Englund non molli e rinunci ad interpretare Freddy in questo aborto...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
http://italian.imdb.com/title/tt1179056/ se così è.... sarà samuel bay a dirigire... e sopratutto non è previsto per niente robert englund.... manco in cameo o simili ![]() cmq nightmare è un must dell'horror... spesso demenziale, ma freddy è un cattivone che merita!
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Bella serie, bei ricordi: c'è anche un episodio (credo il sesto) in 3D anaglifico...
All'epoca, l'idea era rivoluzionaria, specie quando Freddy esce dal sogno e sconfina nel reale: ti toglie l'unica certezza rimasta, l'unico momento del film (ovverosia, quando i protagonisti sono svegli) in cui sapevi di poterti rilassare... poi, è chiaro, con il passare dei capitoli si è sconfinato nel ridicolo, ma i primi meritano senz'altro. A chi interessa: adesso vendono tutti i DVD a 5 € cadauno.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 19-08-2009 alle 08:40. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
visti tutti, alcuni piaciuti altri meno.
contrariamente a molti il mio preferito è il 6, ci son delle scene che fanno cappottare. c'è un sottofondo di humor che trovo irresistibile. la scena in cui freddy parlando alla figlia le dice: "vieni dal tuo paparino.... puttana! ahahaha " mi fa cappottare ogni volta.
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Comunque http://it.wikipedia.org/wiki/A_Night...eet_(film_2010) Quote:
![]() Spero che Englund resista ad oltranza
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi fa venire voglia di prendere i miei divx di Nightmare e dargli fuoco
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.