Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2009, 10:17   #1
gin etto
Member

Iscritto dal: Jan 2008
AIUTO!!! Problema con RAM nuova!

AIUTO!!!

Ho cambiato la RAM sul mio HP dv8000 2 giorni fa, portandola da 1GB a 2GB.

Ho acquistato 2 moduli da 1 della kingston di tipo generico (ci sono in commercio quelle apposite per il mio portatile ma le caratteristiche sono le stesse di quelle generiche)

Fatto sta che da allora ogni volta che riaccendo il computer l'orologio è sballato.
Non era mai successo prima mentre adesso in 5 volte che spengo e riaccendo succede.

Può essere relativo al cambio di RAM???
Ho 7 giorni per portarla indietro e vorrei capiree se può essere questo il problema.

Oppure che altro può essere? virus..??

Grazie in anticipo a chi mi saprà chiarire le idee
G

Ultima modifica di gin etto : 31-08-2009 alle 11:46.
gin etto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 11:47   #2
gin etto
Member

Possibile che nessuno sappia dirmi qualcosa?
Old 31-08-2009, 13:43   #3
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Per toglierti ogni dubbio non hai che da estrarre i nuovi moduli, rimontare il/i vecchio/i e vedere se l'orologio continua a sballare oppure no.

Personalmente, dubito che le nuove RAM c'entrino qualcosa: mi sembra piu' probabile che la batteria dell'orologio sia da sostituire. Per vedere come si fa, scaricati il documento "Maintenance and Service Guide" da questo link.
Old 02-09-2009, 19:34   #4
gin etto
Member

Fischia, ho rimesso la vecchia RAM e sballava uguale
allora ho cambiato la batteria come da istruzioni del sito HP (grazie per l'indirizzo )
Risultato: sballa ancora alla grande
Ogni volta che spengo e riaccendo compare con l'ora sballata; il più delle volte sembra che riaccendo e l'orologio segna l'orario dell'ultima volta che è stato regolato, la data però a volte segna 1 giorno od un mese in meno...

Può essere un virus malefico tipo rootkit o cosa ne so d'altro?
C'è un buon sito per controllare questo tipo di possibili infezioni?

Grazie ancora!
Old 02-09-2009, 22:25   #5
gin etto
Member

Ho fatto tutti e 10 i passaggi per pulire il pc da virus eventuali ma non han trovato niente.
Ho riflashato il bios che era già aggiornato ma ho pensato che non si sa mai...

Comunque quando entro nel BIOS la pagina con l'orologio mostra i secondi fissi; ossia l'orologio è fermo all'ora , minuti e secondi della sincronizzazione che ho fatto in internet

Può rompersi qualcosa di hardware per dare questi problemi?
Old 03-09-2009, 00:58   #6
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Il qualcosa di hardware che puo' rompersi e' l'RTC (Real Time Clock), cioe' l'orologio interno di tutti i PC: non mi pare sia un guasto frequente, ma tutto puo' succedere. Potrebbe anche trattarsi di un problema alla linea d'alimentazione dell'RTC (pista del circuito stampato o contatti della batteria).

Vedi se il Pannello di Controllo (Sistema->Hardware->Gestione periferiche) da' qualche indicazione di malfunzionamento.

Riguardo alla presenza di malware vario, anche se sembrerebbe improbabile visto che hai riflashato il BIOS, sul sito Microsoft (http://www.microsoft.com/security/ma...e/default.aspx) puoi fare una scansione online e scaricare il sw per usarlo in locale. Non ho sottomano altri titoli da segnalarti, ma con una ricerca su Google puoi trovare diverso sw, spesso gratuito, per la ricerca/rimozione di malware/rootkit.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian