Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2009, 15:15   #1
anciddakid
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Internet mette l'acceleratore all'improvviso...

Ciao a tutti, un saluto allo staff e utenza varia.
Ho Alice 7 Mb, e da tempo ho il fenomeno alquanto insolito che segue.
Accade che, praticamente qualsiasi cosa scarichi, inizialmente il download parte a una velocità moderata, diciamo 150-200 kb/s. Poi a circa metà strada, il download termina di botto, arrivando al 100% (e parliamo anche di download grossi). E il bello è che i dati scaricati non sono mai corrotti, come le cose invece lascerebbero a credere.
Stesso discorso se faccio un test adsl, è come se prendesse fiato all'inizio e poi esplode alla fine tutto, dandomi infatti risultati da non crederci, (con valori altissimi in down), o che fanno pensare comunque a una qualche strana accelerazione causata da chissà cosa.
Il modem che ho è un d-link 300T, con l'ultimo fw aggiornato (v7.0.5) come da thread di bovirus (che saluto e ringrazio).
Come situazione Virus/Malware/RogneVarie, sto a posto, tutto pulito, come Avira Premium e Spyware Doctor mi hanno segnalato.
Chissà che quest'enigma sia risolvibile..., più che altro per avere dei valori regolari che mi facciano capire l'effettivo stato della linea.
Spero in un vostro aiutino.
Grazie, ciao.
Carlo
anciddakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 16:18   #2
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Per capire un po' meglio le cose fai una cosa molto semplice: scarica un file di una certa dimensione e segna quanto tempo ci mette. Dividi poi la dimensione del file (in byte) per il tempo impiegato a scaricarlo (in secondi) e moltiplica il risultato per 8. Se viene fuori un valore compatibile con la tua ADSL allora la linea è a posto e il problema è da ricercarsi da un'altra parte.
Considera che molti antivirus/antispyware possono alterare la velocità che ti viene indicata dai vari download manager...
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 17:39   #3
osva
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Si in effetti ha ragione Lor, dipende proprio da Avira, infatti facendo un test di velocita con http://www.speedtest.net/ si hanno dei valori assurdi. Resta comunque inteso che la velocità media è quella che la rete ed il tuo impianto telefonico permette.
osva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 19:55   #4
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Sì, è l' antivirus. Ho avuto una storia simile con Nod32:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20020410
Old 14-08-2009, 20:05   #5
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Strano, anch'io uso Avira eppure non ho di questi problemi. Sarà che ho la versione free?
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 01:00   #6
anciddakid
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Grazie a tutti per esservi interessati, si, avete proprio ragione, è l'antivirus.
Infatti ho rifatto il test di velocità con Avira disabilitato e i valori sono regolari.
Mi chiedo solo se esiste il modo di mantenere attivo l'AV senza questi sballi...farò ricerche in rete e casomai posterò eventuali soluzioni, ammesso che ve ne siano.
Lor, quella prova di calcolare i kb/s che mi avevi proposto, non è necessaria perchè disabilitando l'av tutto torna regolare e i valori sono quelli della 7 mb..grazie comunque
Vi ringrazio di cuore
Ciao, Carlo.

Ultima modifica di anciddakid : 15-08-2009 alle 01:02.
anciddakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 12:14   #7
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
uhm fatemi sapere anche a me se lo fa solo antivir premium. io ho quello free e non so se anche quello lo fa. se dovesse farlo fatemi sapere come risolvere senza doverlo disattivare.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 14:50   #8
osva
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Io ho entrambi gli antivirus, la premium e la free e questo comportamento riguarda solo la premium, perchè è l'unica che ha la protezione online.
osva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian