Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2009, 22:25   #1
Palmato
Member

Iscritto dal: Nov 2006
PC Asus in centro commerciale, 17" com'è?

Ciao a tutti, ho visto in un centro commerciale questo PC della Asus:

Processore: Intel Core 2 Duo T5900
Memoria Ram: 4GB
HD: 320 GB
Scheda Video: Nvidia GT120 1GB
Schermo: 17,3"

Premesso che non conosco nè il processore nè la scheda video (sono buoni?!?!), il prezzo sembra interessante, in offerta lo pagherei 569 €, che dite.
L'utilizzo che ne dovrei fare non è gravoso, ma mi piacerebbe che ci girassero anche dei giochi recenti (e perchè no un flight simulator)...lo prendo?
Palmato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 22:39   #2
gio.ele
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao, anch'io sarei interessato all'Asus da 17 pollici. In che centro commerciale l'hai trovato?
gio.ele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 12:13   #3
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Palmato Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho visto in un centro commerciale questo PC della Asus:

Processore: Intel Core 2 Duo T5900
Memoria Ram: 4GB
HD: 320 GB
Scheda Video: Nvidia GT120 1GB
Schermo: 17,3"

Premesso che non conosco nè il processore nè la scheda video (sono buoni?!?!), il prezzo sembra interessante, in offerta lo pagherei 569 €, che dite.
L'utilizzo che ne dovrei fare non è gravoso, ma mi piacerebbe che ci girassero anche dei giochi recenti (e perchè no un flight simulator)...lo prendo?
Il processore è abbastanza buono... discretamente prestante (è compreso tra il P7350 ed il P8400), anche se esoso di energia. Complici il monitor da 17.3" e la scheda video, la batteria non ti durerà molto.
La scheda video è pressoché pari ad una 9600GT: quindi va più che bene per giocare a dettagli medio/alti.

Il prezzo è molto invitante. Un'ottima offerta secondo il mio punto di vista.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 14:51   #4
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
se cerchi un laptop replacement per sostituire il pc fisso sulla tua scrivania un 17" va bene. Se, invece, vuoi un laptop da accostare al tuo pc fisso e da potere portare, all' occorrenza, in giro il portatile in oggetto è troppo grande..... la misura giusta è un 15,4" o 15,6".

Per il resto la configurazione nn è malvagia.
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 23:05   #5
Palmato
Member

Uhm, quindi in definitiva è un buon prezzo? Alla fine non lo so neanche io esattamente cosa sto cercando, so solo che attualmente uso un vecchio Asus (ha 8 anni) ed è oramai alla frutta, ci gira veramente poco...

Il portatile l'ho visto al Carrefour, in realtà costa 80 euro in più di quello che ho scritto, ma con spesamica lo paghi quel prezzo. Io con Asus mi sono trovato molto bene, mi sembrano ben fatti, il mio dopo 8 anni è ancora quasi perfetto.

Lo userei come PC fisso alla fine...in 8 anni non mi sono portato quasi mai appresso questo portatile che ho.

Peraltro ha anche la kasko per 1 anno offerta da Asus e la possibilità di aggiornare a Windows 7 gratuitamente...insomma...boh...mi tenta. La scheda non la conosco proprio...un flight simulator, un FPS di ultima generazione, insomma, questi giochi girerebbero senza problemi secondo voi?

Il processore a quanti MHZ va?

Boh...qualche altra info? Grazie in anticipo...
Old 18-08-2009, 18:29   #6
Palmato
Member

Up...please...
Old 19-08-2009, 11:20   #7
Pekke22
Member

L'Avatar di Pekke22

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ivrea
Il T5900 e' un DUAL CORE DUO da 2,2 ghz..con 2 mb di cache L2.
Va benissimo per tutto, per giocare metti in preventio che pe ogni gioco dovrai mettere i settaggi minimi..perche non ti compri un DESKTOP se vuoi giocare ?

I notebook per giocare seriamente partono da 1400-1500 euro in su...
Pekke22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:27   #8
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Uhm, quindi in definitiva è un buon prezzo?
Per me il prezzo è buono... tieni presente che si tratta di un 17" e di conseguenza è di default più caro di un 14" o un 15" a parità di hardware.

Quote:
La scheda non la conosco proprio...un flight simulator, un FPS di ultima generazione, insomma, questi giochi girerebbero senza problemi secondo voi?
Dipende da quanto sono esosi di risorse i giochi da te utilizzati... se proprio arrancano metti i dettagli a livello medio in modo tale da cercare un equilibrio tra uso della GPU e della CPU.

Quote:
Il processore a quanti MHZ va?
Core2Duo da 2.1 GHz.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575

Ultima modifica di King Crimson : 19-08-2009 alle 11:29.
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 22:46   #9
Palmato
Member

Grazie per le risposte. Lo schermo dovrebbe essere a led (quindi ultima generazione mi pare), il processore non malaccio, ma mi lascia qualche dubbio la scheda grafica, perchè in un sito inglese ho letto una recensione dove ne parlavano non benissimo, boh. Poi non ho capito se è blutooth e wi-fi.
Si trova di meglio secondo voi per un 17" con quelle caratteristiche? Sarà meglio aspettare qualche mega offerta con Windows 7 direttamente? Grazie.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian