Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2008, 11:09   #1
RiTz G.
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Custodia iPhone 3G

ciao a tutti e buone feste fatte, sto aspettando che Babbo Natale finisca il suo giro e mi porti un cucciolo: un iPhone 3g bianco bianco ... già mi arrovello su quale custodia scegliere per proteggere il mio beneamato e proprio non so che fare

ho gironzolato sia su google che sul forum, ma non ho trovato molte risposte, sarà che sono di gusti strani io.

Assodato che la "scocca" dell'iPhone è piuttosto resistente e che è importantissima la pellicola sullo schermo, vorrei una custodia che fosse il più possibile sottile, ma che lasciasse visualizzare lo schermo. Del "calzino" mi dà fastidio il fatto di dover estrarre ogni volta il telefono anche solo per controllare l'ora........

Voi quale usate? che consigli potete darmi?

Anzi..che ne dite di fare un thread ufficiale in cui ognuno posti l'eventuale custodia che usa e i pro e i contro...una sorta di "Thread Consiglio per gli Acquisti"...

Dr. Spock: Asus M2N32-SLI Wi-Fi Ed. - AMD Athlon 64 X2 4200+ DC -AC Freezer Pro - EVGA 8800 GTS 640mb - Kingston DDR2 Pc5300 2x1024 - Enermax Galaxy 850W - WD Caviar 320 gb + Maxtor 250 gb + Seagate 500 Gb Sata II - TT Armor Black - Wacom Graphire Classic - Trackball Logitech - PackardBell Maestro 220Wdv - Router Netgear WPN824 - Ho trattato con: 6 utentil
RiTz G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 11:48   #2
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Sulle custodie come si dice..."De Gustibus..." ...per l'iPhone 3g ce ne sono veramente di tutti i tipi, materiali, forme e misure (forse anche troppa scelta!!!!).

Quello che ti dico è che secondo me è meglio proteggere il retro che lo schermo, visto che lo schermo è veramente difficile da graffiare (teme solo le ditate!!!) mentre il retro e soprattutto la meletta a specchio sono un disastro. Io che sono contro pellicole e custodie ho preso una custodia di pelle.....ma guarda non mi dice molto, la uso perchè mi dispiace poggiarlo in giro o metterlo senza nulla in tasca. Io l'ho presa dal sito CarryMobile.

Le custodie credo di più pregiata fattura che ho visto sono della Vaja, sono care ma veramente stupende.

Sinceramente mi sto facendo tirare da una bella protezione in silicone per il retro e via....tipo quelle della belkin.....non è una super figata lo so....ma è molto pratica!
Old 28-12-2008, 13:37   #3
pigio84
Member

L'Avatar di pigio84

Iscritto dal: Apr 2008
ti consiglio queste
http://www.more-thing.com/ultra-slim...-iphone3g.html
che ho nella colorazione "cloudy" su un iphone 3G bianco

ottime!
pigio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 14:23   #4
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
ho ho una slider della incase.. un po cara ma ne vale la pena...
Old 28-12-2008, 14:50   #5
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Grosseto
idem anche io sono due giorni che cerco una custodia
per ora cerco una in silicone ultrasottile nera, peccato che poi non sia possibile più utilizzare il dock, in questo caso bisogna prenderne una "non" in silicone di quelle che si stacca la parte bassa
Old 28-12-2008, 18:02   #6
RiTz G.
Member

quella della more-thing ha la possibilità di essere usata anche con il dock perchè sotto lascia libere le uscite.
ho visto una skin della iSkin, ha la pellicola davanti e pare piuttosto sicura, però trasforma il gioiello in un telecomando Meliconi..
Dr. Spock: Asus M2N32-SLI Wi-Fi Ed. - AMD Athlon 64 X2 4200+ DC -AC Freezer Pro - EVGA 8800 GTS 640mb - Kingston DDR2 Pc5300 2x1024 - Enermax Galaxy 850W - WD Caviar 320 gb + Maxtor 250 gb + Seagate 500 Gb Sata II - TT Armor Black - Wacom Graphire Classic - Trackball Logitech - PackardBell Maestro 220Wdv - Router Netgear WPN824 - Ho trattato con: 6 utentil
Old 28-12-2008, 21:59   #7
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io pensavo a questa:

http://store.apple.com/it/product/TS...mco=Mjg3MDU4OA

da abbinare a qualche Gela Skin
Old 28-12-2008, 22:40   #8
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
io pensavo a questa:

http://store.apple.com/it/product/TS...mco=Mjg3MDU4OA

da abbinare a qualche Gela Skin
veramente carina!
Old 29-12-2008, 18:57   #9
markk0

per l'iPod Touch avevo utilizzato una See-Through della Speck Products.

è disponibile anche per l'iPhone.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 14:29   #10
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
io ho preso questa : http://store.apple.com/it/product/TS...mco=MjYxNjk3Nw

per quanto mi riguarda è stata un acquisto azzeccato ma come sottolineato da qualcuno credo che trovare la custodia giusta dipenda molto dai gusti e dall'uso personale che se ne fà
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 00:12   #11
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

alla fine ho comprato la Air Jacket

la custodia è trasparente, leggerissima e larga 1 mm, non ingrossa l'iPhone che continua ad entrare nella tasca dei jeans senza problemi.

All'interno della confezione ci sono anche due pellicole: una normale e una anti-glare con più grip. Non sono collose e aderiscono perfettamente allo schermo.
In più c'è un set di 6 pellicole rotonde (grandi meno di 1 cm) da installare sul retro del modello bianco per evitare che nei punti di contatto si veda un colore grigio.

Domani però carico la postepay ed ordino questa gelaskin..

Ultima modifica di ShadowThrone : 03-01-2009 alle 00:21.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 20:26   #12
RiTz G.
Member

complimenti la skin è bellissima, quindi la Air Jacket è sottile e non ingrossa?
interessante...quindi hai preso quella trasparente? quasi quasi ci faccio un pensierino..
Old 04-01-2009, 01:53   #13
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Originariamente inviato da RiTz G. Guarda i messaggi
complimenti la skin è bellissima, quindi la Air Jacket è sottile e non ingrossa?
interessante...quindi hai preso quella trasparente? quasi quasi ci faccio un pensierino..
si, peserà meno di 10 grammi e non ingrossa l'iPhone eccessivamente. certo, per risulati invisibili ci sarebbero le BestSkinEver e company ma non mi va di esaurirmi per installarle.
Old 04-01-2009, 04:09   #14
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Quote:
si, peserà meno di 10 grammi e non ingrossa l'iPhone eccessivamente. certo, per risulati invisibili ci sarebbero le BestSkinEver e company ma non mi va di esaurirmi per installarle.
interessante, anche se non ne parla sai se è compatibile con il dock dell'iphone?
noto però che l'avvolge parzialmente, lascia scoperta la parte tra il vetro e iphone (dove ultimamente ho visto che si accumula un po di sporco), o sbaglio?
Old 10-01-2009, 09:20   #15
anpak
Senior Member

L'Avatar di anpak

Iscritto dal: Mar 2006
bellissima questa Air Jacket...ma la parte "cromata" (il bordino x intenderci) rimane scoperto???
anpak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 09:42   #16
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

si, il bordino rimane scoperto ma vi posso dire che l'altro giorno l'iPhone m'è volato per terra (ha fatto 1 volo di un metro) e non s'è fatto niente! manco la custodia!

cmq, il retro si sporca un pò. io lo porto sempre nel taschino della giacca ma la sporcizia si accumula ugualmente, però basta staccare la cover e pulire con un panno morbido per farlo tornare a splendere.

non so se è compatibile col dock dell'iPhone, io uso il dock normale iPod (senza adattatori) e va molto bene.
Old 10-01-2009, 13:21   #17
PiPPoTTo
Senior Member

L'Avatar di PiPPoTTo

Quote:
non so se è compatibile col dock dell'iPhone, io uso il dock normale iPod (senza adattatori) e va molto bene.
cioè inserisci lìiphone nel dock dell'ipod compreso di custodia?
Old 10-01-2009, 13:54   #18
anpak
Senior Member

L'Avatar di anpak

Quote:
si, il bordino rimane scoperto ma vi posso dire che l'altro giorno l'iPhone m'è volato per terra (ha fatto 1 volo di un metro) e non s'è fatto niente! manco la custodia!

cmq, il retro si sporca un pò. io lo porto sempre nel taschino della giacca ma la sporcizia si accumula ugualmente, però basta staccare la cover e pulire con un panno morbido per farlo tornare a splendere.

si sporca molto frequentemente???
Old 20-01-2009, 13:27   #19
baffynietto
Senior Member

L'Avatar di baffynietto

Iscritto dal: Aug 2008
quindi il se ho capito bene non serve nessuna pellicola per proteggere la parte anteriore?
Old 24-01-2009, 11:06   #20
anpak
Senior Member

L'Avatar di anpak

l altro giorno mi è arrivata l air-jacket...
ottima cover...non ingombra assolutamente e lascia inalterato il look dell iphone!!!!
in + sembra proteggere abbastanza bene...
unico contro: il prezzo
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian