|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
[Python] Problema gestione eventi con wx.grid
Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema da risolvere circa la gestione degli eventi di una tabella nella libreria grafica wx.Python. Ne ho creata una di 22 righe per 6 colonne e l’ultima colonna è interamente booleana (ovvero in essa, per ogni riga c’è una casellina che dovrebbe assomigliare ad una checkbox). Per chiarezza scrivo il codice dell’inizializzazione: Codice:
self.grid.CreateGrid(22,6) self.grid.SetColFormatBool(5) Codice:
self.grid.Bind(wx.grid.EVT_GRID_CELL_LEFT_CLICK, self.OnMouseClickLeft) Il mio problema è che adesso ho un piccolo malfunzionamento con le rimanenti colonne in quanto, cliccandoci con il tasto sinistro (anche due volte) è come se l’editor non le selezionasse per la modifica del valore contenuto (infatti resta fermo sulla cella in alto a sinistra) e l’unico modo per spostarmi tra le celle è farlo con la tastiera (una volta spostatomi sulla cella, riesco ad editarla normalmente). Come posso fare affinchè riesca a mantenere l’evento wx.grid.EVT_GRID_CELL_LEFT_CLICK sull’ultima colonna e ovviare al problema esposto? Si può fare in modo che l’evento che ho indicato sopra interessi solo e soltanto l’ultima colonna della tabella? Grazie a tutti!
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Mi autorispondo così che magari ciò possa essere d'aiuto a qualcuno nel futuro..
Nel metodo associato all'evento avevo dimenticato l'event.Skip() nel caso in cui si verifichi su una colonna diversa da quella booleana...
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.