|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Crash improvvisi e schermate blu
Amici ho un problema con il mio pc Athlon 2800 con scheda video ATI x 1600.
Durante il normale utilizzo (internet, lavoro) improvvisamente e molto frequentemente il pc va in crash e mi appare la scritta out of range. In alternativa mi appare la schermata blu. Ora smanettando in internet ho letto di provare ad eseguire il test directx da dxdiag. Il test directDraw è andato bene mentre quello direct3d mi manda fisso in crash il pc e mi appare la schermata blu. Che sia quello il problema?? Sto impazzendo sto combattendo da diversi mesi con questi problemi come posso fare potete aiutarmi?? Grazieee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la scheda video è marcia, poco ma sicuro. manda segnali con frequenze strane allo schermo (out of range) rischiando di danneggiarti pure quello, e qualche volta (schermate blu) i driver salvano capra e cavoli.
potrebbe anche essere la temperatura dei componenti, o anche un alimentatore poco potente per tutto il pc. riesci a darci queste informazioni (usando speedfan per la temperatura, e scrivendo il Wattaggio dell'ali?) prova a sostituire la scheda video, intanto. come mai "da diversi mesi" e non hai provato a scrivere qui prima o a portarlo in assistenza?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Purtroppo hai pienamente ragione sarei dovuto intervenire prima....
Fan 1: 2679 rpm Fan2:0 RPM Fan3:0 Rpm Vcore1 1,76 V Vcore2 0,00 +3,3 V: 3,22V +5V: 5,5 V +12V: 12,67 V -12V: 16,97V -5V: 8,78 V +5V: 4,95 V Vbat: 3,28V Temp1:51C Temp2: 44C Temp3: -1 C Hdo: 42C |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.