|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il PC si spegne e riaccende da solo
Ciao a tutti, il mio Pc improvvisamente ha iniziato a spegnersi e riaccendersi da solo, e questo lo fa di continuo fino a quando non tiro via la spina dalla presa. Ho pensato che fosse un problema o dell'alimentatore o del processore che scaldasse troppo, allora ho aperto il case e fatta una bella pulizia del dissipatore che era pieno di polvere, dell'alimentatore e di tutto il case, ora sembra tutto nuovo, ma con mio stupore, dato che credevo di aver risolto il problema visto che c'era moltissima polvere, ho ricollegato il tutto e il problema si è ripresentato, allora ho iniziato a formattare l'hdd ed installare WinMe, sembrava che tutto procedesse bene, ma arrivato al punto in cui devo inserire il numero di serie e il pc ha iniziato a rifare lo stesso, cioè accendo il pc e non appena premo invio per inserire il numero di serie il pc si spegne e si riaccende da solo, però se non schiaccio alcun tasto il pc non si spegne. Ho provato a cambiare anche sistema operativo ma è la stessa cosa, ho provato a sostituire la scheda video, la cpu, la ram, la scheda audio ecc. di un altro pc funzionante ma è sempre la stessa cosa.
Forse è partita la scheda madre?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
Quote:
se hai un altro ali, sostituiscilo e prova, scollegando tutte le periferiche inutili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho già provato a sostituire l'alimentatore e le varie periferiche con altre che ho tolto da un pc funzionante, ma è sempre la stessa cosa.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
forse è qualcosa di più stupido,tipo il pulsante di accensione o reset che fa contatto,visto che hai già controllato tutto prova con quello.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Controllerò anche se non credo dato che come dicevo, ora accendo il pc e come do l'invio del nome utente si spegne, lo fa sempre a questo punto, se non do l'invio può restare acceso anche parecchio tempo con la videata nome utente e password ma non succede niente.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
un bel virus...
CPU: AMD Athlon64 X2 5000+ cooled by Schyte Infinity / MAINBOARD: GIGABYTE GA790FX-DS5 / VGA: ATI Radeon Sapphire Vapor-X HD4890 1Gb / RAM: Samsung 3Gb DDR2 PC2-5300 (333 MHz) / STORAGE: Seagate ST3160815AS 150Gb / ALI: XFX Pro 550W Core Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non si capisce però perchè arriva fino a quel punto e poi il PC si riavvii solo premendo return.... se non fosse che per riavviare servono tre tasti penserei alla tastiera
![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ho già provato a sostituire tastiera e mouse ma niente da fare. Ieri sera ho provato a formattare e installare WinXP, tutto normale fino a quando devo accettare il contratto, a questo punto come clicco su accetto o con il mouse o con il tasto invio il PC si spegne e si riaccende io riclicco e di nuovo la stessa cosa; poi ho provato a riformattare e installare WinME ma sempre la stessa cosa, tutto normale fino a quando devo accettare il contratto, a questo punto confermo o con il mouse o con il tasto invio e il PC si spegne e si riaccende, quando si riaccende io ripeto la conferma e lui si rispegne e si riaccende se continuo vado avanti all'infinito. Quello che non riesco a capire è perchè questo succede proprio a questo punto, se ci fosse qualche problema hardware non mi dovrebbe permettere di formattare e installare il S.O. Ho anche avviato il PC in dos tramite floppy e ho visto che comunque sull'hard disk ci sono tutti i file con la cartella di windows.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Un amico mi diceva che il S.O. è come se si esaurisse dopo un po di anni e a quel punto non si riesce più ad installare niente.
E' mai possibile una cosa del genere a me pare una s.............
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non potrebbe essere un problema del lettore cd? prova ad avviare una live di ubuntu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Mi spieghi meglio.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
|
Quote:
![]() Hai provato a controllare il bios?? Prova a ricaricare le impostazioni standard... Visto che l'hai smontato più di una volta, prova a tirare tutto fuori dal case, un bel groviglio di cavi e periferiche!!! Dopodichè installa il so e vedi se fa lo stesso.... A me una volta con un vecchio pc mi è capitata più o meno la stessa cosa.... alla fine era il case che andava in corto con la mobo.....
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Un contatto a mio avviso non aspetterebbe la richiesta del return per dare problemi.
Io proverei con un altro HD.
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Ieri ho sostituito due condensatori dato che ho notato che sulla parte superiore c'era un pò di ruggine, quindi ho pensato che potesse dipendere da quento, ma montati i 2 nuovi condensatori il problema è rimasto lo stesso. Insomma sto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.