Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2009, 16:48   #1
camilloi
Member

Iscritto dal: Jul 2009
consiglio configurazione pc linux medio/basso

Vorrei assemblare un pc di fascia bassa o medio/bassa
su cui girera' esclusivamente linux.

Utilizzo: web, mail, editing, (La)Tex processing, visione film, un po'
di eleborazione con Wolfram-Mathematica (ma solo per testare programmi,
i veri run lunghi li faccio sul cluster del dipartimento).
back up di dati (pochi, 50 GB) che ho su altri computers in ufficio, noteboooks.
Niente video giochi, mai.

Ho gia' (dal vecchio pc) monitor, mouse, tastiera, scheda tv.

Budget: 300-400 euro

Leggendo questo forum mi sono orientato su questa configurazione
di partenza:

ASROCK A790GXH/128M
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 Black Edition
LC-POWER 560W TITAN LC-6560T
Cooler Master Elite 335 black
WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
TP-Link TL-WN550G 54Mb Wireless LAN PCI

La questione fondamentale e' la compatibilita' della scheda madre con linux:
ho fatto ricerche sul web, ma ho ottenuto risultati un po' ambigui, qualcuno
ha trovato difficolta' con la scheda audio, qualcuno con la scheda video,
ma complessivamente mi e' sembrato che erano difficolta' superabili aggiornando il kernel, od i driver.

Sarei quindi molto interessato a sapere se qualcuno ha provato personalmente con successo la stessa scheda
(od una simile, a780gxh/128M) su linux.

Ho anche sentito che per alcuni processori bisogna aggiornare il bios,
cosa che vorrei evitare, visto che non ho un windows d'appoggio
e con linux e' un po' complicato credo farlo (se non altro trovare le istruzioni da qualche parte).

Eventualmente potrei sostituirla con Asus M4N78 PRO (ho letto di esperienze di perfetta compatibilita' con linux, conferme?)
o Gigabyte AM2+ GA-MA780G-UD3H (di cui non ho trovato molto riguardo linux in verita').
Ma dai commenti letti in questa sezione mi e' sembrato che la asrock
sia in questo momento la piu' conveniente per quanto riguarda prestazioni/prezzo.

Un'altra domanda riguarda l'hd: se valga la pena spendere di piu' e prendere
il wd caviar black 500 GB WD5001AALS.

grazie, (anche per i consigli che ho letto in threads simili a questo)
camilloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 17:03   #2
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da camilloi Guarda i messaggi
Vorrei assemblare un pc di fascia bassa o medio/bassa
su cui girera' esclusivamente linux.

Utilizzo: web, mail, editing, (La)Tex processing, visione film, un po'
di eleborazione con Wolfram-Mathematica (ma solo per testare programmi,
i veri run lunghi li faccio sul cluster del dipartimento).
back up di dati (pochi, 50 GB) che ho su altri computers in ufficio, noteboooks.
Niente video giochi, mai.

Ho gia' (dal vecchio pc) monitor, mouse, tastiera, scheda tv.

Budget: 300-400 euro

Leggendo questo forum mi sono orientato su questa configurazione
di partenza:

ASROCK A790GXH/128M
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 Black Edition
LC-POWER 560W TITAN LC-6560T
Cooler Master Elite 335 black
WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
TP-Link TL-WN550G 54Mb Wireless LAN PCI

La questione fondamentale e' la compatibilita' della scheda madre con linux:
ho fatto ricerche sul web, ma ho ottenuto risultati un po' ambigui, qualcuno
ha trovato difficolta' con la scheda audio, qualcuno con la scheda video,
ma complessivamente mi e' sembrato che erano difficolta' superabili aggiornando il kernel, od i driver.

Sarei quindi molto interessato a sapere se qualcuno ha provato personalmente con successo la stessa scheda
(od una simile, a780gxh/128M) su linux.

Ho anche sentito che per alcuni processori bisogna aggiornare il bios,
cosa che vorrei evitare, visto che non ho un windows d'appoggio
e con linux e' un po' complicato credo farlo (se non altro trovare le istruzioni da qualche parte).

Eventualmente potrei sostituirla con Asus M4N78 PRO (ho letto di esperienze di perfetta compatibilita' con linux, conferme?)
o Gigabyte AM2+ GA-MA780G-UD3H (di cui non ho trovato molto riguardo linux in verita').
Ma dai commenti letti in questa sezione mi e' sembrato che la asrock
sia in questo momento la piu' conveniente per quanto riguarda prestazioni/prezzo.

Un'altra domanda riguarda l'hd: se valga la pena spendere di piu' e prendere
il wd caviar black 500 GB WD5001AALS.

grazie, (anche per i consigli che ho letto in threads simili a questo)
ciao. ti consiglio di fare un giro nel sito della essedi'
http://www.essedi.it/smartconfigurator.htm?SID=

ti ho gia linkato allo smart configurator, che ti aiuta a scegliere i componenti. e se scegli linux, ti mostra solo i componenti testati e funzionanti con il vario livello di compatibilita'.

ti "costruisci" un pc da loro, poi lo ordini dove ta pare. non sei vincolato
i pezzi sono un po' limitati (manca il phenom 550, ad es)
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 17:33   #3
camilloi
Member

Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
ciao. ti consiglio di fare un giro nel sito della essedi'
http://www.essedi.it/smartconfigurator.htm?SID=

ti ho gia linkato allo smart configurator, che ti aiuta a scegliere i componenti. e se scegli linux, ti mostra solo i componenti testati e funzionanti con il vario livello di compatibilita'.

ti "costruisci" un pc da loro, poi lo ordini dove ta pare. non sei vincolato
i pezzi sono un po' limitati (manca il phenom 550, ad es)

Grazie tante. In effetti l'avevo gia' fatto. Ma come dici mancano praticamente tutti gli elementi della configurazione a cui pensavo.
Inoltre (non capisco, e' un caso ?) tutti gli elementi alternativi che prendono una A (od almeno B) per quanto riguarda compatibilita' linux sono di gran lunga piu' costosi. E per di piu' il catalogo mi sembra un po' obsoleto (mi sbaglio forse). Insomma non mi ha aiutato anche se vado sempre li' a vedere ogni componente cui sono interessato. Peccato.
Old 01-08-2009, 17:44   #4
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

beh, mancano alcune novita', qua' ti do ragione.
per la compatibilita' A: mazzette o furbizia?

ho controllato, e visto che vuoi farti un amd puoi prendere tranquillamente la ga-ma770-ud3 (la trovi a 60/70 euro da altre parti) con compatibilita' A.
supporta il phenom 550.

il resto (phenom, hd, ram) non dovrebbe darti problemi (per la ram non occorrono driver, per l'hd/dvd quando usano l'interfaccia standard sei a posto, la cpu e' come le altre, in fin dei conti)

la scheda wireless e' in forse. sul sito ufficiale non ho trovato driver.

pagina ufficiale+pagina driver
http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=39
http://www.tp-link.com/support/downl...=1&m=TL-WN550G

edit: la ga-ma770 non ha vga integrata. puoi prendere una ati, magari 4350/4550. pochi soldi ma per vedere film sono ok.

Ultima modifica di natiss88 : 01-08-2009 alle 17:48.
Old 01-08-2009, 18:34   #5
camilloi
Member

Quote:
beh, mancano alcune novita', qua' ti do ragione.
per la compatibilita' A: mazzette o furbizia?

ho controllato, e visto che vuoi farti un amd puoi prendere tranquillamente la ga-ma770-ud3 (la trovi a 60/70 euro da altre parti) con compatibilita' A.
supporta il phenom 550.

il resto (phenom, hd, ram) non dovrebbe darti problemi (per la ram non occorrono driver, per l'hd/dvd quando usano l'interfaccia standard sei a posto, la cpu e' come le altre, in fin dei conti)

la scheda wireless e' in forse. sul sito ufficiale non ho trovato driver.

pagina ufficiale+pagina driver
http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=39
http://www.tp-link.com/support/downl...=1&m=TL-WN550G

edit: la ga-ma770 non ha vga integrata. puoi prendere una ati, magari 4350/4550. pochi soldi ma per vedere film sono ok.

Grazie. Si sarebbe una possibilita'. Mi sembra che sia un po' piu' vecchia
rispetto alla asrock con chipsets un po' meno buoni se capisco bene, piu' equivalente alla asrock a780gxh/128M, che costa un po' meno. e poi
devo aggiungere il costo della scheda grafica. e' sempre un po' il guaio con linux, uno non vuole pagare la tassa windows, ma poi ti costringono a prendere hardware un po' piu' obsoleto a prezzi un po' maggiori.
e' la ragione per postare qui. comunque probabilmente uno e' piu' sicuro, grazie.

si sul sito del tp-link naturalmente non parlano di supporto linux (come
al solito) ma per quello che ho capito il chip e' atheros (anche se sul
sito non lo dicono, sempre al solito), e per questo c'e' il driver madwifi che funziona. ho scelto quella solo perche' sul negozio web su cui volevo comprare il resto era la sola scheda disponibile.

grazie ancora.
Old 01-08-2009, 18:43   #6
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

si, e' piu' vecchia... ma collaudata

cmq, poiche' sotto sotto le schede madri sono tutte uguali, io rischierei.
casomai, non prendere quelle con chipset 790 che sono piu' nuove, punta al 780.

non so dirti altro, purtroppo non sono smanettone linux.
Old 02-08-2009, 09:19   #7
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Dunque... intanto come CPU per appena 5€ in più prenderei un P2 x3 710 2.6ghz.

CPU: AMD Phenom II X3 710 2.6Ghz 3x512KB (meglio ancora un 720BE se ci sta nel budget previsto).
MoBo: Asus M4N78 PRO (70€ circa)

Tratto dal forum ufficiale di Ubuntu (risale ad una settimana fa):
It is the asus M4N78 PRO and it works well with Ubuntu 9.04 and Fedora 11. Most of the problems I encountered were related to using a 64 bit os. I definitely can recommend this mobo for linux users. (There are even sound drivers for linux available on the asus cd - not that I used them - but that is pretty amazing!)

http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=7679241

Come HDD ti consiglio invece un Caviar Black (AALS) da 640GB. Considerato il prezzo è il migliore come capienza ed anche come prestazioni.

Al posto della scheda wi-fi, ti consiglio di prendere un bel client/repeater wireless da attaccare al pc via ethernet. Ad esempio i TP-Link costano sui 30€, così non sei più vincolato ai driver delle schede wi-fi! Io cmq prenderei un d-link base (54mbps) che costerà tipo 40€.

Ultima modifica di Lilunyel : 02-08-2009 alle 09:21.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 17:46   #8
camilloi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Dunque... intanto come CPU per appena 5€ in più prenderei un P2 x3 710 2.6ghz.

CPU: AMD Phenom II X3 710 2.6Ghz 3x512KB (meglio ancora un 720BE se ci sta nel budget previsto).
MoBo: Asus M4N78 PRO (70€ circa)

Tratto dal forum ufficiale di Ubuntu (risale ad una settimana fa):
It is the asus M4N78 PRO and it works well with Ubuntu 9.04 and Fedora 11. Most of the problems I encountered were related to using a 64 bit os. I definitely can recommend this mobo for linux users. (There are even sound drivers for linux available on the asus cd - not that I used them - but that is pretty amazing!)

http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=7679241

Come HDD ti consiglio invece un Caviar Black (AALS) da 640GB. Considerato il prezzo è il migliore come capienza ed anche come prestazioni.

Al posto della scheda wi-fi, ti consiglio di prendere un bel client/repeater wireless da attaccare al pc via ethernet. Ad esempio i TP-Link costano sui 30€, così non sei più vincolato ai driver delle schede wi-fi! Io cmq prenderei un d-link base (54mbps) che costerà tipo 40€.

Grazie tante, scusa per la risposta ritardata, mi ero preso una pausa.

Si anch'io cercavo AMD Phenom II X3 ma non lo trovo piu' sul listino del negozio "chiave-elettronica" sul quale ho visto il resto della configurazione ed i costi di spedizione non rendono molto conveniente fare shopping con negozi diversi. chissa' che dici forse ritorna in listino se aspetto un po'? il successivo sarebbe un phenom II X4 810 ma quello sono 20 euro in piu e il X4 920, 60 euro in piu'...mi tentano ma mi sembra che con quello che ci faccio sono un po' sprecati.

per la motherboard, si avevo visto quel thread sul sito di ubuntu, ed era infatti la ragione per cui nel mio post iniziale l'avevo indicata come l'alternativa "sicura": il punto e' che mi sembrava (per quello che capisco e per i consigli che ho visto qui su configurazioni simili) che come prestazioni/modernita' e' l'equivalente della asrockA780/128M che costa 56 euro. e' giusto? e volevo sapere appunto se mi conveniva risparmiare i 16 euri o piuttosto prendere la piu' "moderna" A790, o se invece era meglio "non rischiare" ed andare sulla asus. e' strano che pur avendo cercato un po' l'unico thread sulla questione in ambiente linux e' proprio quello che hai trovato tu...mi domando se questo vuol dire che non ci sono problemi con le asrock o che ci sono...

Onestamente non sono in grado di capire le eventuali differenze in prestazioni fra le 2 asrock e l'asus: vedo che tutte e 3 hanno il 780G come northbridge chipset mentre il southbridge delle asrock e' il 710 mentre quello della asus e' il 700. la video integrata anche e' la stessa. Mi illumini sulle differenze/implicazioni?

Sul'hard disk ci sono quasi 20 euro di differenza tra il caviar black 640 e il caviar 320GB, la qualita' e' molto diversa?(si', ho paura di si). mi sembra che a me interessi la longevita', il pc precedente (attuale) ha 7 anni e in fondo non lo cambierei se non fossi preoccupato proprio per la vita dell' hd. mi domandavo se non sia meglio prenderli un po' piu' piccoli e cambiarli piu' spesso che piu' grandi (di quello che ho bisogno) e piu' buoni. non ho tanta voglia di mettere su un sistema raid con tanti hd, sempre per la ragione che il mio uso e' cosi' poco "spinto".

Questa del client/repeater via ethernet era una soluzione che conoscevo grazie, mi dici dove cercare e come funziona: sul negozio chiave-elettronica non trovo. certo sono altri 26 euro in piu', sigh. All'inizio ero partito con l'idea di stare piu' vicino ai 300 che ai 400 visto che in fondo il rudere paleolitico che ho gia' fa quello che deve fare. ma con il caviar black di 640 GB, il client/repeater etc

Un'altra questione, sempre della serie "costa un po' di piu' ma e' meglio": l'alimentatore, anche li' secondo te vale la pena spendere 20 euro di piu' e prendere il corsair 550W ed andare su una marca con reputazione piuttosto che una marca con meno pedegree come LC. e' che qui hanno spesso consigliato il titan e mi domandavo se insomma non hanno pedegree ma forse il prodotto e' buono. (chissa' col tempo si costruiranno una reputazione??)

grazie mille.
Old 02-08-2009, 18:10   #9
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

a questo punto,prendi una scheda madre con grafica integrata.
La asus non so se ce l'ha.
Penso di si,controllo.

450w alimentatore

Il programma più pesante che farai andare è Mathematica.
Forse il 550,che è più veloce,farà i calcoli prima.
Ma se il programma è ottimizzato per più core,il 710 dovrebbe aiutarti,anche se abbastanza più lento.
Forse si equivalgono.mah.bisogna vedere.

Per l'harddisk,dato che non te ne frega nulla di riempirlo di dati,puoi magari prendere un 320 giga.
Ma quello che ti è stato consigliato è veloce e capiente,l'altro sarà un pò più lento.
Ma sopravviverai.

La differenza tra 700 e 710 è sostanzialmente l'overclock.

Secondo me,ti funziona pure l'asrock.ma per essere sicuro,vai di asus.

Ultima modifica di natiss88 : 02-08-2009 alle 18:14.
Old 02-08-2009, 19:09   #10
camilloi
Member

Quote:
a questo punto,prendi una scheda madre con grafica integrata.
La asus non so se ce l'ha.
Penso di si,controllo.

450w alimentatore

Il programma più pesante che farai andare è Mathematica.
Forse il 550,che è più veloce,farà i calcoli prima.
Ma se il programma è ottimizzato per più core,il 710 dovrebbe aiutarti,anche se abbastanza più lento.
Forse si equivalgono.mah.bisogna vedere.

Per l'harddisk,dato che non te ne frega nulla di riempirlo di dati,puoi magari prendere un 320 giga.
Ma quello che ti è stato consigliato è veloce e capiente,l'altro sarà un pò più lento.
Ma sopravviverai.

La differenza tra 700 e 710 è sostanzialmente l'overclock.

Secondo me,ti funziona pure l'asrock.ma per essere sicuro,vai di asus.
dunque dici il corsair 450W basta per me? piuttosto che il titan 560w? d'estate la stanza in cui c'e' il computer diventa calda, e pensavo di mettere anche una scheda tv. con 450w sto sicuro?

avevo capito che la asus c'ha la video integrata "Integrated ATI Radeon™ HD 3200 GPU Max. shared memory: 512 MB". e' ok?

grazie
Old 02-08-2009, 19:54   #11
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

450 stai tranquillo.poi,il corsair è una buona marca.

Beh.allora ce l'ha l'integrata.per la grafica che userai,è sufficiente.poiché sarà caldo,ti consiglio un case con 1 ventola davanti e 1 dietro.
Avrai 1 buon ricambio d'aria,e sarà sufficiente.
Se prendi il phenom 550,scalda meno.
Old 02-08-2009, 20:02   #12
camilloi
Member

Quote:
450 stai tranquillo.poi,il corsair è una buona marca.

Beh.allora ce l'ha l'integrata.per la grafica che userai,è sufficiente.poiché sarà caldo,ti consiglio un case con 1 ventola davanti e 1 dietro.
Avrai 1 buon ricambio d'aria,e sarà sufficiente.
Se prendi il phenom 550,scalda meno.
il case che volevo prendere, Cooler Master Elite 335 black, va bene?
Old 02-08-2009, 20:54   #13
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
il case che volevo prendere, Cooler Master Elite 335 black, va bene?
beh, si..ed e' pure bellino..abbinaci un lettore dvd nero, pero'.
Old 02-08-2009, 21:15   #14
camilloi
Member

Quote:
beh, si..ed e' pure bellino..abbinaci un lettore dvd nero, pero'.
ah caspita, pivello che sono non ci avevo pensato. grazie. faccio attenzione.

per il record, prima poi ho detto scemenze, mi sono sbagliato, la Asus M4N78 PRO ha una scheda grafica nvidia GeForce 8300, non ati. e poi naturalmente i chipsets sono diversi: G780/SB700 per la asus, mentre quello della asrock ag790/128MB sono i G790/SB750, e della ag780/128MB, i G780/SB710. cosi' e' piu' sensato.
Old 02-08-2009, 21:19   #15
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
ah caspita, pivello che sono non ci avevo pensato. grazie. faccio attenzione.

per il record, prima poi ho detto scemenze, mi sono sbagliato, la Asus M4N78 PRO ha una scheda grafica nvidia GeForce 8300, non ati. e poi naturalmente i chipsets sono diversi: G780/SB700 per la asus, mentre quello della asrock ag790/128MB sono i G790/SB750, e della ag780/128MB, i G780/SB710. cosi' e' piu' sensato.
mi pareva fosse 8200 e non ati..ma non ci ho fatto poi tanta attenzione.
cmq, lettore bianco su case nero fa a dir poco cacare.

i chipset alla fine sono sempre quelli. cambia pochetto.
facci sapere come andra' a finire.
Old 02-08-2009, 21:38   #16
camilloi
Member

Quote:
mi pareva fosse 8200 e non ati..ma non ci ho fatto poi tanta attenzione.
cmq, lettore bianco su case nero fa a dir poco cacare.

i chipset alla fine sono sempre quelli. cambia pochetto.
facci sapere come andra' a finire.
continuo a dire scemenze perche' confondo due asus, la M4A78 pro e la M4N78 pro. l'ultima non ha i chipsets amd, ma nvidia (la ragione della N), come pure la scheda grafica. quindi non so confrontare. ci penso ancora un po' su e poi decido, spero, grazie per l'aiuto.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian