|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2336
|
Errore explorer.exe, format totale, stesso errore O_o
No, non credo sia un problema hardware anche se è la prima cosa che avrete pensato entrando nel thread
In breve, ho formattato ieri perchè il processo explorer.exe si chiudeva e riavviava praticamente sempre con intervalli di 5-6 secondi rendendomi impossibile quasi ogni cosa..., antivirus, malwarebytes, spybot, riparazioni del registro con ccleaner, le ho provate tutte, niente da fare toccava formattare. Dalla provvisoria sembrava andare tutto bene, ho backuppato tutto sull'hd esterno e ho formattato mettendo un nuovo vista ultimate edition lindo e pulito. Tutto perfetto, fino a quando 1 oretta fà di nuovo: ![]() Ora, i programmi installati sono i seguenti: Firefox 3.5 Thunderbird FFdshow ultima versione Avisynth Coreavc Kmplayer Live Messenger Avast Tutti i driver (praticamente chipset,lan,audio e vga e basta) Non c'e altro, in msconfig non c'e nulla di sospetto, tra i servizi o nell'avvio, le scan non individuano nulla, l'unica cosa che ho è quell'errore, ripresentatosi una sola volta 1 ora fà (mentre giravo tra delle cartelle) e mai più riapparso per ora, ma meglio prevenire che curare ( e riformattare sopratutto).. Grazie ^_^ Ps: Qedit.dll sembra legato in qualche modo a movie maker che praticamente non uso mai, bho..
__________________
100+ trattative sul mercatino |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 366
|
Ciao,penso sia collegato all'installazione dei codec ffdshow. Ricordo che lo faceva anche anche a me su XP tempo fa (cercavo di attivare la dxva sulla 3450 del B206 e così provavo e riprovavo combinazioni di codec a manetta) e solo dopo aver ripulito/rimosso tutti i codec ha smesso di comparire quell'errore. Ho installato il pacchetto CCCP Codec disabilitando gli ffdshow (non mi servono perchè appunto non mi permettono di abilitare l'accelerazione video della Radeon) e non ho più avuto quel problema.
Noto tra l'altro che hai installato a mano i vari codec, ecco proverei proprio a partire da una ripulita di questi e prova ad utilizzare Media Player Classic Home Cinema (MPC-HC per gli amici) che già integra un gran numero di codec oppure VLC (che però non mi soddisfa pienamente). Spero di esserti stato utilie. Ciao.
__________________
EEBox B206 , un altro CoreDuo e4500 + 4Gb DDR800 + 4Tb di storage generico, altri 3-4 pc sparsi, un cuore e un cervello ... QUAD :-) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2336
|
Grazie dell'info
Cmq da ieri niente più errori pare, ma senz'altro se mi si ripresenterà fisso qualche misura drastica dovrò prenderla
__________________
100+ trattative sul mercatino |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.




















