|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Che fortuuuuunnaaaa
Mamma mia, non ci credo ancora. Sono 2 giorni che scarico programmi per cercare di sistemare il mio HD Maxtor basics 500Gb. Esso mi è caduto per piu di mezzo metro mentre ci stavo caricando 2Gb di foto e di programmi. Si è bloccato e diceva: Il disco è danneggiato ed è illeggibile.
Ora con la semplicità di Gestione Disco sono riuscito a formattarlo. Pertanto il problema era qualche file che stava caricando che era aperto ma non è stato chiuso, anche perchè oltre a essere caduto si è staccata la corrente. (Mi sono alzato e non mi sono ricordato del cavo di corrente penzolante, e badabum il pasticcio è fatto. Ora è formattato ma ho circa 250Gb di roba sopra tra cui le foto dei viaggi, sono quasi 8 anni che le colleziono. Sono circa 4000-5000 foto e voglio recuperarle! In precedenza ho gia usato OnTrack Easy Recovery per salvare i dati, ma ora sono al mare e ho solo un portatile. Come posso recuperare i dati e farglieli salvare direttamente sull HD? Nel senso che non ho nessun altro hd, su cui copiare la roba e poi ricaricarla.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Prima regola del recupero dati: mai salvare sulla stessa partizione per evitare di sovrascrivere i dati. Quindi se hai un'altra partizione in cui non hai nulla da recuperare, bene, recupera su quella, altrimenti ti conviene aspettare di avere un altro disco tra le mani.
Ad ogni modo, se avevi dati importanti sopra, come ti è venuto in mente di formattarlo?? ![]()
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Vabbè aspetterò di arrivare a casa per salvare tutti i dati e ricaricarli. Ma non esiste un software che salvi i file nei cluster o nel posto che dico io.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.