|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
avvio di windows in corso...........e si spegne!
Ciao a tutti! ho un problema con il mio windows xp.
lo accendo....esegue tutte le operazioni normali di caricamento....fino alla schermata "avvio di windows in corso...."appena visualizzo quella schermata il pc si spegne automaticamente e si riavvia......e succede sempre la stessa cosa...ho provato allora ad entrare in modalità provvisoria....ma niente. Tutto questo secondo me è dato dall'installazione di driver di una stampante che ho fatto prima di riavviarlo. Dopo avere creato una condivisione di stampante in rete....e quindi installato i driver della stampante(presi dal cd)....tramite l'aggiunta di stampante guidata da windows..ho notato che questi erano in tedesco..quindi ho pensato di re-installarli in italiano..però stavolta direttamente dal disco, aprendo l'autorun.......fatto ciò riavvio........e non si avvia più il pc. Ho cercato di essere il più chiaro possibile e di fornire più informazioni possibili. Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova l'ultima configurazione sicuramente funzionante al posto della modalità provvisioria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Prova uno scandisk. Fai il boot dal cd di windows, alla prima schermata scegli la Recovery Console.
Una volta acceduto al prompt digita chkdsk -r attendi una buona mezzora o più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok provo a farlo, anche se mi sembra di averlo già fatto senza ottenere nessun nessun risultato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
no nulla...non cambia niente.......non so più come fare..
![]() EDIT: vorrei almeno riuscire a salvare qualche file dall' Hard Disk, magari collegandolo all'altro pc he ho.. Ultima modifica di fabio_220 : 02-08-2009 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ho il tuo stesso problema, ma con un portatile, alla fine sto pensando di smontare l'hd metterlo in un box salvare i dati e formattare perchè ormai ho tentato di tutto e senza nessun risultato
![]() |
#8 |
Bannato
|
Scaricatevi Ubuntu e usatelo in modalità Live per salvare i dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.