|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Kart e...
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum, e anche del settore se vogliamo dirla tutta
![]() Ho 21 anni, e scrivo da Genova, sono sempre stato un vero patito appassionato delle corse automobilistiche. Questa grande passione è iniziata quando guardai il mio primo gran premio nel 1996 in TV, una Minardi verde e nera, che spettacolo!!!! che emozione ![]() Da li ho incominciato a seguire tutte le gare che mi capitassero in TV con la parabola : Nascar - Formula uno - Formule minori - Rally - GT ecc Inizio: Kart E' da un pò di tempo che mi frulla in testa di poter prendere parte ad alcune gare, inizialmente a livello amatoriale, ma succesivamente non mi farebbe schifo un livello agonistico :P Mi sono informato un pò a chi rivolgermi, e in particolar modo ai costi: è davvero uno sport costoso... Ora: vi pongo in sequenza tutte le domande che mi pongo ogni giorno: 1:Quale licenza bisogna avere per poter correre? quanto costa? a chi rivolgersi? 2:Iniziando sui kart, quale modello marca e prezzo mi consigliereste??? (avevo puntato su un kart 125cc con marce) prezzo da usato? prezzo da nuovo? 3a:A Genova non ci sono piste per kart, c'è un piccolo circuito a Carasco, ma è veramente piccolo, difficile poter girare con un kart a marce, qual'è il posto più vicino, dove ci siano gare amatoriali? 3b:Nell'eventualità dovessi decidere di continuare questo sport, quanto costa l'iscrizione ai vari campionati regionali e nazionali? chi può aiutare a finanziare i costi esosi che ci sono??? 4a:Spese manutenzione del mezzo? 4b:Spese acquisto pezzi di ricambio? (treni di gomme, pezzi del kart rotti ecc) 4c:Spese acquisto materiale protettivo? (tuta guanti scarpe e casco) 5:Come si trasporta un Kart da casa/officina al circuito??? (non ho la macchina) 6:Esistono team che in parte coofinanziano la competizione e il trasporto in cambio di sponsor sulla propria carrozzeria? se si, quanto costano? 7:A quali manifestaizoni posso prendere parte alle prime gare? 8:Iniziando dai kart, è possibile essere "notati" o acquisire esperienza necessaria per poter passare al altra categoria? ES: da kart a mondo rally o da kart o mondo gt??? 9:Abbandonando il proprio mestiere per dedicarsi interamente alle corse, può dare da vivere? a che livelli? Premessa: Sono qui per capire quale sia la mia posizione, non chiedo come diventare un pilato di formula uno o della indy car ecc, ma solamente come posso incominciare la mia carriera...pensavo di essere troppo vecchio ormai per poter ambire a diventare un pilota, ma su internet ho trovato riscontri totalmente diversi... ciò che serve (stando a quanto ho letto) è tanta passione, buona volontà, soldi :blues: , e sopratutto tanta umiltà sia nella buona che cattiva sorte. Ringraziandovi per aver letto questo "poema sumero-babilonese", spero che possiate illuminarmi in tutte le questioni poste. Grazie a tutti e congratulazioni per la meravigliosa comunity ![]() W il mondo dei motori ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
per iniziare una qualsiasi carriera serve solo una cosa... devi essere MOLTO ricco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.