Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2009, 18:28   #1
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Outlook Web Access è facile da attivare?

Salve a tutti. Sto muovendo i miei primi passi nel magico mondo dei server.

Sto facendo la trasformazione da smanettone a sistemista serio.

Dunque, abbiamo recentemente cambiato il nostro server con uno più potente, ci abbiamo installato il suo Windows 2003 SBS, con Exchange ecc.

Fino all'active directory, impostazione dell'exchange e delle caselle postali, tutto ok.
Io e il mio collega (lui più esperto di me) ce la siamo cavata alla grande.

Poi nasceva l'esigenza di poter visionare le mail e la rubrica pubblica dall'esterno.

Outlook Web Access dall'interno della nostra rete funziona benissimo (http://server/exchange).

Per accedere dall'esterno, ho letto che basta nattare la porta 80 sul server.

L'ho fatto, ma mi dice
Codice:
Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per visualizzare la pagina
Il server Web che si sta tentando di raggiungere dispone di un elenco di indirizzi IP a cui non è consentito l'accesso al sito Web e tra questi vi è incluso l'indirizzo IP del computer in uso.

Procedere nel seguente modo:

* Contattare l'amministratore del sito Web se si ritiene di dovere essere autorizzato a visualizzare questa directory o pagina.

Errore HTTP 403.6 - Operazione non consentita: l'indirizzo IP del client è stato rifiutato.
Internet Information Services (IIS)

Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)

* Visitare il sito del Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft ed eseguire una ricerca delle parole HTTP e 403 nei titoli.
    * Nella Guida in linea di IIS, accessibile da Gestione IIS (inetmgr), cercare gli argomenti Informazioni sulla protezione, Limitazione dell'accesso mediante indirizzo IP, Limitazioni di accesso basate sull'indirizzo IP e Informazioni sui messaggi di errore personalizzati.
Sinceramente, ho provato a controllare sia la voce IIS che l'Exchange, ma non sono riuscito a capirci molto.
Ho provato ad accedere da un ip esterno al nostro, per essere sicuro, ma non è quello il problema.

C'è una soluzione o bisogna studiare tutta la guida ad exchange?
Old 10-08-2009, 21:37   #2
Sphix
Senior Member

L'Avatar di Sphix

Iscritto dal: Jan 2001
guarda se qui trovi qualche info.... http://technet.microsoft.com/it-it/l...CHG.65%29.aspx
Old 11-08-2009, 10:25   #3
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Sphix Guarda i messaggi
guarda se qui trovi qualche info.... http://technet.microsoft.com/it-it/l...CHG.65%29.aspx
Grazie per il link, ora me lo studio.

Ieri sera forse ho capito l'arcano, c'è una specie di restrizione sugli indirizzi ip (errore 403.6), bisogna disattivarla dall'IIS.
Ora faccio passare tutti i menu finché non lo trovo.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian