|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Imparare a moderare....
...una riunione di condominio.
![]() ammettetelo pensavate che il giannola fosse impazzito e volesse farsi sospendere ![]() Andando subito al dunque prendo spunto dall'ultima riunione di condominio che, a causa degli atteggiamenti da bambini d'asilo (e sto parlando di gente tutta ben sopra i 40 anni) da parte dei condomini, ha visto le mie dimissioni da presidente (dopo un anno di presidenza questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso) proprio nel bel mezzo dell'assemblea. Ad esempio già tempo fa un condomino a cui avevo chiesto di stringere il suo discorso perchè stava monopolizzando la discussione mi aveva mandato a quel paese, ora non gli va bene neanche se cito delle leggi per rendere il verbale anche non impugnabile per vizi di procedura... ![]() Mi chiedo ma come si faccia a moderare gente che non ha di meglio da fare che mettersi a urlare, minacciare, bloccare l'attività stessa dell'assemblea, ecc.; che quando ci provi passi per il nemico pubblico numero uno dell'assemblea stessa quasi fosse una cosa personale. Ma soprattutto, visto che il sempre maggiore numero di cause derivanti da liti condominiali, mi domandavo come è possibile che persone prese da sole appaiano distinte, educate, gentili e messe insieme diventino degli aggressivi insubordinati, maleducati e prevaricatori della peggior specie ?
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 28-07-2009 alle 06:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Un pò come un ubriacatura...stasera sei brillo e domattina non c'è più niente. ![]() PS il video ![]() Quel che è certo cmq che fanculo al "largo ai giovani" usato per un anno per farmi presidente (a 35 anni sono il più giovane) da adesso in poi nomineranno un altro presidente...io ho chiuso.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 28-07-2009 alle 06:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io non ci sono mai andato e non do la delega a nessuno. Sono in buoni rapporti con tutti i condomini (se ci vai ti inimichi troppe persone) e non mi rodo il fegato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Il condominio è la peggiore invenzione dell'uomo, a parte forse la bomba atomica (ma ho qualche dubbio)....
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Succede in tutte le razze animali, dunque anche quella umana. Potremmo chiamarlo "effetto branco".
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
dipende anche dal condominio
ne conosco alcuni le cui riunioni sono degli avvenimenti del quartiere il giorno dopo tutti a domandare nei negozi sotto il porticato com'e' andata ecc tipo: inquilini (non proprietari) che tengono banco, soluzioni logistiche oltre il limite della barzelletta, quella che fa le scale che a ogni riunione vuole l'aumento ecc ![]() ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
E' verissimo, dipende dal condominio: in alcuni rischi di addormentarti da tanto regna la pace, mentre in altri gli urli e gli insulti sono normali, una volta si stava per passare al lancio degli oggetti (ovviamente per una c***ata)
![]() pgp
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Chi vota a favore degli autobloccanti in cortile al posto dell'asfalto?
(non sono impazzito... vediamo se qualcuno viene colpito dalla colta citazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
![]() e rovina le scarpe con un po' di tacco........ la donna si inc@@@a e le conseguenze sono molteplici e disastrose..........
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
tempo fa il nostro amministratore ci raccontò un aneddoto....in un condominio (che non era il nostro, per fortuna) uno degli intervenuti a forza di gridare si sentì male e morì per infarto fulminante.....chiamarono l'ambulanza che se lo portò via.
A quel punto lui (l'amministratore ndgiannola)pensò bene di chiudere tutto per andarsene, ma un condomino gli chiese: "che sta facendo" "me ne sto andando" fece lui "la riunione deve continuare" rispose il condomino. Morale: restarono e fecero la riunone....surreale. ![]()
![]() |
#14 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
The show must go on!
Chi partecipa assiduamente alle riunioni condominiali è un frustrato che solo in quel modo riesce a trovare una parvenza di scopo alla sua inutile vita. Vuoi farne un moderatore? Sarebbe come conferirgli la patente! Non hai abbastanza esempi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi c'è la farsa in cui nessuno vuole fare il presidente (addirittura una volta ce ne stavamo per andare perchè nessuno si faceva avanti) e spesso è toccato a me prendere l'incarico. Il perchè mi sono trovato ad accettare è semplice, perchè nel palazzo ci vivo, perchè ci sono lavori da fare anche per l'alloggio del portiere che era in condizioni disastrose soprattutto per la salute dei suoi abitanti. Tanto agli altri non frega una mazza, ma a me si, per un problema di coscienza....altrimenti sto cavolo che sarei andato alle riunioni. Ma è altamente frustrante presiedere a riunioni con gente che spara cose che nemmeno calderoli...e che non ha un briciolo di conoscenza della legge. non è il tipo.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.