|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Genova
|
Una macchina per... modellini
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e sono capitato qui per ricevere consigli da chi se ne intende sicuramente più di me: premetto infatti che non ho la benchè minima conoscenza di fotografia. Personalmente sono appassionato di modellismo, e da qualche tempo mi fa piacere scattare delle foto agli esemplari della mia collezione per poi scambiare con altri colleziosti. Tanto per farvi capire, finora me la sono cavata con la fotocamera in dotazione al mio cellulare, l'N73 di Nokia. Dato che adesso, per esigenze "familiari", è in programma l'acquisto di una fotocamera digitale, vorrei prendere un modello che sia valido, oltre che per le foto standard, anche per quelle di soggetti fissi. Ho naturalmente letto i vari topic in cui parlate dei vantaggi e svantaggi delle fotocamere compatte, però non ho trovato nulla che mi chiarisca le idee. Il problema è che, per aiutarmi nella scelta, negli ultimi tempi mi sono fatto prestare dagli amici le loro fotocamere, ma con tutte ho riscontrato lo stesso problema. E cioè che cercando di fotografare da distanza ravvicinata le mie statuette, le foto diventano poco nitide e mosse pur impostando la modalità Macro e disattivando il flash. Ok, magari non avrò la mano fermissima, ma se le stesse foto le faccio col cellulare non mi succede quasi mai. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Ed eventualmente consigliarmi un modello di compatta adatta alle mie esigenze? Come spesa contavo di non andare oltre i 300euro... ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
e ricerca delle discussioni che trattano il tema MACRO.. sta tutto li il tuo "problema" CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.