Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 22:05   #1
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Era un B2?

Dall'alto della mia scarsissima esperienza in fatto di aereomobili questa sera ne ho notato uno che mi ha fatto pensare, di solito quando vedo le luci di segnalaizone dico "è un aereo di linea" e stop, ma questo mi è sembrato anomalo...

ho notato una luce abb. forte che si spostava in linea retta ad una quota piuttosto bassa aspettavo di intravedere le luci di segnalazione per tornarmene comodo in poltrona, ma non si vedevano, così ho preso il binocolo e ho dato un'occhiata quello che ho visto è stato praticamente questo:

3 luci fisse bianche a triangolo, una piccola luce rossa lampeggiante al centro e due piccole deboli luci blu lampeggianti in modo (a me pareva) irregolare ai lati.

Ho pensato ad un B2 anche perchè non ho sentito alcun rumore di reattori

Qui un B2 ripreso di notte è quasi uguale, manca solo la luce rossa.
http://www.youtube.com/watch?v=G95b3NiCm2w

Ultima modifica di morpheus85 : 28-07-2009 alle 22:22.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 06:40   #2
Ebonsi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Il rumore non c'entra. Il B2 è a bassa visibilità nello spettro radar e in quello infrarosso, ma in quello acustico è un aereo subsonico come tutti gli altri.

Circa la questione se posse davvero essersi trattato di un B2, bisognerebbe cominciare col sapere dove vivi. I B2 sono in tutto 20, ed equipaggiano il 509th Bomber Wing sulla Whiteman AFB (Missouri). Naturalmente da lì si muovono, ma non è che vadano in giro per il mondo solo per consumare carburante - anche perchè il B-2 richiede 80 (ottanta) ore di manutenzione a terra per ogni ora di volo.
Ebonsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:52   #3
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

la zona è sulle alture di genova.
Old 29-07-2009, 12:13   #4
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Ebonsi Guarda i messaggi
ma in quello acustico è un aereo subsonico come tutti gli altri.
io so che il B-2 usa varie tecniche per ridurre anche il rumore acustico generato. Certo NON è INUDIBILE, e se passa sopra qualche casa si sentira molto bene....
Old 29-07-2009, 13:32   #5
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
semplice aereo di linea le cui 3 luci sono le due normali sull' attacco dell' ala e l'altra anteriore è quella sul carrello?

edit: sparato vaccata... normalmente le luci di navigazione sono una rossa e una verde per indicare la posizione ;D
infatti per quello mi sembrava strano.. non ho mai visto così chiaramente le luci di segnalazione da distinguerle come nella ricostruzione, ciò significa che pur osservando attraverso un binocolo il veicolo era basso.
Old 29-07-2009, 14:42   #6
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004

Magari quelle che ti sembravano tendenti al blu, sono quelle bianche stroboscopiche...
Però quelle dovrebbero vedersi da dietro l'aereo, quindi il triangolo delle luci d'atterraggio dovrebbe essere invertito rispetto al disegno che hai fatto.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 29-07-2009 alle 14:46.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 15:35   #7
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi

Magari quelle che ti sembravano tendenti al blu, sono quelle bianche stroboscopiche...
Però quelle dovrebbero vedersi da dietro l'aereo, quindi il triangolo delle luci d'atterraggio dovrebbe essere invertito rispetto al disegno che hai fatto.
no no, era proprio così le luci laterali erano azzurine e la direzione era:

così l'ho visto da sotto prima che sorvolasse casa mia.
Old 30-07-2009, 00:24   #8
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
dubito che sia un b2 i b2 non possono atterrare fuori dagli stati uniti per via di una legge e con quanto costa tenerli in aria non li muovono spesso, sono molto delicati
Old 30-07-2009, 08:39   #9
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Scarta l'ipotesi B2, quasi sicuramente si tratta di un volo civile. Di recente mi è capitato di vederne diversi stazionare nello spazio aereo del Colombo tra le 21 e le 23 di sera.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:08   #10
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Scarta l'ipotesi B2, quasi sicuramente si tratta di un volo civile. Di recente mi è capitato di vederne diversi stazionare nello spazio aereo del Colombo tra le 21 e le 23 di sera.
può essere, ma poi chi se ne frega
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian