|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 717
|
[Wind] portabilità truffa?
Ciao, volendo cambiare operatore, da un paio di giorni stavo confrontando su internet i vari piani telefonici ricaricabili offerti dalle varie compagnie.
Alla fine la mia scelta è caduta sul Piano Super Senza Scatto della Wind, ottimo per chiamate di breve durata. Così ieri pomeriggio piglio le mie 2 sim e mi reco in un negozio Wind per richiederne la portabilità. Comunico al commesso il piano tariffario scelto ma dopo un attimo sbuca fuori un'amara sorpresa: mi dice che devo scegliere obbligatoriamente anche un'opzione tariffaria in abbonamento. Gli dico che non mi interessa nessuna di quelle opzioni e che voglio il piano telefonico liscio, ma non c'è nulla da fare... a suo dire la Wind non lo consente. Tra il deluso e l'arrabbiato saluto ed esco dal negozio, deciso però a non lasciar perdere. Così mi dirigo in un altro Centro Wind. Questa volta è una signorina, bella e gentile. Col suo bel sorriso mi chiede che piano telefonico voglio attivare, glielo comunico, subito dopo mi chiede le opzioni accessorie. Le dico, come avevo già fatto poco prima al commesso dell'altro negozio, che non sono interessato ad attivare alcuna opzione. Il suo sorriso svanisce e sul suo bel viso appare un'espressione di rammarico e sofferenza degna delle migliori attrici teatrali. Mi comunica che, purtroppo, non può attivarmi le 2 schede se contestualmente al piano tariffario non attivo almeno un'opzione a pagamento in abbonamento settimanale o mensile. Notando evidentemente la mia espressione di odio nei suoi confronti, si affretta subito ad aggiungere che cmq si tratta di una spesa irrisoria, perchè mi avrebbe attivato l'opzione più economica e quindi, con un sorriso smagliante, mi informa che per la portabilità delle 2 schede avrei pagato solo 32 euro + 12 euro mensili ![]() ![]() Le avrei rotto volentieri quei denti ![]() Più incavolato che mai, saluto ed esco dal negozio. Salgo in macchina e vado da un altro rivenditore Wind. Ma non c'è bisogno che scriva oltre... sapete già come è (ri)andata a finire. Ora... fosse successo in un solo negozio, avrei anche pensato si potesse trattare solo di malafede di quel negoziante. Ma 3 negozi su 3 che mi dicono la stessa cosa mi dà da pensare che si tratti invece di una precisa politica aziendale a dir poco truffaldina... ![]() Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Posso fare qualcosa (denunce o non so cosa)? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 47
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 717
|
Guarda ieri al 6° centro Wind mi sono arreso, stavo spendendo più in benzina e parcheggio...
![]() L'ennesimo negoziante mi ha messo un'opzione che costa 2€ a settimana che disattiverò appena verrà attivata sulla scheda con la portabilità. Sta Wind è peggio della Mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Messaggi: 2509
|
guarda, è mal costume generale quello di importi l'attivazione di offerte o ricariche, quello che posso consigliarti è di recarti, se possibile nei reparti telefonia dei centri commerciali dove questa pratica è molto meno diffusa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
|
Quote:
altro centro wind: portabilita effettuata e nessuna opzione obbligatoria! purtroppo molti fanno i furbi, ma non e la wind, sono i negozianti che spingono per il loro guadagno! con un po di pazienza ne troverai uno onesto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.